Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Carburazione e Frizione Vespa PX 125 (175) 1980
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Carburazione e Frizione Vespa PX 125 (175) 1980
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Salerno
Città: Salerno

3 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 20:17:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti, intanto mi scuso se la sezione non è adatta, ma mi sembrava la più consona...

Un mio amico ha da poco finito di restaurare assieme al padre una stupenda PX 125 del 1980, sotto la quale ha montato solamente un gruppo termico 175, di non so quale marca, mi pare sia DR.

Ora, mi ha chiesto di aiutarlo a carburare e a tarare per bene la frizione.

Fosse stato uno sputer, no problem ma io di vespa ne capisco veramente poco.

Lui che ne capisce un poco, ma non ha tutta questa manualità vicino al motore aperto, ha detto che secondo lui sarebbe opportuno montare la campana frizione della PX 200, che a sua detta è più piccola, quindi mi è venuto il dubbio (credo che sia praticamente certo) che i dischi originali della 125 non ci entrino.

Ora mi chiedo, qual' è la migliore carburarazione, solamente con il gt 175 e il resto dell' alimentazione originale, e la marmitta non catalitica originale dell' epoca?

Mentre per la frizione, cosa sarebbe realmente opportuno fare?

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà

Gilera DNA 50 @ 70 prossimamente Cagiva Mito Ev.

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 20:54:18  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Il 175 DR è un gruppo termico da "fatica" quindi non ha potenze esasperate che richiedano frizioni strane, con la sua 3 dischi originali al limite potresti saldare l' anello di rinforzo esterno e montare i dischi originali Piaggio e molle DR ed andrebbe più che bene.
Io sotto il t.s. ho un DR non raccordato, frizione originale senza anello e và benissimo.

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 21:33:20  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao ho fatto un motore simile da poco

anticipo: originale (andrebbe lievemente anticipato ma lascialo così che è meglio)

candela B9HS

carburatore originale PX 125: vite aria laterale la apri di 3 giri e getto max 107-110

come frizione ho messo la DR 3 dischi con carburatore e campana originale i rapporti sono piu che giusti la vespa è bella reattiva, non sono corti

3 molle originali, 3 del px 200

olio 80w90 tiene da colui il quale

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 21:39:05  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
si se è un DR non c'è bisogno di modificare la frizione.magari potresti mettere molle un po piu dure(quelle DR per esempio e non quelle malossi che sono dure e inutili per quel motore)

la frizione del PX 200 ha 7 molle ed è PIU GRANDE di quella del 125/150 che ne ha 6;poi per montarla bisogna trovare un pignone con 22 denti con piattello grande oppure schiodare il pignone e reinchiodarlo sul piattello per la frizione a 7 molle(che poi non si trovano i ribbattini piu duri di quelli del parastrappi).per il DR pero questo è solo un lavoro sprecato se non lo si "apre"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever