| Autore |
Discussione  |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2008 : 19:14:36
|
Giornata torrida...35 gradi...tutta la compa sul piazzale della palestra.... ORE 15.00 squilla il telefono IO: Prnto? ALE: tom ..vieni a casa mia col Sam nik e Valto..muovetevi... IO: perchè ALE: Ho scoperto che mio papa ha la sua vespa in garage...voglio farla ripartire..... IO: Arriviamo.. in 10 secondi balzo sul mio destriero azzurro, spedivello e via..il gruppo si sposta a casa di ale.... entriamo ... sotto un telo impolverata ma bellissima UN ET3 DEL 79..CONSERVATISSIMA Non una bolla di ruggine sulla carrozeria fuorcè sul parafango anteriore e sulle ruote e marma ricoperte di morchia...il resto nuovo..davvero anche manopole contachilometri e sella ...solo piena di grasso tanto da non riconoscere il colore..... la issiamo su dal letargo e la portiamo in cortile dove armati di idropulitrice e shampoo si procede ad un accurata pulizia... COLORE CHIARODILUNA ORIGINALISSIMO... nel vano carburatore un foglietto lievem ingiallito con data di immatricolazione num telaio e colore...apunto chiarodiluna metz uscita da pontedera il 5 ottobre 1979... le gomme furono sostituite all'epoca con delle vee rubber....quella dietro era apparentemente a terra ma dopo una gonfiata entrambe le ruote si sono rivelate sane... problema: nel cassettino sottosella ci sono con portachiavi a spirale dell'epoca chiavi bloccasterzo e sportellino lat...ma non quelle dell'accensione....rimedio e con un cacciavite piatto a mo di chiave giro sull'accensione... nel serbatoio puzzolnte super è tolta con la pompa per gli acquari e travaso un po di miscela fresca dalla mia..... 1 PEDALATA e la vespa si accende....le pedane perfette solo sporche..non 1 bollo di ruggine NON UNO PERDIO!!! LISTELLI PERFETTI , TIENE IL MINIMO , CARBURATORE OK , LUCI PERFETTE E CONTAKM FUNZIONANTE...MARMITTA RUGGINOSA MA NON INTASATA..ch dire.... cambio ruote marma , via portapacchi , via adesivi , sistematuccia parafanghi , pulizia carburo e filtro ( x prassi ) e poi un conservato eccezionale x il mio nuovo futuro amico vespista.... KM PERCORSI: 12000.......DA NON CREDERE
Immagine:
 35,96 KB
Immagine:
 36,47 KB
Immagine:
 32,24 KB
Immagine:
 40,64 KB
|
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
|
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2008 : 19:28:28
|
DIO COME RODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! perchè mio papà deve essere l'unico che girava col califfone, C@ZZO? |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2008 : 19:51:45
|
Ritrovare una Vespa conservata... che bella notizia  purtroppo risulta radiata, ma se hai come immagino i documenti, la reiscrivi conservando la targa originale |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Calabria
Città: reggio calabria
248 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2008 : 20:03:28
|
| Proprio bella, ma il tuo amico te la vende, o vuole iniziare la carriera VESPISTICA? |
vespinson150 |
 |
|
|
vespaislife
Utente Senior

Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2008 : 20:07:58
|
vespaforever...percè radiata?... suo padr ha pagato per anni i bolli ! e li paga tutt ora ! è un erroraccio ..non è radiata! il mio amico la vuole per lui appena presa la patente..è incedibile ci ho provato anche io.. |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2008 : 20:30:35
|
| Sarebbe un criminale a vendere la vespa del padre, io sono onorato di aver salvato la vespa 125 super del 66 di mio padre... è davvero un'emozione unica girare sulla vespa con la quale da giovane mio padre ha girato!!! |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 09:39:53
|
per controllare a costo zero se una Vespa è radiata, ( sempre che sia costruita dopo il 1977 ) vado sul sito aci e su quello del ministero entrate. Ho provato tante volte, sia con le mie sia con quelle che vedo in giro o dai meccanici e fin' ora non aveva mai sbagliato.. se non lo è ovviamente sono contento per voi
| vespaislife ha scritto:
vespaforever...percè radiata?... suo padr ha pagato per anni i bolli ! e li paga tutt ora ! è un erroraccio ..non è radiata! il mio amico la vuole per lui appena presa la patente..è incedibile ci ho provato anche io..
|
|
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 10:05:27
|
ma che bella!!!!! e che bel numero pari ha quella targa (a proposito coprila!!!!) complimenti un gran bel colpo il tuo amico si é trovato in casa non meno di 3000 € ciao! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
|
MaxT5
Utente Master

Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 11:14:08
|
EEVVVVAAAAAIIIIIII!!!!! Contro il c*l la ragion non vale! |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
|
vespadan76
Utente Attivo

Prov.: Roma
Città: roma
958 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 11:24:09
|
che bello trovere vespe!! cmq se mi padre girava col califfone a quest'ora c'è giravo anchio!! |
vespa px150E vespa 125/63 50 special |
 |
|
|
smukamuka
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia
238 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 11:29:46
|
| Anonimo Vespaiolo ha scritto:
DIO COME RODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! perchè mio papà deve essere l'unico che girava col califfone, C@ZZO?
|
Taci va che mio nonno ha BUTTATO una vespa 150 tempo fa perchè non gli serviva più...che rabbia... |
My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964) |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pavia
235 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 11:37:36
|
mi fà molto piacere per il nuovo vespista ma rodo!! oh come rodo! |
 |
|
|
zazà91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 11:59:36
|
ah...mio padre ha cambiato una cosa come 4 px e quando era pischello qualcosa come 3 special...tutti finito allo sfascio apparte l'ultimo px |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Grosseto
Città: grosseto
887 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 14:01:45
|
mio padre non aveva manco la bicicletta |
Se un uomo non è disposto a sacrificarsi per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui. |
 |
|
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 15:24:35
|
quoto fo93. Che c*lo! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2008 : 15:27:31
|
| fo93 ha scritto:
mio padre non aveva manco la bicicletta
|
mio padre almeno la bicicletta ce l'aveva,ma la regalò |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
Discussione  |
|