Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - forcelle PE-Arcobaleno
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 forcelle PE-Arcobaleno
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Krombacher
Utente Medio

syd

237 Messaggi

Inserito il - 15/06/2008 : 15:09:22  Mostra Profilo Invia a Krombacher un Messaggio Privato
Ciao, avrei bisogno delle info riguardanti le forcelle di queste 2 versioni del px.

avrei intenzione di migliorare la frenata della mia PE,e la cosa forse migliore più rapida ed economica è quella di sostituire la mia forcella con quella della serie arcobaleno. credo.

sapete se ci sono delle contro indicazioni? le 2 forche sono interscambiabili o no? gli ammo della PE stanno anche nella forca arco?
avrei problemi nal montaggio con il manubrio o altro genere?

per chi ha la serie arcobaleno, è vero che la frenata anteriore è sufficientemente buona e stabile?

il mio dubbio è se cambiare queste due forche, oppure se mettere direttamente una con il disco dei nuovi px.. cosa mi consigliate?

grazie grazie ciao

Cerco VESPA 180 S.S. in alternativa mi va bene anche un RALLY 200.
..se ne avete una che avanza.... :-)

Krombacher
Utente Medio

syd

237 Messaggi

Inserito il - 15/06/2008 : 15:13:25  Mostra Profilo Invia a Krombacher un Messaggio Privato
ah, un altra cosa, quanto costa una forcella arcobaleno usata?
ne ho trovata una su ebay a 25 euro, che dite? è buono?..non ho idea dei prezzi..

grazieee

Torna all'inizio della Pagina

Krombacher
Utente Medio

syd

237 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 15:38:51  Mostra Profilo Invia a Krombacher un Messaggio Privato
su ragà nessuno che sa niente?

la forcella arcobaleno monta bene anche sulle px prima serie o no?

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 16:16:00  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
La forcella che tu vuoi montare ha il sistema autocentrante delle ganasce.

Di che anno è il tuo PX ?

L' unico problema che puoi incontrare è che nei PX pre arcobaleno, con il bloccasterzo che NON faceva da consenso all' avviamento, se monti una forcella arcobaleno devi modificare la sede dove lavora il bloccasterzo, in pratica gli devi fare un' asola che permetta al bloccasterzo di infilarvisi.

Con le due forcelle in mano, smontate, capirai.

Sennò la forcella monta tranquillamente e la frenata migliora di molto.

Forse se cerchi nelle discussioni trovi qualcosa

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

Krombacher
Utente Medio

syd

237 Messaggi

Inserito il - 19/06/2008 : 11:23:14  Mostra Profilo Invia a Krombacher un Messaggio Privato
taxidiver ha scritto:

La forcella che tu vuoi montare ha il sistema autocentrante delle ganasce.

Di che anno è il tuo PX ?

L' unico problema che puoi incontrare è che nei PX pre arcobaleno, con il bloccasterzo che NON faceva da consenso all' avviamento, se monti una forcella arcobaleno devi modificare la sede dove lavora il bloccasterzo, in pratica gli devi fare un' asola che permetta al bloccasterzo di infilarvisi.

Con le due forcelle in mano, smontate, capirai.

Sennò la forcella monta tranquillamente e la frenata migliora di molto.

Forse se cerchi nelle discussioni trovi qualcosa

esatto proprio quella autocentrante con dado da 22, la mia vespa è dell'81.
é un lavoro impegnativo o volendo potrei farcela da solo?
ok grazie intanto. do un occhio alle discussioni, nel momento in cui avrò bisogno riproporrò la questione se dovessi aver bisogno di aiuto!
ciao

estroverso69
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: carrara

6 Messaggi

Inserito il - 06/06/2010 : 12:17:50  Mostra Profilo Invia a estroverso69 un Messaggio Privato
scusate...ma per sostituire il parafango anteriore del px tocca per forza smontare la forca oppure c'è un altro modo? poichè ho fatto un danno...ho rotto il portaceppi del freno anteriore...ho trovato però una forca usata dell'arcobaleno...solo che preferivo tenere la mia...poichè è la mia ...sostituire solo il piatto...è possibile e conveniente oppure no?
grazie...attendo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever