Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - paraolio px 150
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 paraolio px 150
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

px150e arcobaleno elestart
Prov.: Padova
Città: Padova

292 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 12:14:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti...Devo togliere il tamburo lato posteriore...Presumo di dover cambiare paraolio dato che noto perdite di olio in quella zona e cosi revisiono il tutto...
Domande:
1. Ho un px 150 del '96 il paraolio è li o dentro il carter???
2. Tolto il dado non riesco a togliere il tamburo...Consigli???

Avanti biancoscudati
---------------------------------------------------
cerco 50 special 4 marce con documenti da restaurare zona veneto o limitrofi valuto offerte!!!

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Regione: Veneto

514 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 12:32:40  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
una volta tolto il tamburo e il piatto ganasce dovresti vedere il paraolio. Per togliere il paraolio qualche bottarella con un martello di gomma e dovrebbe uscire!

http://www.vespepadane.com/
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

292 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 14:12:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il problema è togliere il tamburo...Già ho fatto una fatica ignobile a togliere il dado...Hai qualche consiglio???

Avanti biancoscudati
cerco 50 special 4 marce con documenti da restaurare zona veneto o limitrofi valuto offerte!!!

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

514 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 17:28:32  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
caz.. di solito esce abb facile..hai della ruggine tra perno e tamburo? come ti dicevo con un martello di gomma battendo a ruotare sul bordo tamburo..se non viene lo bagni di svitol e lo lasci li a "macerare" un po' sperando che si smolli un po'..DEVE uscire!

n/a
deleted

292 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 17:35:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
stasera ci do di cattiveria...ho già messo una bella botta di sw40 ieri sera e oggi a pranzo...domani ti faccio sapere...Pensa che quando si è svitato il dato ho sentito uno stock tanto che pensavo si fosse rotto qualcosa...grazie mille intanto...

Avanti biancoscudati

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 08/07/2008 : 23:07:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il piatto ganasce non importa toglierlo, tolto il tamburo accedi direttamete al paraolio, la tua dovrebbe avere il paraolio con il foro di 30 mm anzichè 27 come i primi px, si cambia facilmente, controlla anche che il perno del mozzo, quello che esce dal paraolio non abbia gioco, è difficile, ma a volte prende gioco il cuscinetto ruota e la sostituzione del solo paraolio ha effetto per poche centinaia di km........ per togliere il tamburo segui i consigli del buon hki........ che la sa lunga in fatto di px.....

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

n/a
deleted

292 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 08:42:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

Immagine:

25,2 KB

Immagine:

22,72 KB

Immagine:

19,79 KB

questo è quanto dopo la litagata furibonda con il tamburo, incollato dalla ruggine...Ma il buon SW40 e martello di gomma fanno miracoli...
ora mi chiedo...il paraolio dov' è??Portate pazienza ma il meccanico non penso che vedrà ancora la mia vespa e vorrei arrangiarmi ma non ho grande esperienza...Grazie

Avanti biancoscudati

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

514 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 08:46:16  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
..è il mio PC o non si vedono le immagini?

n/a
deleted

292 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 08:47:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non rieso a inserirle stranamente...
come posso fare??Le ho ridotte ma non ne vuole sapere...

Immagine:

6,65 KB

Avanti biancoscudati

n/a
deleted

292 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 12:34:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
siccome le foto on vuole vederle e credo sia un problema di forum...Vi racconto...Tolto il tamburo mi trovo davanti alle ganasce e nel mezzo (ovviamente) il mozzo, dentro al cilindro del carter vedo una specie di rondella metallica leggermente deformata penso sia quest' ultima che tiene in sede il paraolio e dietro di esso il cuscinetto...Mi sapreste dire come si smonta quella specie di rondella e il paraolio? se è deformata può creare problemi??

Avanti biancoscudati

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

514 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 14:01:44  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
ho trovato questa foto. La freccia indica il paraolio che come diceva vesponept è accessibile senza togliere il piatto ganasce (sorry). Sul PX non l'ho mai cambiato ma credo venga via con un cacciavite.

Immagine:

41,65 KB

n/a
deleted

292 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 14:06:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grande hki... grazie...Ora resta il dubbio di quella famosa rondella...porta pazienza sto imparando...

ho sentito dire che quella famosa rondella potrebbe essere il parapolvere, che il paraolio nella mia è interno ed inoltre che il cuscinetto è stagno...

Possibile???

Avanti biancoscudati

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

514 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 14:35:56  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
non ho presente..se riesci postare una foto o aspettiamo qualcuno con memoria migliore della mia..

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 09/07/2008 : 22:03:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se il cuscinetto è stagno................ allora è inglobato nel cuscinetto stesso...... ed in tal caso il cuscinetto si cambia aprendo il carter (almeno nella serie px di tutti gli anni 80) cmq quellao indicato da hki è il paraolio ruota, ed il cuscinetto nei px anni 80 è aperto e la tenuta è garantita dal paraolio........

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

514 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 09:49:07  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
allora?

n/a
deleted

292 Messaggi

Inserito il - 11/07/2008 : 10:17:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora non ho ancora fatto niente o per lo meno sono andato a prendere il paraolio e un paio di gomme nuove con l' occasione...Stasera smonto e monto tutto...Farò foto cosi ti faccio vedere...Speriamo bene...Se il paraolio fosse veramente interno sono un tantino nella m***a

Avanti biancoscudati
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever