Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Città: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 18:18:00
|
chi sa dirmi com'è stato fatto l'anticipo su questo albero? seconda cosa, è possibile cambiare biella senza sostituire tutto l'albero?? e se si...a quale costo? grazie
|
|
n/a
deleted

689 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 18:18:33
|
Immagine:
 104,31 KB |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 22:50:45
|
quell'albero della tua foto è stato anticipato per come descrive polini nei suoi depliant dei gt,,
cmq non è male se montato su un 102 ben raccordato,,ma speriamo che sia equlibrato,,,
si!!!si può sostituire la sola biella,,,il costo dalle mie parti e di 45,00euro |
 |
|
simon
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù
288 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 23:37:46
|
L'albero è stato anticipato con taglio diritto.... senza dubbio se è stato tagliato secondo le misure date dalla polini sarà abbastanza sbilanciato!! (esperienza personale, fidati) Il motore trasferirà molte vibrazioni.... e nel complesso l'affidabilità diminuisce, perchè quelle vibrqazioni lì non sono salutari al motore !! io t consiglierei di farlo bilanciare!!! se devi cambiare anke la biella allora ti conviene prendere direttamente 1 albero nuovo già anticipato che è già bilanciato!!! scolta n'stupid ciao ciao |
 |
|
n/a
deleted

689 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 12:51:18
|
perfetto....lo dovrei montare con un 75....come faccio a vedere se è abb. equilibrato per montarlo??? |
 |
|
franke
Utente Attivo

Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 13:03:50
|
nelle fac credo ci sia un post dedicato di brunoet3 |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 13:12:24
|
quello è sbilanciato che ti apre in due i cuscinetti dopo 100 metri |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

689 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 13:42:33
|
scusate?...penso proprio che ne prenderò uno nuovo;... vorrei spendere non pèiù di 70 euro...e vorrei un albero da montare con un 75 cc... consigli? (che vantaggio trarrei da un albero anticipato???) grazie a tt |
 |
|
n/a
deleted

356 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 15:18:21
|
o prendi un albero originale oppure con 80 euro ti porti a casa un mazzucchelli anticipato o normale... |
 |
|
n/a
deleted

689 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 17:35:25
|
si, ma che cambia su un 75 da anticipato o non??? |
 |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 19:31:30
|
se è anticipato, il tempo di aspirazione è maggiore e quindi sostanzialmente, viene aspirato + combustibile |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 20:13:08
|
se il 75cc è un 75 con le palle
la differenza la senti
è chiaro che se lo monti con il 16.10 non senti differenza
devi metterci almeno un bel 19 con l'airbox se non un 22 o un 24mm
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

689 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2008 : 20:37:49
|
| Soft ha scritto:
se è anticipato, il tempo di aspirazione è maggiore e quindi sostanzialmente, viene aspirato + combustibile
|
Ah grazie soft....ora ho capito a che serve....bene.... Vespa90...io monto un 16:16, allora me lo prendo normale.....che dici? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2008 : 21:24:42
|
Se devi APRIRE prendi il MAZZUCCHELLI esiste in tre gradi di anticipo diciamo STANDART simile all'originale, SPORT leggremente anticipato e RACING fortemente anticipato, prendi lo SPORT, ma ripeto solo se devi aprire e rifare necessariamente!
se ciò che hai và bene, non aprire, di solito un albero cambia poco le prestazioni su un 75CC, e dunque...se APRI, albero rapporto da 22 e un bel 102 POLINI con travasi raccordati tra carter e cilindro! (visita nelle FAQ terzo tarvaso), certo non sono €70 di pezzi, ma dai retta se APRI....và fatto, il 102 lo sente eccome l'albero anticipato!
Quello in foto...potrebbe anche funzionare....ma è anticipato troppo a mio dire e per esperienza ti dico che simili alberi hanno gravi difetti, non tanto nelle vibrazioni (sbilanciato lo è di sicuro un pochino, ma magari và benone), ma in quanto se dai GAS non ti torna più giù di regimi e la vespa rimane eternamente accelerata, cosa da eviatre assolutamente su un MOTORE che si RISPETTI! |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

689 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 18:12:57
|
| poeta ha scritto:
Se devi APRIRE prendi il MAZZUCCHELLI esiste in tre gradi di anticipo diciamo STANDART simile all'originale, SPORT leggremente anticipato e RACING fortemente anticipato, prendi lo SPORT, ma ripeto solo se devi aprire e rifare necessariamente!
se ciò che hai và bene, non aprire, di solito un albero cambia poco le prestazioni su un 75CC, e dunque...se APRI, albero rapporto da 22 e un bel 102 POLINI con travasi raccordati tra carter e cilindro! (visita nelle FAQ terzo tarvaso), certo non sono €70 di pezzi, ma dai retta se APRI....và fatto, il 102 lo sente eccome l'albero anticipato!
Quello in foto...potrebbe anche funzionare....ma è anticipato troppo a mio dire e per esperienza ti dico che simili alberi hanno gravi difetti, non tanto nelle vibrazioni (sbilanciato lo è di sicuro un pochino, ma magari và benone), ma in quanto se dai GAS non ti torna più giù di regimi e la vespa rimane eternamente accelerata, cosa da eviatre assolutamente su un MOTORE che si RISPETTI!
|
Ah...grazie della spiegazione; e visto che il motore è gia tutto aperto, prenderò un marzuchelli SPORT e lo monterò con un 75 polini, marmitta siluro e un umile 16/16, così facendo spero di arrivare a 75 Km/h... |
 |
|
Bellafrance
Nuovo Utente

Città: Bologna
41 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2008 : 09:36:23
|
Io ho fatto un motore molto simile a quello che vuoi fare tu con poche differenze (Top performances, 18-16 e padellino sito) sperando che arrivasse ai 65-70 km/h e mi ha stupito facendo più di quello che speravo. Metti un bel albero anticipato e già che il motore è aperto raccorda per bene i travasi e vedrai che i 75 km/h di tachimetro li superi .
|
 |
|
|
Discussione  |
|