Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Messina
Città: Messina
498 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 20:16:46
|
Ciao sono daniele79!!! Ragazzi mi sono informato presso un club di Messina per l'assicurazione d'epoca....mi hanno cercato 200 euro+ 50 euro di iscrizione al club!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per ora non ho fatto nulla ... mi sembra troppo. In giro sentivo parlare sempre di cifre attorno ai 140euro!!!!!!! Come devo fare? Ma e' possibile una cifra del genere per una vespa 50N del 1968 ? Aiutatemi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Oltretutto, siccome il libretto della vespa e' stato rifatto nel 1987 ho dovuto inviare un fax alla Piaggio per richiedere il certificato d'origine della vespa senza del quale assicurazione d'epoca non ne fanno!!!!!!!!!!!!!!!! per avere sto certificato mi hanno detto che passano tra i 15 - 20 giorni. " Vespa " .. 000000000....   
|
Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta) |
|
caffelatino
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Ariano Irpino
199 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 21:37:29
|
Ciao, requisito fondamentale per usufruire di polizze "indolore" è l'iscrizione della vespa ad un Registro storico ASI o FMI (più accessibile economicamente ma più pignolo sull'esame del mezzo), dopodichè il modo migliore è quello di farsi un giro presso le varie compagnie assicurative (nuova tirrena € 90 annui) o nel caso di iscrizione della vespa al Registro FMI di usufruire delle polizze MARSH proposte ai soci.
http://www.federmoto.it/Home/FMIServizi/ServiziAssicurativi/tabid/501/Default.aspx
se però ancora non hai fatto l'iscrizione (c.ca tre mesi per ottenerla a patto che la vespa rispetti dei requisiti verificabili sul sito) potresti organizzarti con una polizza ad esempio per tre mesi. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Campobasso
Città: Larino(CB)
345 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 21:50:55
|
seti iscrivi ad un vespa club affiliato al vespa club d'italia puoi fare l'assicurazione convenzionata a 166 euro, valevole per tutte le cilinrate e senza iscirzione a registro storico. Devi, però iscriverti ad un vespa club... l'assicurazione è la BrokerOnLina... |
Saluti Indistintamente
 |
 |
|
caffelatino
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Ariano Irpino
199 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 22:05:56
|
... sul sito della Broker si legge però chè "da quest'anno, potrete assicurare le Vespe 50(se il proprietario assicura anche una cilindrata superiore) ." |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Campobasso
Città: Larino(CB)
345 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 22:46:08
|
opppss! allora scusa.... eh niente.. la devi assicurare tramite asi o fmi... le solite procedure... |
Saluti Indistintamente
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Potenza
Città: Potenza
214 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2008 : 20:03:57
|
anche la SAI ha una convenzione per gli iscritti al Vespa Club. circa 100 euro all'anno e si puo' sospendere.... |
:-)
|
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2008 : 20:28:04
|
a me l' allianz subalpina ha chiesto 300 euri all' anno.... |
 |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2008 : 21:27:19
|
io ho la "nationale suisse" 110 euro + 25 di iscrizione a vespaclub.
non devo essere iscritto a fmi o asi...
se ne assicuro un altro con la stessa polizza, pago solo 35 euro in +
i prezzi sono identici per qualsiasi cilindrata.
posso solo iscrivere 4 nomi di 4 eventuali guidatori del mezzo.
parlo per la zona di verona. ciao |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
Felipe
Utente Medio

Città: roma
157 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2008 : 14:55:45
|
€25,00 di iscrizione al Vespaclub??? ma che Vespaclub è che mi iscrivo anche io? forse non è affiliato FMI |
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2008 : 11:59:58
|
Ciao raga!!!!!! Non capisco perche' mi hanno chiesto 200euro l'anno di assicurazione +50 d'iscrizione al club!!! (questo prezzo me l'ha fatto proprio un moto club F.M.I. di Messina ) Ma quindi i club stessi fanno anche l'assicurazione? Conviene allora iscriversi solamente al club e l'assicurazione farla da un'altra parte dove conviene di piu' ? Aiutatemi voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  
|
 |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2008 : 22:12:25
|
esatto il mio nn è affiliato fmi... è un club locale .... |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
n/a
deleted

498 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2008 : 23:24:30
|
Accetto ogni tipo di consiglio da tutti!!!! rispondete numerosi!!!!!!!!!!!!   |
 |
|
MaxT5
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 08:51:21
|
Attenzione alle Assicurazioni basse... ...spesso la Vespa assicurata la puoi usare solo per i raduni e molte volte applicano la rivalsa (in caso di incidente devi rimborsare all'assicurazione l'importo dei danni pagati), assicuratevi che nell'assicurazione (scusate il gioco di parole) sia presente la clausola della "non rivalsa". Quella più consigliata è quella ....solita, che usi anche per l'auto, con la possibilità di "bloccare" l'assicurazione in caso di non utilizzo....Attenzione anche qui però, molte assicurazioni non permettono di bloccarla più di una volta, e comunque per non meno di tre mesi limitando il suo utilizzo a un solo guidatore, e molte volte non rispondo del passeggero. Fate molta attenzione........spesso è meglio spendere di più e essere tranquilli che ritrovarsi con spiacevoli "sorprese" dopo. Il nostro problema è quello di non saper prendere in considerazione tutti i possibili eventi, cosa che le assicurazioni fanno benissimo, e farci attirare solo dal prezzo basso...molte volte questo è controproducente. Fatevi spiegare tutte le clausole, anche le più stupide... e se non capite..prendete tempo... informatevi, chiedete ad altre assicurazioni....sarete un po più tranquilli. Fidatevi, ho un conoscente che "scrive" e "inventa" le assicurazioni per le Assicurazioni. |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 12:11:05
|
Io ho fatto con la genertel e spendo 210€ tutto l'anno, tutto compreso, ll'iscrizione fmi la faccio per avere agevolazioni sulle limitazuioni del traffico! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
|
Discussione  |
|