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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - INIZIO RESTAURO 50 SPECIAL 3 MARCE -1973-
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 INIZIO RESTAURO 50 SPECIAL 3 MARCE -1973-
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Italianstyle
Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso


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Inserito il - 22/06/2008 : 19:43:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao ragazzi, come già annunciato in chiacchiere, ho comprato una 50 special 3 marce del 1973...

oggi ho cominciato a smontarla ed ecco come si presenta ora...



Immagine:

51,52 KB

ho aperto questo topic x le domande che mi si porranno durante il lavoro.. cominciamo subito...

domani avevo intenzione di togliere le scritte e i listelli della pedana... come si fa??

grazie

ciao

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)

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Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso


1081 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 19:44:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ah aggiungo: dato che la parabola del faro è crepata, dove posso trovare un ricambio marcato siem nuovo?

***COMI***

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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 20:48:51  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
e quella la chiami smontata!?!

fammi trovare scalpello e martello martedì mattina che la smantelliamo


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso


1081 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 12:33:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh si x la forcaservi x forza tu... ma intanto volevo tirare giù le liste della pedana, il bordoscudo e le scritte.....

rifaccio la domanda: dove posso trovare una parabola siem nuova? devo per forza cercarla nell'usato?

***COMI***

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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 23/06/2008 : 13:57:18  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
tranqui comi costa una decina di euro nuova delal bosatta


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Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso


1081 Messaggi

Inserito il - 20/07/2008 : 15:01:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao ragazzi, tiro su questo post perchè ho alcune domande da farvi....

la special è stata smontata

Immagine:

52,54 KB

ha ancora su il pedale del freno e il bloccasterzo....

il bloccasterzo per la verniciatura va tolto? se lo tolgo poi va cambiato?

ieri ho cominciato a grattare la vespa con la levigatrice... per fare un lavoro fatto bene, devo portarla a ferro?

***COMI***

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jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona


531 Messaggi

Inserito il - 20/07/2008 : 16:40:40  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
La tua è una special prima serie con le scritte sullo scudo e sul retro ancora in corsivo.
Pensavo che nel 1973 fossero già in stampatello. Per curiosità potresti dirmi i primi 3 numeri del numero di telaio?

Per quanto riguarda il bloccasterzo, sarebbe meglio toglierlo prima di verniciare.
Se ti ritrovi la chiave, per toglierlo basta che estrai il ribattino che regge il coperchietto copripolvere. Dopodichè inserisci la chiave e a quel punto il bloccasterzo è svincolato e per estrarlo è sufficiente che lo tiri fuori.
Se non ti ritrovi la chiave devi comunque togliere il ribattino che regge il coperchietto copripolvere, ma dopodiché devi trapanare il cilindro.
C'è una FAQ che spiega come fare:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3484

Per la sverniciatura non ti consiglio di usare la levigatrice orbita poiché è un apparecchio che vibra molto e rischi di piegare il telaio in alcuni punti (come ad esempio lo scudo).
Se lavori in un posto ben ventilato ti consiglio di usare uno sverniciatore chimico accompagnano da una spazzola d'acciaio. Credimi evita un sacco di fatica, l'unico inconveniente è l'odore.
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irritato
Utente Attivo


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno


782 Messaggi

Inserito il - 20/07/2008 : 16:45:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Una bella sabbiatura no?!?!?!?!?
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Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse


2508 Messaggi

Inserito il - 20/07/2008 : 16:48:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
jonata ha scritto:

La tua è una special prima serie con le scritte sullo scudo e sul retro ancora in corsivo.
Pensavo che nel 1973 fossero già in stampatello. Per curiosità potresti dirmi i primi 3 numeri del numero di telaio?


anche il mio vicino ha una special del 73 palesemente prima serie!

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

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jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona


531 Messaggi

Inserito il - 20/07/2008 : 16:54:43  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
Il prefisso del telaio è V5A2T o V5B1T ?
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Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso


1081 Messaggi

Inserito il - 20/07/2008 : 18:27:19  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
anch'io la prima volta che l'ho vista pensavo fosse un primaserie, invece questa è una delle prime della seconda serie, caratterizzata dalle scritte ancora in corsivo, ma con le ruote da 10 e il nasello grigio.... è una v5b1t ma con numero molto basso.....

sono appena tornato dal dare lo sverniciatore chimico (lo avevo lì e l'ho finito) e in effetti viene molto meglio che continuare a levigare...... l'unica cosa in effetti è proteggere bene le mani e gli occhi perchè è molto tossico...

per quanto riguarda la sabbiatura, io ho la sabbiatrice, ma ho paura di fare cagat.e... se mi spiegate bene come fare e che sabbia usare lo faccio.....

grazie ciao


p.s. si accettano consigli sul colore, io per ora ero orientato sul chiaro di luna...


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