| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Torino
Città: torino
211 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 18:07:34
|
ciao a tutti con mia grandissima fortuna ho rotto la vespa 50 venerdì ovvero il giorno prima del raduno annuale delle vespe a torino,inizialmente non capivo che cosa avesse xciò lho portata dal mio meccanico e si è scoperto che si è rotto l'albero originale la campana e frizione oltre al pneumatico anteriore, tutto in un colpo solo..... secondo voi per eprire tutto il blocco ,mettere un albero anticipato, le allungate ,cambio tutti i cuscinetti e olio + altre kose ke nn rikordo, + manodopera + cavi frizione ecc....tra i 400 e i 500 euro sono troppi o vanno bene???? grazie ciao!
|
uno,due,tre!!!!ki nn ha una vespa se ne vada pure a c....re |
|
|
Davide92
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 18:39:39
|
Vanno bene, purtroppo è un duro lavoro, e tra pezzi e manodopera si arriva a quel prezzo |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 19:32:38
|
| mah come cazzius fa a rompersi tutto così insieme di botta? secondo me il meccanico l'ha sparata grossa |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 20:53:05
|
| Già...l'ha sparata grossa. |
 |
|
|
n/a
deleted

211 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 21:21:33
|
nn si è rotto proprio tt kosì di botto, all inizio ho forato poi la stavo portando da lui e nn partiva xkè l'albero si era piegato e si era spezzati i kavetti, è uno onesto , nn mi tirerebbe mai i pakki, è bravo, kosta sl un po tnt la mano d'opera...xò kn il 75 polini la marma aperta ,l'albero anticipato e le allungate inizia a filare sekondo voi???
|
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 22:06:29
|
se resta sulle 400 potrebbe anche andare....
ma gia che ci 6, a parità di costo pezzi,(del Gt intendo)
ti conviene mettere un 102 polini o similari,
tanto l'albero e campana sono da sostituire comunque..
e per poco piu, ti tieni il 75 di scorta su uno scaffale e ti fai un 102!!
ma ricorda, 400 max 450 cambiando tutto tutto tutto però!
silent blok compresi!!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
n/a
deleted

211 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 23:06:38
|
| sisi tutto , komprese guarnise varie olio e già ke apre tutto gli faccio kambiare la maggior parte dei pezzi....purtrpp sn kompletamente a sekko di grana xciò mi sa ke il 102 o il 130 zirri o parmakit dovranno aspettare x un bel pezzo heheh....grazie. |
 |
|
|
simon
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù
288 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 19:32:16
|
| Fatti ridare i pezzi rotti.... secondo me spaccare tutto così è dura.... soprattutto con un 75cc!! |
 |
|
|
n/a
deleted

211 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 13:40:12
|
| l'albero lo ho visto e si è piegato tutto, è ankke krepato, inutilizzabile....adesso metto l'albero nuovo anticipato e le allungate + tutto il resto speriamo in bn! |
 |
|
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 14:11:13
|
boh.. come ha fatto a capire da fuori che anche la campana era da cambiare? vabbeh... okkio insomma.. cmq come prezzo sei li!
|
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
|
n/a
deleted

211 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 19:51:11
|
sisi, e poi di solito quando c mette le mani sopra io sn sempre presente, kmq ha già smontato tutto...
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo
134 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 22:41:00
|
mah secondo me 400€ per quelle tre minchiate son troppi ti conviene fartelo da solo il lavoro così impari anche qualcosa |
  |
 |
|
|
n/a
deleted

211 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 01:05:23
|
| si lo farey se fossi kapace ma il punto è ke se lo facessi io si riskasserebbe dp cirka 2 minuty..hehe... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo
134 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 14:36:02
|
ank'io prima di aprire il mio primo blocco avevo un pò di cacarella infatti ne ho combinati di danni    avevo perso una sferetta della crociera e poi non riuscivo a mettere gli ingranaggi del cambio sull'albero non riuscivo + a mettere la frizione poi mi sono messo con calma e mi sono ingengnato e alla fine ho rimontato tutto perfettamente e ho persino messo un video su youtube da tanto che va forta la mia vespa....
http://it.youtube.com/watch?v=Nw85q8ir0BI
io sono con la pk bianca |
  |
 |
|
|
n/a
deleted

211 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 19:21:03
|
hehe karino il video kmq x ora preferirei farlo fare ad altri,kmq ho già speso trpp in 2 mesi x sta vespina ,kn il 75 polini, la frizine + dura, la ganascia dietro i cavi della frizione l'albero anticipato e la campana della frizione.....insomma è + in officina che kn me.... ho messo anke io un paio di video su you tube:
http://it.youtube.com/watch?v=N0kCejzQFlI
|
 |
|
| |
Discussione  |
|