Autore |
Discussione  |
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 14:05:27
|
Si mi ricordo di te! tutto bene grazie. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
nos84
Utente Medio

Prov.: Palermo
Città: Paliermu
116 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 15:01:24
|
Bene bene, sono contento di aver rievocato vecchi tempi anche a quelli che ormai ragazzi non sono più!!! A me la sella piace e poi a me non è costata nulla, quindi!
Ho riferito i vs. apprezzamenti alla mia amica, ringrazia! 
Tonysubwoofer è stato un vero piacere conoscerti, stai diventando un maestro per me, vedendo tutto ciò che hai realizzato! Complimenti vivissimi! Spero di poterti rivedere presto, magari entrambi a cavallo di una Vespa!!!
Il motore non è proprio originale...ma non scarica nemmeno il fondoscala! Anch'esso restaurato fin l'ultimo pezzo è stato così fatto:
E' stato smontato dalla vespa, è stato pulito con getti di acqua ad altissima pressione per poterlo pulire da 30 anni di inattività, fango e sporco!!! E' stata un'impresa levare il grosso, poi è stato smontato fin l'ultimo pezzo e pulito in benzina e i carter sono stati lucidati a mano con pastaferro (per renderli come nuovi o quasi). Il motore non era mai stato sceso dal telaio, figuratevi che montava il 49 cc della piaggio originale!!!
Sono stati sostituiti i seguenti pezzi con quelli nuovi: - Gruppo termico 50 DR Completo (90cc se non mi sbaglio) - Silent Block (2) - Ingranaggio messa in moto - Punte platinate - Condensatore - Bobina AT - Scatola Collegamenti Elettrici - Dischi frizione (3 diski) - Molla frizione - Paraoli - Cuscinetti (tutti) - Guarnizioni (tutte) - Ganasce - Tamburo - Cuffia - CopriVolano - Tappo copri punte platinate.
Carburatore 16/10 completamente revisionato con getti, spillo e clicler più grossi! Avevo un 19/19, ma ho preferito l'originale!!
Il motore è pari al nuovo!!! Ve lo posso garantire! Il motore fino ad ora ha percorso solo 20km quindi non so dirvi quanto faccia in quanto è ancora in rodaggio! Ma penso che non superi i 75/80 km/h!!!
Questa settimana gli faccio un bel video e la metto su youtube!!! Intanto vogliate ammirare quello fatto con un'altra vespa che avevo (già avevo, perchè l'ho venduta questa settimana) http://it.youtube.com/watch?v=934trN8MBBQ
Attendo ancora tanti consigli e pareri!!!
|
...ViVo La MiA ViTa Ad 1/4 Di MiGlIo AlLa VoLtA... by NoS84
 |
 |
|
arietaweb
Utente Medio

Città: Cosenza
370 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 16:33:31
|
se dici di avere il carburatore 19 perche non lo provi??? forse andra meglio. |
 |
|
nos84
Utente Medio

Città: Paliermu
116 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2008 : 17:30:23
|
| arietaweb ha scritto:
se dici di avere il carburatore 19 perche non lo provi??? forse andra meglio.
|
Non ho collettori per 19 e sopratutto consuma di più...e poi con il 16/10 sembra vadi bene! |
...ViVo La MiA ViTa Ad 1/4 Di MiGlIo AlLa VoLtA... by NoS84
 |
 |
|
_vanex_
Utente Medio

Città: Palermo
369 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 19:08:43
|
mi era sfuggita sta discussione, ma che è sta sella?? SMONTALAAAAA  eccomunque io ti dissi tempo fa di aver perso di nuovo tutti i numeri, ma a quanto pare hai dimenticato di mandarmi una mail o un sms o roba simile! eh? eeeh?? EEEEHH???? vabbè fatti vivo tu  |
Se non è italiana.. NON NE VALE LA PENA! |
 |
|
n/a
deleted

Città: centuripe
79 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 14:45:39
|
ehi.... ciao bella vespa... e anke bella sella.... cmq viva sempre la sicilia....   |
 |
|
n/a
deleted

Città: casteldaccia
38 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2009 : 18:13:07
|
bella la vespa ,pero' parere personale a me piacciono fatte con la nitro ,la bicomponente e' troppo lucida e perde il suo fascino . poi non parliamo della tua amica...       |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 20/06/2009 : 21:14:33
|
shigh  che bella special... 4 marce vero? perchè solo io non trovo una special 4 marce... una special, solo una special... se solo la trovassi so io che cosa le farei... subito vernicaiatura in rosso corsa acrilica e motore 130!!!   |
 |
|
Discussione  |
|