Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Città: firenze
18 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 21:02:35
|
vorrei cimentarmi nel sostituire la frizione della mia vespa 50 con un'altra nuova con molla rinforzata,è difficile?occorrono degli attrezzi particolari?avete qualche consiglio da darmi?danghiù....
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 21:19:32
|
metti una frizione 3 dischi con molla del 125 primavera che è il meglio che esista
le 4 dischi senza disco DRT sono da impazzire |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

Città: firenze
18 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 00:41:44
|
| vespa_90 ha scritto:
metti una frizione 3 dischi con molla del 125 primavera che è il meglio che esista
le 4 dischi senza disco DRT sono da impazzire
|
quindi vado alla piaggio e chiedo il modello a 3 dischi più molla et3,ho detto bene?come attrezzi devo avere qualcosa di specifico?aridenghiù |
 |
|
cosimo030
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 01:03:13
|
per smontare la frizione c'e'una F.A.Q. dove ti viene spiegato come fare e gli attrezzi appositi.allla frizione tre dischi puoi fare una modifica che e' migliore della classica tre dischi con molla 125.Compra la tre dischi con molla 125 prendi un disco vecchio della frizione che smontaterai e con un taglierino togli da un lato il sughero che fa da attrito, segui la F.A.Q metti questo disco modificato per ultimo in modo tale che il lato dove hai tolto il sughero poggi sul terzo disco.mona il resto e avrai una frizione modificata come la 4 dischi ma senza problemi. |
 |
|
hki
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
514 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2008 : 13:38:25
|
io dopo aver provato la 4 dischi molla rinforzata (che non staccava bene con le leve special orinali) son tornato alla 3 dischi e molla originale, la miglior cosa se il motore non è troppo spinto (anche con il 75 va bene). Ma la molla del 125 non è per i 4 dischi e quindi + corta? Io comprerei solo i 3 dischi in sughero, il resto mantieni quello che già c'è..
ps. per togliere il pacco frizione ti serve l'estrattore, lo compri per 5-6€ ai moto ricambi. Non provare nemmeno senza, rischi di fare danni inutili per niente.. |
http://www.vespepadane.com/ |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Treviso
Città: coste di maser
10 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 18:42:37
|
attento a non danneggiare il basamento del coperchio sopra la frizione causa trafilamento d'olio! buon lavoro!
|
guidolin luca |
 |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2008 : 21:12:03
|
per fare un bel lavoretto dovresti anche sostituire..
-la guarnizione del carterino frizione - guarnizione retro porta ganasce -paraolio retro porta ganasce -set molletta, piattellino e spingi disco in ottone...
poi se si vuol risparmiare.. si può rimontare le guarnizioni e paraolio vecchio, con un pò di sigillante...(ce ne sono vari) e poi sempre per risparmiare si può rimontare il set piattellino e spingi disco in ottone se sono in buono stato
una controllata alla chiavetta del pacco frizione e al suo stato e anche alle ganasce frenanti, così al tamburo della ruota...
ecco... dovrebbe esserci tutto.. poi sta a te a che livello vuoi effettuare questo intervento... ad esempio se devo riaprire il carterino dopo 100 km non è che vado a sostituire tutto, nè mi preoccupo delle ganasce...
se invece è la prima volta che la faccio in vita ... beh ecco.. hai capito! ciao |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
|
Discussione  |
|