Autore |
Discussione  |
claudiovng
Utente Senior
   

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 02:02:57
|
E' una N corta seconda serie... |
 |
|
Vecio Caligher
Utente Medio
 

Città: Trieste
219 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 10:13:28
|
Oh, bello bello il colore del Ferrarin !  
Però la yankee no ci sta, ma solo un mio parere...   |
brandy.vecio chiocciola hotmail.it\ Viva là e po bon... Xè questo il motto triestin, che la vadi ben, che la vadi mal, Sempre alegri mai pasion.. Viva là e po boon\
VESPA 50 N ALLUNGATA + Vespa T5 IN ARRIVO |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 13:16:28
|
| ClaudioVNG ha scritto:
E' una N corta seconda serie...
|
no claudio... la 50 N è del 65
questa è una 50 normale seconda serie  |
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Catania
Città: paternò
25 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 13:46:25
|
molto bella sopratutto il colore, ma io cambierei sella... ciao |
 |
|
claudiovng
Utente Senior
   

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 16:22:52
|
 No!Prima della L,prima della R,...sono solo N(che poi significa Normale per distinguerla per L-R). N corta prima serie(dal 63),N corta seconda serie-N unificata-N allungata(fino al 71). |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 19:25:44
|
ti dico quello che so io... io ho capito la prima serie l'avessero prodotta nel 63 e inizi 64 e si chiamasse solo 50... la riconoscevi dalla sella singola e dal fanalino posteriore simile a quello della primavera solamente più piccolo, poi in seguito nel 1964 hanno fatto la 50 seconda serie, praticamente invariata, cambiava solo il colore... la N invece è la versione successiva del 65 con il fanalino posteriore normale come quello della 50 l/r... posso sbagliarmi tranquillamente non lo metto in dubbio però io sapevo così  |
 |
 |
|
smukamuka
Utente Medio
 
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: casa mia
238 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 08:55:35
|
Alla fine se voglio cambiare uk fanalino cosa dev'esserci scritto nell'inserzione?  |
My Ciospa: Vespa 50 N prima serie, rosso ferrari (1964) |
 |
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 16:44:52
|
| smukamuka ha scritto:
| Wyatt87 ha scritto:
è una 50 seconda serie ... La N è del 65
|
Grazie 1000...e quindi se devo cambiare qualche tocco (ad esempio che ne so..il fanalino davanti) cosa devo leggere nell'inserzione?
|
nono wyatt ti sbagli!! è una 50N prima serie produzione 1963 al 1965!! |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2008 : 17:06:05
|
ok ok allora ho proprio fatto confusione! chiedo scusa! pensavo che dal 63 al 65 si chiamasse solo 50 e dopo 50 N... mi spiace per aver dato informazioni sbagliate  |
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Reggio Emilia
Città: Reggio Emilia
16 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2008 : 11:26:49
|
Io cambierei la sella......... |
simoPX125 |
 |
|
n/a
deleted
  
Città: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2008 : 14:59:09
|
ma nooooo...troppo tamarrata per essere un 50 del 64... secondo me...è solo un'opinione ma è sprecata; soprattutto per la yankee...vuoi metterla con tutti i particolari cromati e lucidati anzichè neri??? cmq complimenti...gran bella vespozza... |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2008 : 17:36:37
|
50N 1963-1966 serie Corta due-tre versioni 50N 1966-1967 serie Unificata 50N 1967-1969 serie Allungata
Dove N stà per NUOVA Vespa 50cc.
Quella in foto veduta...NON MI PIACE!
Perchè sono ANTIPATICO e le 50N corte mi piacciono solo e solamente ORIGINALISSIME e RESTAURATE alla PERFEZIONE! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2008 : 17:46:15
|
scusate ma se N sta per nuova perchè sarebbe "nuova" anche la prima serie?? boh io non ci capisco più niente  |
 |
 |
|
monza
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 29/06/2008 : 21:11:59
|
bella la vespa,cambia la sella |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/06/2008 : 08:49:12
|
Nel 1963 la PIAGGIO decise in virtù delle normative del Codice della Strada vigenti che esentavano da targa e patente la guida dei veicoli a due ruote da 50cc, ecco allora che per i più giovani e non, venne pensata una "Nuova Vespa", a SCOCCA STRETTA oggi detta (small frame), il Vespino fu un successo di mercato istantaneo, a cui seguì immediatamente una serie di 90cc e nel 1966 una da 125 la Nuova 125 predecessore della Primavera del 1968...
I telai Small videro negli anni molti modelli di varie cilindrate, ricordiamo le più particolari e ricercate: la 90SS "italiana", in tre versioni (1^serie , 2^ e GPS), la ELESTART (duye le versioni con tutti i suoi difetti stupenda), la 50 revival limited...
ma il modello che più rappresenta questa SECONDA LINEA di VESPE SMALL è di certo la Special, in circa sei versioni dal 69 al 1982, rappresenta per scelte stilistiche l'apice della produzione di sempre....
perchè una SPECIAL quale che sia...è e rimane la Vespa per tutti, semplice e dalla linea filante ed elegantissima, una Special racchiude "ogni significato" del VESPISMO, lo rappresenta insomma in ogni sua forma.
NUOVA VESPA 50 |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|