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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Raccordatura aspirazione!!
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simon
Utente Medio

VeSpa!!

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù


288 Messaggi


Inserito il - 09/06/2008 : 18:39:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
Ciao ragazzi volevo sapere se mettendo UN 24 PHBL sul mio 102 polini carter raccordati albero anticipato, devo per forza allargare anche il condotto di aspirazione al carter...!!??? Se lo lascio originale andrà bene lo stesso o il rendimento cala drasticamente?? Grazie ciao!! cè qualcuno che l'ha montato senza raccordare l'aspirazione?? ciao

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 20:43:51  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Se il motore è ancora aperto, ti conviene allargarla secondo i parametri dettati dalla Polini, se invece il motore è chiuso montalo così com'è ricordandoti però di allargarla appena riaprirai il motore.
Con la valvola allargata va meglio.
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simon
Utente Medio

VeSpa!!


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù


288 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 22:04:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
Ciao cicciokapano.... Ma se poi mi dovesse capitare di rimontare un carburatore più piccolo tipo un 19 o un 16/16 il condotto di aspirazione troppo largo non crea una turbolenza sfavorevole alla miscela??
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 22:27:09  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
No, assolutamente.
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n/a
deleted

vespa arancio

Prov.: Padova
Città: padova


397 Messaggi

Inserito il - 09/06/2008 : 22:40:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
adesso qualcuno mi urlerà dietro...io l'ho raccordato con carter chiusi perchè non avevo voglia di aprire il blocco..ho sigillato per bene il buco... e giù di dremel e carta...certo il lavoro non è venuto perfetto ma mi accontento...
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 01:09:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
jonpd ha scritto:

adesso qualcuno mi urlerà dietro...io l'ho raccordato con carter chiusi perchè non avevo voglia di aprire il blocco..ho sigillato per bene il buco... e giù di dremel e carta...certo il lavoro non è venuto perfetto ma mi accontento...


spero tu l'abbia sigillato x bene...



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

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simon
Utente Medio

VeSpa!!


Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù


288 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 11:39:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di simon Invia a simon un Messaggio Privato
OK allora lo allargo mantenendo cmq la forma rettangolare o posso stondarlo!? qual'è la migliore delle 2? grazie ciao!! cè il giro una faq così capisco bene come devo farlo modo e forma ideale...
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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 10/06/2008 : 18:33:58  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Winter89 ha scritto:

jonpd ha scritto:

adesso qualcuno mi urlerà dietro...io l'ho raccordato con carter chiusi perchè non avevo voglia di aprire il blocco..ho sigillato per bene il buco... e giù di dremel e carta...certo il lavoro non è venuto perfetto ma mi accontento...


spero tu l'abbia sigillato x bene...




bè se per questo anche io l'ho fatto una volta sull ets...

risultati pessimi ma fortuna non ho rovinato nulla


___
(°_°)

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