Autore |
Discussione  |
|
valepx12581
Utente Medio

Città: Napoli city
297 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 20:07:58
|
ciao ragazzi oggi stavo x mettere la vespa in moto.. non parte con l'aria..do altre 3 botte,in genere ne basta una..e non va..dico e mo?!la benzina c'era la candela era di una settimana.. provo a spiinta..niente il motore non riesce a partire... vedo se la candela è avvitata bene,levo il cappuccetto nero e taac,il cavo è rotto! è spezzato di netto dalla sinistra del motore,da dove parte!la mia è un px 125 che devo fare?!meccanico?! aiutatemi amici ciao!!
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 20:14:34
|
compra un cavo nuovo no?!? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
valepx12581
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 20:17:00
|
lo compro ma non credo di saperlo montare! se mi dite ciome si fa amgari lo faccio io dai! ultimamente sto facendo copse alla vespa che prima manco sognavo di fare.. |
 |
|
valepx12581
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 20:18:27
|
se mgari cè qualche foto di come si falo faccio da solo! |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 20:45:34
|
è avvitato alla bobina, basta che lo sviti proprio fisicamente dal suo attacco
compri un cavo nuovo, 40 o 50cm dovrebbero essere giusti, una pipetta nuova, anche in quella dovrebbe avvitarsi su un ago filettato come nell'attacco della bobina |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
valepx12581
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 20:54:37
|
il cavo se ne è venuto completamente,domenica mattina vedo di levarlo dalla bobina...lunedi cavo nuovo! quindi è una cosa molto facile!! |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 22:06:08
|
consiglio:
a 8 Cm dalla bobina taglia il cavo con una forbice,
e prendi un pezzetto di tubo della benzina lungo circa 4cm,che abbial'interno uguale o anche un filini piu stretto del cavo candela...
ora ti ritrovi 8 cm di filo che esce dalla bobina e i rimanenti 35/40Cm circa che vanno fino alla candela!!
giusto??
ecco, ora prendi il tubetto e lo infili per circa 1.5cm sul pezzetto di cavo da 8 Cm e poi prendi l'altro pezzo di cavo piu lungo e lo infili sempre nel tubetto lasciando 7 mm di aria tra le due estremità,
cosi in pratica!!

non fare domande, fidati ciecamente a fai questa piccola e semplicissima modifica!!
la vespa funzionerà meglio di prima e il gt scalderà ancora meno !!
affidabilità massima!!!
      |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Crotone
Città: crotone
151 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 23:48:15
|
MITICO BRUNO!!!!!! |
Nella vita ho avuto tre donne importanti, Lory, Alessia e la mia VESPA R! Vi amoooooo!!!! |
 |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2008 : 10:41:44
|
he he ... anche io devo provarla sta storia... ma bruno... io che ho una small (special) e quindi a puntine,
bisogna ruotare in qualche modo lo statore? |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
flavio17
Utente Attivo

Prov.: Roma
Città: Roma
788 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 00:32:41
|
ma nn è che sto condensatore fatto in casa può dar problemi??? |
vespa la tua compagna fedele da sempre |
 |
|
valepx12581
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 16:38:19
|
bruno il cavo è rotto alla base della bobina! |
 |
|
valepx12581
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 16:54:30
|

dove sta la freccia è rotto il cavo!proprio alla base.non so come fare,forse dovresi smontare la bobina?! |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 21:31:30
|
non hai capito vale...
il cavo è sempre e comunque da sostituire,
per farlo,basta che sganci la forchettina dalla candela, alzi il filo in verticale e lo fai ruotare come per svitarlo!!
come fosse una vite!!
dentro, poi vedrai uno spillo filettato,quello che punzona il centro del filo e porta corrente!! una sorta di contatto!!!
iol filo nuovo, lo dovrai avvitare allo stesso modo che hai tolto il vecchio cavo,e dopo averlo tagliarlo giusto fino alla candela (facendogli fare il dovuto percorso sulla cuffia), lo taglierai a 8 Cm dalla bobina e li,metterai questa piccola ma al quanto utile "modifica"
il restante cavo,quello con la pipetta logicamente andrà comunque fino alla candela!!
per lo statore invece, lo si puo lasciare così, se uno propio non è in grado di levare il volano e ruotare lo statore,
ma di certo ,ruotarlo in senso antiorario di 2 mm male non fà!!
@ nicola:
certo che lo puoi fare!!
e ti dirò di piu,
la distanza delle punte/cavo la puoi portare da 7, a 9 mm!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
valepx12581
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2008 : 14:57:20