Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: Napoli
90 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 19:02:48
|
salve a tutti... sto come avete capito restaurando il mio PX,volevo tenervi informati sui progressi che sta facendo il vespotto... allora aveva il contakm spaccato...e come da vari post ho capito che si poteva cambiare il vetrino(oltre ad azzerarlo... )...anche se non originale...allora stamattina mi sono armato di cacciavitivo e tanta pazienza e...questo il risultato PARZIALE con 5 euro di spesa...
Immagine: [ img]/Public/data/metal/200861219031_12062008176.jpg[/img] 72,74 KB questo era prima (ma gia azzerato)
ora sto aspettando che si asciuga la ghiera per poi montare questo vetrino...fatto a regola d'arte...
Immagine: [ img]/Public/data/metal/200861219229_12062008178.jpg[/img] 48,21 KB
che dite ..sto imparando?
Moderato da frysky: immagine troppo grande riducila alle dimensioni consentite dal forum e ricaricala
|
...meglio una VESPA oggi...che un plasticone domani...anzi ..mai! p125x del 1981 |
|
n/a
deleted

Prov.: Potenza
Città: Potenza
214 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 19:25:33
|
anche il mio px arcobaleno ha il vetro del contakm leggermente incrinato e mi sarebbe piaciuto cambiarlo, ma non lo trovo da nessuna parte, mi dicono che bisogna cambiare l'intero conta km ma non ne ho nessuna intenzione, anche perche' e' solo un poco crepato dal sole, non è spaccato...
ma se trovassi solo il vetrino lo cambierei con piacere...
dimmi, dove l'hai trovato? quanto costa? è difficile montarlo? |
:-)
|
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 19:55:12
|
è troppo sfuocata la foto |
 |
|
n/a
deleted

90 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2008 : 17:18:16
|
scusate per le foto...allora ci riprovo: questo era il cntakm prima...in pessime condizioni: graffiato; ingiallito e spaccato....
Immagine:
 38,3 KB
in seguito mi sono armato di tanta pazienza ed ho rimediato il primo vetrino(5 euro) in pexiglass da 3 mm tagliato a laser da un negoziante di insegne luminose, materiale pubblicitario, targhette con nomi(quelle che si mettono fuori porta ecc ecc)...solo che...quendo ho cercato di montarlo...non riuscivo a chiudere la ghiera in quanto i 3 mm erano troppi.... Mi sono ri-recato dal negoziante per comprarne un altro da 2 mm...solo che il negoziante aveva finito quello da 2 mm e per il momento non ne comprava perche poco usato... Vedendomi un pò dispiaciuto...ma volenteroso a trovare una soluzione. ..mi ha detto:"ok...ho capito va...ti accontento io!!!"cosi' con la "fresa"(cosi' l'ha chiamata) mi ha fatto questo per me CAPOLAVORO portano il bordino a 1.8 mm ed il resto a 3 mm...
Immagine:
 22,01 KB
dopo ho carteggiato e tinteggiato la ghiera in nero...
Nel montare il contakm...ho messo un po di silicone nero sotto il bordino della ghiera(in modo da formare un gurarnizione impermeabile) ed ho chiuso il tutto...
Immagine:
 39,2 KB
ecco il risultato finale...
Immagine:
 34,24 KB |
...meglio una VESPA oggi...che un plasticone domani...anzi ..mai! p125x del 1981 |
 |
|
n/a
deleted

90 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2008 : 17:27:05
|
| generoso62 ha scritto:
anche il mio px arcobaleno ha il vetro del contakm leggermente incrinato e mi sarebbe piaciuto cambiarlo, ma non lo trovo da nessuna parte, mi dicono che bisogna cambiare l'intero conta km ma non ne ho nessuna intenzione, anche perche' e' solo un poco crepato dal sole, non è spaccato...
ma se trovassi solo il vetrino lo cambierei con piacere...
dimmi, dove l'hai trovato? quanto costa? è difficile montarlo?
|
come ho detto prima il vetrino l'ho trovato da un negoziante che produce insegne luminose catelloni pubblicitari ecc ecc il primo mi e' costato 5 euro...ma l'avevo rovinato tentando col taglierino cercando di assottigliare il bordo...il secondo anche...ma mi ha detto che mi faceva questo prezzo perche gli ero simpatico e perche gli dispiaceva che il primo l'avevo dovuto buttare...CMQ secondo me...nella tua zona cerca uno di questi e vedi uanto ti chiede per questo lavoro...altrimeni te ne fai tagliare uno da 2 mm che andra cmq bene... PS..io hp messo il silicone sotto il bordino ed anche intorno alla ghiera(dove viene chiusa)in modo da evitare anche la condensa(spero ) per la difficolta...non credo sia difficile...ci soo riuscito persino io... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Potenza
Città: Potenza
214 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2008 : 23:15:31
|
grazie, ci provo.... |
:-)
|
 |
|
n/a
deleted

90 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2008 : 12:39:30
|
vai...sicuramente avrai un risultato che ti dara una soddisfazione enorme... |
 |
|
|
Discussione  |
|