Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa 50 hp che si spegne dopo un pò..
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 vespa 50 hp che si spegne dopo un pò..
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 13:40:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
ciao a tutti...
ieri ho fatto circa 45km di cui 34-35 erano tutti di 4 (ma non accelerata al massimo)..
dunque, appena tornato in città inizio a sentire che non accelerava più come se non arrivasse benzina, penso che sia la marcia troppo alta visto che avevo appena decellerato.. c'è il semaforo metto la prima e vado.. e qui mi si spegne proprio!!!
premo lo start 3-4 volte e alla fine riparte, se provo ad accelerare a vuoto con la frizione non si sente più che va al massimo di giri anzi sembra che non sta arrivando benzina (e quella è l'unica cosa che non le manca!!!!! )alla fine riesco a partire e torno a casa. pensando che si fosse troppo scaldata.

oggi percorro allegramente circa 18-19km in cui la vespa non presenta nessuno dei problemi precedenti, cammina come ha sempre fatto (solo alla partenza, evidentemente era trppo fredda..).. alla fine, mentre percorrevo una via dopo una salita presenta lo stesso problema, mi pare in terza marcia.. stavo per prendere un autobus
alla fine riesco a farla ripartire e si sente sempre come il giorno prima con vuoti e senza arrivare al massimo.
faccio un pò di strada (500mt al massimo) e si rispegne.
allora prima di farla partire metto a metà l'aria e parte benissimo poi dopo un pò di strada (50mt) percorsi tranquillamente chiudo l'aria e continua a camminare in modo corretto.

quello che mi chiedo io è può essere la miscela?
1) a quanto si fa? io al 3% la faccio fare dal benzinaio
2) la miscela viene fatta con olio sintetico per auto.. di colore addirittura sul rosso.. e non è bene.. dite che può essere questo che magari porta ad ingolfamenti che si risolvono solo con l'aria e magari c'è pure la candela sporca?

n/a
deleted

Vespa 50 N '89

Città: Roma

307 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 14:08:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
prima cosa smonta candela e vedi il colore della candela da quello puoi capire se hai una carburazione troppo grassa o troppo magra!dovresti controllare anche il carburo magari è sporco da quanto nn lo pulisci?

La mia 50 N soprannominata: "La poderosa II"

Torna all'inizio della Pagina

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 14:30:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
ciao gatsu!
il carburatore è stato ripulito proprio prima che mi fosse venduta stà vespa, sospetto anche che sia nuovo ma non ci credo molto.

ammenochè non si sia inzozzato di robaccia proprio nelle tre settimane che l'ho usata io con la mitica miscela fatta con olio auto... o no?
la candela con che chiave si smonta

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 16:26:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
prova a cambiare candela
MISCELA AL 2%!!!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

mino
Utente Master

3805 Messaggi

Inserito il - 29/06/2008 : 20:01:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
azzo ecco perchè l'altro giorno dopo un giretto un amico mi ha detto che ce l'avevo troppo grassa.. ma dove caspita ho letto 3%?
grazie hpista! viva la bella hp..

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever