Autore |
Discussione  |
|
SVPX
Utente Senior

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
1099 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 00:05:05
|
In seguito a un brutto guaio al carburatore del PX200 (24/24), rimaneva incastrata la ghigliottina dell'acceleratore; decido di sostituire tutto il pezzo dal momento che non c'è verso di far uscire quella maledetta!!! Al chè compro un carburatore nuovo, 60€ non Dell'Orto originale, ma con licenza, di quelli con la vite aria-benzina fatta tipo bulloncino lungo! Il carburatore si presenta sano, e il venditore mi dice che posso montarlo tranquillamente senza star li a controllare le guarnizioni...così faccio! Monto, avvito a fondo la vite aria-benzina, svito di un giro e mezzo e regolo il minimo. Tutto regolare sennonchè ho notato due imprecisioni: 1) A freddo la Vespa certe volte tende a "soffocarsi" quando si accelera, ol fenomeno dura pochissimi secondi 2) Il più grave, tirando le marce, in quarta ha come dei vuoti piuttosto pesanti, come se il motore si spegnesse, diminuendo di giri il "battito" torna regolare
Ho il dubbio che quella vite del minimo vada regolata diversamente, preciso che la marmitta è originale e i getti sono ben avvitati, oppure sono le guarnizioni da cambiare?
La parola agli esperti!
|
No Lambro, No Plastic! |
|
hki
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
514 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 08:32:41
|
beh..la vite dell'aria andrebbe svitata sui 2 - 2.5 giri..però non credo ti possa dare degli effetti così "pesanti"..i getti sono della misura giusta? puliti? hai cambiato la guarnizione della base carbutarore (o alla peggio rimontato la vecchia con un po' di pasta rossa?) spesso quella gaurnizione non tiene bene e potebbe aspirarti un po' d'aria.. te ne accorgi anche perchè vedi che la base del carb si sporca di olio miscela |
http://www.vespepadane.com/ |
 |
|
cosimo030
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 10:27:37
|
Controlla i getti, per me un problema di getti verificali con quello che hai smontato se non corrispondono il problema sono i getti metti i getti del vecchio carburo e prova. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: Roma
136 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 15:30:26
|
direi anche io che ho un problema di getti! controlla soprattutto il massimo visto che il problema si propone quando acceleri(quindi quando interviene il getto max)! |
http://www.neonugualevita.net |
 |
|
flavio17
Utente Attivo

Prov.: Roma
Città: Roma
788 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 17:29:41
|
meglio dell' orto altro che licenza... |
vespa la tua compagna fedele da sempre |
 |
|
SVPX
Utente Senior

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
1099 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 22:21:40
|
| flavio17 ha scritto:
meglio dell' orto altro che licenza...
|
Eh ma i dindi di uno studente scarseggiano assai!
|
No Lambro, No Plastic! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Crotone
Città: crotone
151 Messaggi |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 20:14:48
|
per carità non comprare quella merda li da ton4zzo è uno SPACO fanno cacare |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Crotone
Città: crotone
151 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 22:37:39
|
| vespa_90 ha scritto:
per carità non comprare quella merda li da ton4zzo è uno SPACO fanno cacare
|
azz...... loro dicone che è tutto originale!!!! buono a sapersi!!!!! |
Nella vita ho avuto tre donne importanti, Lory, Alessia e la mia VESPA R! Vi amoooooo!!!! |
 |
|
|
Discussione  |
|