Autore |
Discussione  |
|
Krombacher
Utente Medio

237 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2008 : 15:09:22
|
Ciao, avrei bisogno delle info riguardanti le forcelle di queste 2 versioni del px.
avrei intenzione di migliorare la frenata della mia PE,e la cosa forse migliore più rapida ed economica è quella di sostituire la mia forcella con quella della serie arcobaleno. credo.
sapete se ci sono delle contro indicazioni? le 2 forche sono interscambiabili o no? gli ammo della PE stanno anche nella forca arco? avrei problemi nal montaggio con il manubrio o altro genere?
per chi ha la serie arcobaleno, è vero che la frenata anteriore è sufficientemente buona e stabile?
il mio dubbio è se cambiare queste due forche, oppure se mettere direttamente una con il disco dei nuovi px.. cosa mi consigliate?
grazie grazie ciao
|
Cerco VESPA 180 S.S. in alternativa mi va bene anche un RALLY 200. ..se ne avete una che avanza.... :-) |
|
Krombacher
Utente Medio

237 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2008 : 15:13:25
|
ah, un altra cosa, quanto costa una forcella arcobaleno usata? ne ho trovata una su ebay a 25 euro, che dite? è buono?..non ho idea dei prezzi..
grazieee |
Cerco VESPA 180 S.S. in alternativa mi va bene anche un RALLY 200. ..se ne avete una che avanza.... :-) |
 |
|
Krombacher
Utente Medio

237 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2008 : 15:38:51
|
su ragà nessuno che sa niente?
la forcella arcobaleno monta bene anche sulle px prima serie o no?
|
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2008 : 16:16:00
|
La forcella che tu vuoi montare ha il sistema autocentrante delle ganasce.
Di che anno è il tuo PX ?
L' unico problema che puoi incontrare è che nei PX pre arcobaleno, con il bloccasterzo che NON faceva da consenso all' avviamento, se monti una forcella arcobaleno devi modificare la sede dove lavora il bloccasterzo, in pratica gli devi fare un' asola che permetta al bloccasterzo di infilarvisi.
Con le due forcelle in mano, smontate, capirai.
Sennò la forcella monta tranquillamente e la frenata migliora di molto.
Forse se cerchi nelle discussioni trovi qualcosa |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
Krombacher
Utente Medio

237 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 11:23:14
|
| taxidiver ha scritto:
La forcella che tu vuoi montare ha il sistema autocentrante delle ganasce.
Di che anno è il tuo PX ?
L' unico problema che puoi incontrare è che nei PX pre arcobaleno, con il bloccasterzo che NON faceva da consenso all' avviamento, se monti una forcella arcobaleno devi modificare la sede dove lavora il bloccasterzo, in pratica gli devi fare un' asola che permetta al bloccasterzo di infilarvisi.
Con le due forcelle in mano, smontate, capirai.
Sennò la forcella monta tranquillamente e la frenata migliora di molto.
Forse se cerchi nelle discussioni trovi qualcosa
|
esatto proprio quella autocentrante con dado da 22, la mia vespa è dell'81. é un lavoro impegnativo o volendo potrei farcela da solo? ok grazie intanto. do un occhio alle discussioni, nel momento in cui avrò bisogno riproporrò la questione se dovessi aver bisogno di aiuto! ciao |
 |
|
estroverso69
Nuovo Utente
Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: carrara
6 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2010 : 12:17:50
|
scusate...ma per sostituire il parafango anteriore del px tocca per forza smontare la forca oppure c'è un altro modo? poichè ho fatto un danno...ho rotto il portaceppi del freno anteriore...ho trovato però una forca usata dell'arcobaleno...solo che preferivo tenere la mia...poichè è la mia ...sostituire solo il piatto...è possibile e conveniente oppure no? grazie...attendo |
 |
|
|
Discussione  |
|