Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - scatola carburatore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 scatola carburatore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

spaghi
Utente Medio

px

Regione: Piemonte
Città: Torino

271 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 10:36:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spaghi Invia a spaghi un Messaggio Privato
girare senza il coperchio della scatola carburatore è pericoloso?
insomma, solo con il filtro senza il coperchio....

Marco "Spaghi"

dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Città: vicenza

1219 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 11:06:55  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Mah...pericoloso...diciamo che hai ancora il filtro su...ma secondo me qualcosa per il filtro della PX passa lostesso..c'è solo la retina..e il carburatore è in un punto tanto sporco e ti si imbratta tutto...se vai via sempre così il cilindro ti si rovina prima..dura meno!

Io credo che la scatola sia fondamentale perchè essa è sempre un pò sporca di benzina nella parete e questo contribuisce a purificare l'aria che è costretta a passare di li....inoltre con la gomma che fa pescare l'aria nel tunnel è ancora meglio, tanto che consigliano di verificare che questa non sia rotta o crepata perchè il carburatore andrebbe ad aspirare aria da fuori e no dal tunnel e ne consegue una sporcizia maggiore!

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!!
un modo per conoscere i nostri vicini

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1

Torna all'inizio della Pagina

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 11:58:46  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
e poi scusa, perchè toglierla?

la mia vespa:le ali della libertà

spaghi
Utente Medio

px

271 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 13:52:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spaghi Invia a spaghi un Messaggio Privato
remowilliams ha scritto:

e poi scusa, perchè toglierla?

ho provato a togliere il coperchio, non ho modificato i settaggi del carburatore (da 24) su DR 177 e non mi fa più il vuoto che ho in 4a marcia quando riapro il gas dopo aver rilasciato.

Marco "Spaghi"

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 14:10:09  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
ho provato a togliere il coperchio, non ho modificato i settaggi del carburatore (da 24) su DR 177 e non mi fa più il vuoto che ho in 4a marcia quando riapro il gas dopo aver rilasciato.

ASPETTA ASPETTA!!!!!!

fai una prova!rimetti il coperchio del carburatore.
sotto il nasello anteriore di plastica,c'è un buco dovge passano le guaine(si vede anche senza smontare il nasello).Li metti uno straccio a tappare quel buco e dimmi se fa ancora i vuoti.

perche se non li fa o ti si è staccata la paratia sotto al serbatoio o non ce l'hai prorpio

io ho il tuo stesso problema

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 14:11:13  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
senza il coperchio del carburatore poi la vespa ha un rumore di aspirazione quasi assordante

spaghi
Utente Medio

px

271 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 14:26:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spaghi Invia a spaghi un Messaggio Privato
vespa 125 et3 ha scritto:

ASPETTA ASPETTA!!!!!!

sotto il nasello anteriore di plastica,c'è un buco dovge passano le guaine(si vede anche senza smontare il nasello).Li metti uno straccio a tappare quel buco e dimmi se fa ancora i vuoti.

perche se non li fa o ti si è staccata la paratia sotto al serbatoio o non ce l'hai prorpio

io ho il tuo stesso problema

non ho capito dove

Marco "Spaghi"

dnyele
Utente Senior

vespadream

1219 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 16:22:09  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Anch'io non ho capito!

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 21:21:45  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
per vedere il buco devi guardare tra il parafango e il nasello.in pratica devi guardare la forcella tra il parafango e il telaio un po da sotto e vedi che le guyaine passano in un buco che è collegato al tunnel centrale

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 21:31:27  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato

Immagine:

12,78 KB

il buco che intendo è quello appena sotto il tubo in cui va inserita la forcella

dnyele
Utente Senior

vespadream

1219 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 00:05:10  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
..ma da tutti quei problemi quel buco? mah! ...continuo a non capire il problema...

spaghi
Utente Medio

px

271 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 09:57:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spaghi Invia a spaghi un Messaggio Privato
intendi dire che se quel buco non è chiuso l'aria passa di li e non arriva alla scatola del carburatore tramite il manicotto?

Marco "Spaghi"

dnyele
Utente Senior

vespadream

1219 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 11:10:44  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Ma cosa centra? Fammi capire: l'aria passa da davanti e dove va? Passa per il tunnel? E poi? se non c'è la paratia che la blocca sotto il serbatoio va a finire sotto il serbatoio? E allora cosa accadrebbe?

Continuo a non capire...ho fatto un disegno...dimmi se è come sto pensando io:

Immagine:

54,1 KB

vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 13:59:03  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
l'aria che entra da quel buco disturba l'aspirazione facendo fare quei vuoti

la paratia dovrebbe frenare quel flusso d'aria ma se non c'è o è staccata non fa il suo lavoro

il disegno dnyele è giusto

dnyele
Utente Senior

vespadream

1219 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 14:40:13  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Bah...questa mi giunge veramente nuova...non riesco a spiegarmi il fenomeno dei vuoti,ma ti posso credere...visto che la piaggio ha messo la paratia, ci sarà per qualche motivo..perchè non guardare se c'è ancora li messa bene?

Ma tu come ci sei arrivato a questa conclusione? L'hai letto da qualche parte? C'è nessuno che sapeva di questo fenomeno?

spaghi
Utente Medio

px

271 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 15:13:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di spaghi Invia a spaghi un Messaggio Privato
è possibile che questo disturbo d'aria arrivi solo quando apro il gas dopo averlo rilasciato e solo in 4a marcia?
comunque controllo! grazie!

Marco "Spaghi"
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever