| Autore |
Discussione  |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2008 : 22:03:23
|
ciao a tutti. al mattino la vespa parte dopo un paio di colpi, ma quando esco dal lavoro, verso le 17, spesso fatico a metterla in moto.... premetto che il rubinetto della benzina lo chiudo sempre, anche un attimo prima di spegnerla, quindi dubito che sia a causa di un'ingolfata....
potrebbe essere il caldo? l'esposizione al sole???  
grazie
|
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 09:46:28
|
no il caldo nn c'entra proprio nulla! hai provato a vedere lo stato della candela? e magari dai una pulita al carburo! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 11:14:47
|
no, pero' è stano, perche al mattino dà meno problemi.... poi una volta in moto sghinna che è una meraviglia!  |
|
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 13:13:13
|
si ma il motore non è fatto solo dalla candela e dal carburatore!
io cambierei spillo e galleggiante, che sui vesponi danno spesso problemi di questo genere
poi controlla che le puntine aprano correttamente magari sono un attimo sfasate |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 21:25:15
|
| ne ho parlato col meccanico di fiducia, dice che, dato che la vespa sta tutta la giornata all'aperto mentre lavoro, il sole potrebbe asciugare il carburo, quindi la benza impiega un po' ad arrivare.... |
|
 |
|
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2008 : 21:30:51
|
guarda francy potrebbe anche darsi,ma nn penso che sia proprio questo il motivo... prova prima a controllare carburo,candela e puntine! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 04:38:06
|
andiamo sul fantavespismo
stando al sole la benzina si scalda e diminuisce il potere detonante
la soluzione piu logica, al mattino può esserci piu umidità, quindi piu grasso nella carburazione.
alle 5 di pomeriggio, c'è secco e quindi sei piu magro,
prova con l'aria manuale
chissà se alle 4:30 del mattino la vespa chè fà...
ora provo |
___ (°_°)
|
 |
|
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 09:04:40
|
l'aria la tiro sempre....ieri ho provato tutte le combinazioni possibili di aria-benzina: tutto aperto, una aperta l'altra no  alla fine è andata.... |
|
 |
|
|
simon
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù
288 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 09:55:16
|
| appena si apre il rubinetto la benzina riempie immediatamente il carburatore!! quindi con si asciuga nulla!! forse è un filo scarburata e di pomeriggio con l'aria calda fa fatica a partire!! capitava anke me, vespa al sole fino alle 3 del pomeriggio e poi facevo fatica ad accenderla!! poi non dava problemi! secondo me è perchè l'aria all'interno del vano carburo è troppo calda (quindi a parità di volume di aria aspirata c'è meno Ossigeno) appena inzia ad andare che aspira aria fresca va meglio! Non vi è mai capitato d'estate, dopo un giorno di pioggia con l'aria più fresca che la vespa va di più???? |
 |
|
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 10:02:06
|
bo...che palle pero' stare li' 5 minuti con la vespa che non parte...è anche imbarazzante con la gente che ti guarda  |
|
 |
|
|
n/a
deleted

Città: IVREA
160 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 19:13:39
|
| Francy88 ha scritto: è anche imbarazzante con la gente che ti guarda 
|
La gente ti guarda perchè invidiosa della tua Vespa!  |
Dla bela Ivrea con le soe rosse torr as na parlera' an Italia e an tut al mond.
--------------
coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e si fa le pere... |
 |
|
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2008 : 19:28:21
|
| scusami ma se pulisci la candela o la cambi secondo me sei a posto fidati!! pensa che il calore dovrebbe dico dovrebbe (fantavespa)dilatare la miscela!!seccarsi è molto improbabile!!!una buona pulizia del carburo e magari una regolata alle puntine se proprio propio vogliamo fare i certosini lo spillo non credo.... |
 |
|
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 11:51:47
|
| no_one_is_innocent ha scritto:
| Francy88 ha scritto: è anche imbarazzante con la gente che ti guarda 
|
La gente ti guarda perchè invidiosa della tua Vespa! 
|
si quello è certo! 
comunque l'ho lasciata al meccanico, ieri 15 minuti di spedivellate   maledetta vespa!! |
|
 |
|
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 14:38:41
|
e secondo te 15 minuti di spedivellate sono normali?!  |
la forza d'animo!! |
 |
|
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 15:02:36
|
| Luigi ha scritto:
e secondo te 15 minuti di spedivellate sono normali?! 
|
se le considerassi normali, non l'avrei portata in officina  |
|
 |
|
|
n/a
deleted

4286 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2008 : 16:28:53
|
| Francy88 ha scritto:
| Luigi ha scritto:
e secondo te 15 minuti di spedivellate sono normali?! 
|
se le considerassi normali, non l'avrei portata in officina 
|
no perciò dico,anche se la benzina si asciugasse nel carburo cmq nn sono normali tutte quelle spedivellate! hai fatto bene a farla controllare! |
la forza d'animo!! |
 |
|
Discussione  |
|