Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 19:43:13
|
ciao ragazzi, come già annunciato in chiacchiere, ho comprato una 50 special 3 marce del 1973...
oggi ho cominciato a smontarla ed ecco come si presenta ora...
Immagine:
 51,52 KB
ho aperto questo topic x le domande che mi si porranno durante il lavoro.. cominciamo subito...
domani avevo intenzione di togliere le scritte e i listelli della pedana... come si fa??
grazie
ciao
|
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
|
n/a
deleted

1081 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 19:44:18
|
ah aggiungo: dato che la parabola del faro è crepata, dove posso trovare un ricambio marcato siem nuovo? |
***COMI***
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 20:48:51
|
e quella la chiami smontata!?!
fammi trovare scalpello e martello martedì mattina che la smantelliamo  |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

1081 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2008 : 12:33:47
|
beh si x la forcaservi x forza tu ... ma intanto volevo tirare giù le liste della pedana, il bordoscudo e le scritte.....
rifaccio la domanda: dove posso trovare una parabola siem nuova? devo per forza cercarla nell'usato? |
***COMI***
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2008 : 13:57:18
|
tranqui comi costa una decina di euro nuova delal bosatta |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

1081 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 15:01:58
|
ciao ragazzi, tiro su questo post perchè ho alcune domande da farvi....
la special è stata smontata
Immagine:
 52,54 KB
ha ancora su il pedale del freno e il bloccasterzo....
il bloccasterzo per la verniciatura va tolto? se lo tolgo poi va cambiato?
ieri ho cominciato a grattare la vespa con la levigatrice... per fare un lavoro fatto bene, devo portarla a ferro? |
***COMI***
 |
|
jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona
531 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 16:40:40
|
La tua è una special prima serie con le scritte sullo scudo e sul retro ancora in corsivo. Pensavo che nel 1973 fossero già in stampatello. Per curiosità potresti dirmi i primi 3 numeri del numero di telaio?
Per quanto riguarda il bloccasterzo, sarebbe meglio toglierlo prima di verniciare. Se ti ritrovi la chiave, per toglierlo basta che estrai il ribattino che regge il coperchietto copripolvere. Dopodichè inserisci la chiave e a quel punto il bloccasterzo è svincolato e per estrarlo è sufficiente che lo tiri fuori. Se non ti ritrovi la chiave devi comunque togliere il ribattino che regge il coperchietto copripolvere, ma dopodiché devi trapanare il cilindro. C'è una FAQ che spiega come fare: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3484
Per la sverniciatura non ti consiglio di usare la levigatrice orbita poiché è un apparecchio che vibra molto e rischi di piegare il telaio in alcuni punti (come ad esempio lo scudo). Se lavori in un posto ben ventilato ti consiglio di usare uno sverniciatore chimico accompagnano da una spazzola d'acciaio. Credimi evita un sacco di fatica, l'unico inconveniente è l'odore.
|
 |
|
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 16:45:13
|
Una bella sabbiatura no?!?!?!?!? |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 16:48:22
|
| jonata ha scritto:
La tua è una special prima serie con le scritte sullo scudo e sul retro ancora in corsivo. Pensavo che nel 1973 fossero già in stampatello. Per curiosità potresti dirmi i primi 3 numeri del numero di telaio?
|
anche il mio vicino ha una special del 73 palesemente prima serie! |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona
531 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 16:54:43
|
Il prefisso del telaio è V5A2T o V5B1T ? |
 |
|
n/a
deleted

1081 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 18:27:19
|
anch'io la prima volta che l'ho vista pensavo fosse un primaserie, invece questa è una delle prime della seconda serie, caratterizzata dalle scritte ancora in corsivo, ma con le ruote da 10 e il nasello grigio.... è una v5b1t ma con numero molto basso.....
sono appena tornato dal dare lo sverniciatore chimico (lo avevo lì e l'ho finito) e in effetti viene molto meglio che continuare a levigare...... l'unica cosa in effetti è proteggere bene le mani e gli occhi perchè è molto tossico...
per quanto riguarda la sabbiatura, io ho la sabbiatrice, ma ho paura di fare cagat.e... se mi spiegate bene come fare e che sabbia usare lo faccio.....
grazie ciao
p.s. si accettano consigli sul colore, io per ora ero orientato sul chiaro di luna...
|
***COMI***
 |
|
|
Discussione  |
|