Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema Assicurazione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Problema Assicurazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968
Prov.: Messina
Città: Messina

498 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 20:16:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao sono daniele79!!!
Ragazzi mi sono informato presso un club di Messina per l'assicurazione d'epoca....mi hanno cercato 200 euro+ 50 euro di iscrizione al club!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per ora non ho fatto nulla ... mi sembra troppo.
In giro sentivo parlare sempre di cifre attorno ai 140euro!!!!!!!
Come devo fare? Ma e' possibile una cifra del genere per una vespa 50N del 1968 ?
Aiutatemi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Oltretutto, siccome il libretto della vespa e' stato rifatto nel 1987 ho dovuto inviare un fax alla Piaggio per richiedere il certificato d'origine della vespa senza del quale assicurazione d'epoca non ne fanno!!!!!!!!!!!!!!!! per avere sto certificato mi hanno detto che passano tra i 15 - 20 giorni.
" Vespa " .. 000000000....

Rifaccio motori small e large frame (anche elaborazioni su richiesta)

caffelatino
Utente Medio

1968

Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Ariano Irpino

199 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 21:37:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caffelatino Invia a caffelatino un Messaggio Privato
Ciao,
requisito fondamentale per usufruire di polizze "indolore" è l'iscrizione della vespa ad un Registro storico ASI o FMI (più accessibile economicamente ma più pignolo sull'esame del mezzo), dopodichè il modo migliore è quello di farsi un giro presso le varie compagnie assicurative (nuova tirrena € 90 annui) o nel caso di iscrizione della vespa al Registro FMI di usufruire delle polizze MARSH proposte ai soci.

http://www.federmoto.it/Home/FMIServizi/ServiziAssicurativi/tabid/501/Default.aspx

se però ancora non hai fatto l'iscrizione (c.ca tre mesi per ottenerla a patto che la vespa rispetti dei requisiti verificabili sul sito) potresti organizzarti con una polizza ad esempio per tre mesi.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

SIMPSON

Prov.: Campobasso
Città: Larino(CB)

345 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 21:50:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
seti iscrivi ad un vespa club affiliato al vespa club d'italia puoi fare l'assicurazione convenzionata a 166 euro, valevole per tutte le cilinrate e senza iscirzione a registro storico.
Devi, però iscriverti ad un vespa club...
l'assicurazione è la BrokerOnLina...

Saluti Indistintamente

caffelatino
Utente Medio

1968

Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Ariano Irpino

199 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 22:05:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caffelatino Invia a caffelatino un Messaggio Privato
... sul sito della Broker si legge però chè "da quest'anno, potrete assicurare le Vespe 50(se il proprietario assicura anche una cilindrata superiore) ."

n/a
deleted

SIMPSON

Prov.: Campobasso
Città: Larino(CB)

345 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 22:46:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
opppss! allora scusa....
eh niente.. la devi assicurare tramite asi o fmi...
le solite procedure...

Saluti Indistintamente

n/a
deleted

simson 2

Prov.: Potenza
Città: Potenza

214 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 20:03:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
anche la SAI ha una convenzione per gli iscritti al Vespa Club. circa 100 euro all'anno e si puo' sospendere....

:-)

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 20:28:04  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
a me l' allianz subalpina ha chiesto 300 euri all' anno....

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 21:27:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
io ho la "nationale suisse" 110 euro + 25 di iscrizione a vespaclub.

non devo essere iscritto a fmi o asi...

se ne assicuro un altro con la stessa polizza, pago solo 35 euro in +

i prezzi sono identici per qualsiasi cilindrata.

posso solo iscrivere 4 nomi di 4 eventuali guidatori del mezzo.

parlo per la zona di verona.
ciao

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

Felipe
Utente Medio

Città: roma

157 Messaggi

Inserito il - 14/06/2008 : 14:55:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Felipe Invia a Felipe un Messaggio Privato
€25,00 di iscrizione al Vespaclub???
ma che Vespaclub è che mi iscrivo anche io?
forse non è affiliato FMI

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

498 Messaggi

Inserito il - 15/06/2008 : 11:59:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao raga!!!!!!
Non capisco perche' mi hanno chiesto 200euro l'anno di assicurazione +50 d'iscrizione al club!!! (questo prezzo me l'ha fatto proprio un moto club F.M.I. di Messina )
Ma quindi i club stessi fanno anche l'assicurazione?
Conviene allora iscriversi solamente al club e l'assicurazione farla da un'altra parte dove conviene di piu' ?
Aiutatemi voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 15/06/2008 : 22:12:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
esatto il mio nn è affiliato fmi... è un club locale ....

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

n/a
deleted

mia vespa 50 N 1968

498 Messaggi

Inserito il - 15/06/2008 : 23:24:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Accetto ogni tipo di consiglio da tutti!!!!
rispondete numerosi!!!!!!!!!!!!

MaxT5
Utente Master

VespaClub

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina

3270 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 08:51:21  Mostra Profilo Invia a MaxT5 un Messaggio Privato
Attenzione alle Assicurazioni basse...
...spesso la Vespa assicurata la puoi usare solo per i raduni e molte volte applicano la rivalsa (in caso di incidente devi rimborsare all'assicurazione l'importo dei danni pagati), assicuratevi che nell'assicurazione (scusate il gioco di parole) sia presente la clausola della "non rivalsa".
Quella più consigliata è quella ....solita, che usi anche per l'auto, con la possibilità di "bloccare" l'assicurazione in caso di non utilizzo....Attenzione anche qui però, molte assicurazioni non permettono di bloccarla più di una volta, e comunque per non meno di tre mesi limitando il suo utilizzo a un solo guidatore, e molte volte non rispondo del passeggero.
Fate molta attenzione........spesso è meglio spendere di più e essere tranquilli che ritrovarsi con spiacevoli "sorprese" dopo.
Il nostro problema è quello di non saper prendere in considerazione tutti i possibili eventi, cosa che le assicurazioni fanno benissimo, e farci attirare solo dal prezzo basso...molte volte questo è controproducente.
Fatevi spiegare tutte le clausole, anche le più stupide... e se non capite..prendete tempo... informatevi, chiedete ad altre assicurazioni....sarete un po più tranquilli.
Fidatevi, ho un conoscente che "scrive" e "inventa" le assicurazioni per le Assicurazioni.

"Abbiamo imparato a volare come le Aquile
Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini
Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"

Martin Luther King

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 12:11:05  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
Io ho fatto con la genertel e spendo 210€ tutto l'anno, tutto compreso, ll'iscrizione fmi la faccio per avere agevolazioni sulle limitazuioni del traffico!

la mia vespa:le ali della libertà
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever