Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Colore e bordo scudo in alluminio PX
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Colore e bordo scudo in alluminio PX
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

mero
Prov.: Brescia

14 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 23:22:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti.
Mi è stata regalata una P125X di colore rosso. Ovviamente non è il colore originale poichè, come mi è stato riferito direttamente dalla Piaggio tramite il numero di telaio, quella vespa P125X è stata prodotta nell'80 nelle colorazioni: BIANCOSPINO P 9/6, METALLIZZATO AZZURRO PM 5/2 e NERO P 9/1.
Sollevando il serbatoio ho poi scoperto che il colore originale era proprio azzurro metallizzato.

Ora, io vorrei iscriverla al registro storico e dunque devo riverniciarla del colore originale.

La mia prima domanda per voi è: ma devo per forza riverniciarla dell'azzurro metallizzato oppure posso scegliere pure fra nero e bianco affinchè possa essere iscritta?

La seconda domanda è: il bordo scudo attuale è di gomma nero, ma quello originale non era in alluminio punzonato sullo scudo? Se sì posso sempre trovarne uno per applicarlo?

Grazie a tutti.

Cristian

dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina

488 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 23:50:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
1) devi farla del colore originale
2) lo trovi ovunque, ma c'è bisogno di un attrezzo particolare per il montaggio (lo dovrebbero avere tutti i concessionari piaggio)
Torna all'inizio della Pagina

dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Città: vicenza

1219 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 23:54:48  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Certo! Il bordo scudo era in alluminio come dici tu e lo trovi facilmente...più che altro è il montarlo la cosa complicata perchè ci vuole l'attrezzo adatto e perciò devi andare in una officina piaggio o un carrozziere che ce l'abbia!
Il colore puoi dare quello che vuoi tra quelli originali come dici tu..quindi bianco,azzurro e nero!

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!!
un modo per conoscere i nostri vicini

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1

n/a
deleted

mero

Prov.: Brescia

14 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 00:16:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ok grazie mille per i consigli.

Dato che ci sono mi tolgo un altro dubbio un poco "sottile" ma di cui voglio essere certo per via della rigidità del registro storico: sempre nella vespa che mi hanno regalato non c'è la ruota di scorta...devo accessoriare la vespa della ruota di scorta oppure è considerato un optional?
So che può essere una domanda stupida ma vorrei evitare rogne per queste sciocchezze.

Grazie ancora.

Cristian

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 09:26:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
La ruota di scorta non credo che era un optional quindi la devi avere.Per il bordo scudo in allumnio ci vuole la pinza adatta, ma se hai un po' di manualita,' cerca nel forum le discussioni di yuri76,il quale ha realizzato una pinza bordo scudo in maniera semplice economica e funzionale.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever