Winter89
Utente Master
    
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Inserito il - 14/06/2008 : 20:55:47
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ciao raga...ecco il frutto di mezzo pomeriggio di smaronamenti con l'impianto elettrico della mia special
per collegare solo la v-tronik non c'� nessun problema,basta seguire le istruzioni allegate ed � subito fatto,essendo la v-tronik stessa progettata per la special
qualche modifica invece va fatta se come me decidete di montare anche la batteria,perch� l'impianto originale special funziona con contatti normalmente chiusi che cortocircuitano verde e nero(positivo e massa); questo ovviamente non fa bene alla batteria,perch� si ritroverebbe sembre con il + e il - in cortocircuito.
per prima cosa le modifiche all'impianto: - prendere i 2 fili verdi che vanno nel manubrio(stesso faston) e separarli: uno(quello che va al clacson,controlate con un tester ) collegarlo con il nero sempre dell'impianto; l'altro verde che rimane lasciatelo da solo ed andr� a collegarsi al verde del devioluci; Immagine:
 99,41 KB Immagine:
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- prendere il bianco e il grigio(stesso faston) e separarli: il grigio va "allungato" per portarlo nel devioluci; il bianco resta dove � e si collegar� poi successivamante al bianco devioluci; Immagine:
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ed ora le modifiche al devioluci: Immagine:
 45,19 KB l'immagine si spiega da sola: - eliminare la lamina di metallo segnata in blu,togliendo il cortocircuito tra 8 e 10; - cavallottare 1 e 10; - invertire posizione di bianco e verde; - saldare con una goccia di stagno il grigio(che avevamo fatto arrivare successivamente al devioluci) nel punto 2; infine la parte più difficile,modificare il pulsantino del clacson: non è facile da spiegare,alzate le "alette" in modo che restino "sopra" al tondino del pulsante (in modo quindi che il pulsantino non funga più da normalmente chiuso ma da normalmente aperto);attenzione però sotto il tondino perchè ci sono altre 2 laminette da spostare il modo che non tocchino più quest'aultimo sennò è ancora la stessa cosa...
poi seguire il normale collegamento del v-tronik:
Immagine:
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quello segnato in marrone � il collegamento passando prima della batteria nel blocchetto chiavi et3 in modo da non rischiare che la batteria si scarichi se la moto è spenta;
per ora è tutto...spero di aver fatto una buona spiegazione,buon lavoro
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"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
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