Autore |
Discussione  |
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 11:36:47
|
no anzi! io li uso per bellezza e basta. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 11:49:08
|
Però nell'ultima foto a pagina 3, ma non si vede bene...c'è una candela se ci guardate, a sx in basso sul filo....c'è scritto "AC", direi 1965-70....
TONY che ne pensi della cuffia motore effetto fosfatizzato?
Dammi un giudizio.
IL PASSATO FA' SCINTILLE! VINTAGE. |
pugnodidadi |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

3172 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 14:30:51
|
mi piace!!! la cosa buona è averne almeno una dentro originale |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 14:38:49
|
volevo proprio chiedertelo, ma come hai fatto l'efetto fosfatizzato? |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
... ... e io gli ho dato una mano 177 :D |
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 21:20:44
|
| poeta ha scritto:
Spezzo una lancia a favore del p4scoli....
LUI ha "i ricambi che non cambi!"
Certo dovete saper scegliere, ma sempre vi dice se sono originali o riprodotti, sempre li imballa perfetti e arrivano sani, e poi...sà dirvi per ogni modello cosa serve e cosa no! Anche la consulenza ha un prezzo!
E' LUI il miglior ricambista di sempre!
FANCULO €150 per la SELLA ORIGINALE DELLA GL!!!!!!!
Meglio a €105 quella di ZANGHE?
"Non mi ha capito signor Paolo, stiamo parlando di una originale busta Piaggio del 1963 per GL forse l'ultima sulla piazza, colore BLU!"
Pagherei il triplo per quel ricambio se davvero fosse....
DIAVOLO DI UN BUON PASTORE, conosci il tuo mestiere! Mercante...
Giochi duro e mi piace....perchè come me sai di cosa si parla!
M.p4scoli.
|
buon per te, per tanti non e come dici.. ma non siamo tutti poeta tu ci spendi milioni, noi no.. noi la sella la facciamo foderare da un tappezziere di vera pelle prima di comprarla da p4scoli di pelle finta, e vero ci costa 100 euro, ci vuole un po per farla, ma vabene lo stesso.. siamo amanti del originalità e aspetteremo..
il mondo e pieno di avvoltoi pronti a mangiare, e come dice totò E IO PAGOOOO,.
Lo zio giulio |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 10:42:48
|
A presto nuove foto....
Giulio, conosco la questione, in parte ti dò ragione, anche se poi veramente la copertina per le selle bell'efattà dal p4scoli la pago dai €40 ai €80 (a seconda dei modelli), sono sempre perfette, il meglio direi rispetto a ciò che trovo in giro!
Rifoderare dai tappezzieri a mio dire costa di più e il risultato non è mai veramente vicino alla originalità!
Buone selle le ha anche zanghe ratti....
ma se cerchi ad esempio la sella della 50N prima serie del 1963 (base scomponibile), b'hè allora ecco che il "Buon Pastore" si rivela per ciò che è....un ricambista ben fornito, serio e che sà sorprenderti!
Volendo si trova "altrove" cercando, un pò qui, un pò lì...
Ma la "lista unica" senza sorprese alla fine paga!
NON è VERO che spendo capitali!
Ammortizzo le spese nel tempo, ed ho di mio molti ricambi e poi recupero anche l'impossibile!
Ma le selle e gli strumenti, almeno copertina e vetrino dopo una bella rinfrescatina sono d'obbligo.
T'hò una sella lunga per GT! Originale del 1967! Và restaurata certo con cera per pellami, nero opaco, imbottiture, cinghia in plastica BLU e viti a taglio, targhetta AQUILA CONTINENTALE, certo, ma al solito...
NULLA E' MEGLIO DELL'ORIGINALE!
O di ciò che veramente gli si avvicina.
|
pugnodidadi |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

3172 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 12:32:14
|
ben detto paolo!!! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 13:32:43
|
Sì, ben detto....
ma qui si parla TUTTI la stessa lingua e si ha TUTTI lo stesso "fine", con sfumature diverse, metodi analoghi ma mai uguali....
ABBIAMO un DOVERE da compiere!
Quel PRIMO COMANDAMENTO da onorare...
(Salvare una vespa)
DUNQUE al lavoro! E foto presto!
Una VESPA attende.....
il suo giorno di sole.
PURO VESPISMO |
pugnodidadi |
 |
|
luca chisesi
Utente Medio

Prov.: Messina
Città: messina
498 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 16:58:43
|
mah, parlando di selle anch'io la pensavo come voi, ma poi ho comprato la sella lunga per gt 100 euro, indubbiamente uguale all'originale( ma senza targhetta che ho dovuto comprare a parte)ma molto scadente come qualità sia di molle che soprattutto di gommapiuma,dopo 100 km avevo il culo sfatto e in + si guidava affossati, molto scomodo, l'ho fatta rifoderare con della gomma piuma decente, un pò meglio ma niente di eccezzionale, sono proprio le molle che non vanno...l'ho rivenduta a 70 euro e sono tornato alla mia mitica Giuliari d'epoca, comodissima e originalissima, 40 anni e non sentirli! Questa volta il p4scoli m'ha toppato!!!! |
...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70 |
 |
|
n/a
deleted

Città: italy
58 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 23:59:46
|
ho visto la foto della bobina AT FEMSA nella 2 pagina... ho comprato un blocco special e cè nè montata una uguale, ma su che modelli è montata? |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 10:08:07
|
E' montata sulle Special 3M del 74, sulle special 4m fino al 77, ma di solito con (cavo) FILO ROSSO, sulla PRIMAVERA dal 74 al 76 sempre con FILO ROSSO
Sulle LARGE con FILO NERO dal 1966 al 1977 (GT, Sprint, TS)
Non fare quella faccia... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Città: italy
58 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 10:57:13
|
quindi è originale perchè ha anche il cavo rosso... pero ho provato a metter su il blocco sulla mia special dell 80 ma l isolante della bobina tocca sull ammortizzatore quindi ho piegato la staffa per farcela stare... come mai? |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 18:15:58
|
la special migliorata ha l'attacco sul carter che sporge di un millimtero di più, curioso però tocchi!
TORNIAMO a parlare della GT, dunque....
cicalino, devio, treccia, pedale freno, cornice fanale...fanalino post...fanalino post....
Porcavacca!
RATMAN! RATMAN, ho bisogno del tuo inglese, devo acquistarlo all'estero!
Incredibile trovare un SIEM all'estero!
Che MONDO BASTARDO! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 19:13:06
|
SIEM all'estero? |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 08:11:17
|
Fanalino post ordinato in SPAGNA da RATMAN che.... "abla pure Espanol!"...Cavolo ci sarà pure al mondo una cosa che non sappia fare quell'uomo!
Torniamo dunque alla GT...
MOTORE FINITO!

O quasi, manca difatti la maledetta scatola BT a 5 attacchi....porcaputt!
Sò io cosa fare!
A presto... |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|