Autore |
Discussione  |
spaghi
Utente Medio

Regione: Piemonte
Città: Torino
271 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 10:36:01
|
girare senza il coperchio della scatola carburatore è pericoloso? insomma, solo con il filtro senza il coperchio....
|
Marco "Spaghi" |
|
dnyele
Utente Senior

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 11:06:55
|
Mah...pericoloso...diciamo che hai ancora il filtro su...ma secondo me qualcosa per il filtro della PX passa lostesso..c'è solo la retina..e il carburatore è in un punto tanto sporco e ti si imbratta tutto...se vai via sempre così il cilindro ti si rovina prima..dura meno!
Io credo che la scatola sia fondamentale perchè essa è sempre un pò sporca di benzina nella parete e questo contribuisce a purificare l'aria che è costretta a passare di li....inoltre con la gomma che fa pescare l'aria nel tunnel è ancora meglio, tanto che consigliano di verificare che questa non sia rotta o crepata perchè il carburatore andrebbe ad aspirare aria da fuori e no dal tunnel e ne consegue una sporcizia maggiore! |
mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!! un modo per conoscere i nostri vicini http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1
|
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 11:58:46
|
e poi scusa, perchè toglierla? |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
spaghi
Utente Medio

271 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 13:52:40
|
| remowilliams ha scritto:
e poi scusa, perchè toglierla?
|
ho provato a togliere il coperchio, non ho modificato i settaggi del carburatore (da 24) su DR 177 e non mi fa più il vuoto che ho in 4a marcia quando riapro il gas dopo aver rilasciato.
|
Marco "Spaghi" |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 14:10:09
|
| ho provato a togliere il coperchio, non ho modificato i settaggi del carburatore (da 24) su DR 177 e non mi fa più il vuoto che ho in 4a marcia quando riapro il gas dopo aver rilasciato.
|
ASPETTA ASPETTA!!!!!!
fai una prova!rimetti il coperchio del carburatore. sotto il nasello anteriore di plastica,c'è un buco dovge passano le guaine(si vede anche senza smontare il nasello).Li metti uno straccio a tappare quel buco e dimmi se fa ancora i vuoti.
perche se non li fa o ti si è staccata la paratia sotto al serbatoio o non ce l'hai prorpio
io ho il tuo stesso problema |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 14:11:13
|
senza il coperchio del carburatore poi la vespa ha un rumore di aspirazione quasi assordante |
 |
|
spaghi
Utente Medio

271 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 14:26:11
|
| vespa 125 et3 ha scritto:
| ho provato a togliere il coperchio, non ho modificato i settaggi del carburatore (da 24) su DR 177 e non mi fa più il vuoto che ho in 4a marcia quando riapro il gas dopo aver rilasciato.
|
ASPETTA ASPETTA!!!!!!
sotto il nasello anteriore di plastica,c'è un buco dovge passano le guaine(si vede anche senza smontare il nasello).Li metti uno straccio a tappare quel buco e dimmi se fa ancora i vuoti.
perche se non li fa o ti si è staccata la paratia sotto al serbatoio o non ce l'hai prorpio
io ho il tuo stesso problema
|
non ho capito dove |
Marco "Spaghi" |
 |
|
dnyele
Utente Senior

1219 Messaggi |
|
vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 21:21:45
|
per vedere il buco devi guardare tra il parafango e il nasello.in pratica devi guardare la forcella tra il parafango e il telaio un po da sotto e vedi che le guyaine passano in un buco che è collegato al tunnel centrale |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 21:31:27
|
Immagine:
 12,78 KB
il buco che intendo è quello appena sotto il tubo in cui va inserita la forcella |
 |
|
dnyele
Utente Senior

1219 Messaggi |
|
spaghi
Utente Medio

271 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2008 : 09:57:56
|
intendi dire che se quel buco non è chiuso l'aria passa di li e non arriva alla scatola del carburatore tramite il manicotto? |
Marco "Spaghi" |
 |
|
dnyele
Utente Senior

1219 Messaggi |
|
vespa 125 et3
Utente Master

2836 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2008 : 13:59:03
|
l'aria che entra da quel buco disturba l'aspirazione facendo fare quei vuoti
la paratia dovrebbe frenare quel flusso d'aria ma se non c'è o è staccata non fa il suo lavoro
il disegno dnyele è giusto |
 |
|
dnyele
Utente Senior

1219 Messaggi |
|
spaghi
Utente Medio

271 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2008 : 15:13:39
|
è possibile che questo disturbo d'aria arrivi solo quando apro il gas dopo averlo rilasciato e solo in 4a marcia? comunque controllo! grazie! |
Marco "Spaghi" |
 |
|
Discussione  |
|