Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - che gomme usate?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Vespa Sondaggi
 I sondaggi di VespaForever
 che gomme usate?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

n/a
deleted

bicilindrico!!!!!!
Prov.: Roma
Città: ciampino

141 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 09:54:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io personalmente inizialmente usavo le s83...ma vi giuro che rano un vero pericolo...se avete una guida sportiva l'anteriore se ne và qnd vuole e qnd meno te lo aspetti....positive sul bangato...ma chi è lo scemo che sul bangato si mette a camminare in vespa????
adesso ho le michelin s1 e devo dire che sono gomme eccezzionali...costano poco,nn ho finito il battistrada strusciando con le pedane a terra....sul bagnato megli ostare molto attenti....essendo slik nn hanno quasi per niente grip....altri aspetti negativi :funzionano solamente da calde e con asfalto pulito e se fate il cambio da s83 e s1 passerete circa due settimane facendo molti chilometri per acquistare confidenza...per lo meno così è stato per me.....aspetto commenti

il t5 cammina più di tutte!!!!!!!!!!!!!!

ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

718 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 10:20:25  Mostra Profilo Invia a ilovespa un Messaggio Privato
s83 sulla 50 special e son sempre andato benone :d
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 10:37:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vee rubber!!
forse nn sono molto conosciute ma mi trovo bene,la piaggio alcune volte le monta anche su motorini appena usciti dalla fabbrica!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 10:52:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quelle tacchettate

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 10:57:30  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Tassativamente S83 o Pirelli SC30.
Ai tempi eroici, negli anni '80, quando l'uso che facevo della vespa ero molto più intenso di quello attuale e visto che mi ero rotto le palle di cambiare le gomme ogni 2000 Km scarsi, usavo un modello tacchettato della Firestone....
Fra l'altro è un modello completamente scomparso dai listini.... forse gli hanno messo sopra un teschio con le tibie!
Durava circa 10000 Km sul posteriore ma era un vero pericolo!!!!!
La gomma era talmente dura che sull'asciutto era una potenza, sul bagnato una vera saponetta e ad ogni curva la vespa andava in derapata da correggere di controsterzo che neanche sulla Superbike se lo immaginano!
Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

Francy88
Utente Master

who

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 11:01:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
michelin s83 e pirelli per quella di scorta (era ancora buona da prima del restauro)

poeta
Moderatore

logo

Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 11:05:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
X LUIGI.

Le VEE RUBBER SONO UN SUICIDIO!!!!!

Gommacce thailandesi di infima qualità e mescola ridicola...cambiare e cambiarle subito!

dai retta...due SC83 Michelin son ben altre "scarpe".

Le S1 troppo racing, van bene solo in strade asciutte ed asfalto caldo, altrettanto sportive strette e veloci invece sono le SM100, più versatili e meglio attaccate al suolo comune, di strade purtroppo mai veramente ben asfaltate...

Le SC30 Pirelli ottime ma durette, buone per le PX, ogni tempo, ottima fattura.

Le S83 Michelin, buone per tutto, mescola assai morbida, durano poco, ma frenano bene, ogni tempo, con asfalti troppo caldi durano pochissimo (max 5000 Km al posteriore) sconsigliate su small da oltre 90Km/h e su Large da oltre 110 Km/h, proprio per la loro morbida carcassa e la loro mescola, imbattibili nel circuito urbano su vespe standart sono in verità le più vendute ed utilizzate.

pugnodidadi

n/a
deleted

bicilindrico!!!!!!

Città: ciampino

141 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 11:20:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
daccordo per le s83 come versatilità...ma se cerchi una guida sportiva nn ci puoi fare veramente nulla sopratutto in due che l'antreriore naviga dove vuole...sconsigliate su large oltre i 110...presente!!!!!
sui sampietrini nn ci sono gomme che tengono ragazzi...certo se abiti in campagna o sei hai una guida paciosa le s83 sono le migliori gomme...però ripeto in piega nn tengono.....
e poi se tengo sul bagnato o meno nn creodo sia rilevante...sul bagnato qualsiasi gommasulla vespa nn tiene perchè la vespa stessa nn và sul bangato....o anche sullo sporco....

il t5 cammina più di tutte!!!!!!!!!!!!!!

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 13:38:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

X LUIGI.

Le VEE RUBBER SONO UN SUICIDIO!!!!!

Gommacce thailandesi di infima qualità e mescola ridicola...cambiare e cambiarle subito!

mah poeta,ora mi hai messo un dubbio!
cmq nn credevo fossero così poco affidabili,eppure le uso quotidianamente in qualunque condizione stradale e climatica e devo dire che nn mi hanno mai dato problemi!
poi ho visto che la piaggio le monta su motorini nuovi,nn pensavo quindi che fossero scadenti!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 17:56:48  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
le s83 insieme alle alle sm 100 sono le migliori

con le sm100 puoi piegare in abbondanza comunque anche con il PX con le s83 arrivo tranquillamente a far toccare il cavalletto.ho sentito solo un paio di volte che la vespa scodava alle curve ma l'asfalto era un po consumato

per fare le pieghe le sm100 vanno benissimo.se poi uno vuole piegare e basta e fare le curve al limite le s1 vcanno bene ma su bagnato sono una tragedia

e poi se tengo sul bagnato o meno nn creodo sia rilevante...sul bagnato qualsiasi gommasulla vespa nn tiene perchè la vespa stessa nn và sul bangato....o anche sullo sporco....

è rilevante invece che tengano un po sul bagnato:se devi fare una frenata un po brusca che fai ti devi rovnare per terra con le gomme lisce?

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 18:04:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io uso le s83, e dopo una prova dico che in pieghe estreme vanno benissimo. al prossimo cambio gomme vorrei provare le s1, voglio proprio vedere come vanno

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 21:55:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sul pe 200 uso le 83 per la quotidianità, le s1 per i tour in ferie d agosto (asssenza di pioggia e strade roventi)

eul px 150 uso le pirelli sc30

mi piacciono tutte e quando prendo il 200 è perchè siamo in due, devo dire per onestà che solo una volta le 83 mi hanno fatto un brutto scherzo, in 2 in curva un pò al limite è partito il davanti.......... del bagnato non parlo in quanto con il bagnato divento pauroso e lo ammetto la paura mi frena e vado praticamente a passo di bicicletta...........

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 11:14:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
anche io ho montato le vee rubber ahahhaha!

ma solo perchè era venerdì sera e il sabato dovevo andare a trovare la donna! ah! quella sera ho rifatto sospensioni e gomme... che bel ricordo..

cmq appena le consumo le cambio valà..

ps. pagate 20 euro l' una!

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

vespadan76
Utente Attivo

vespadan

Città: roma

958 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 12:19:13  Mostra Profilo Invia a vespadan76 un Messaggio Privato
s83 tutta la vita

vespa px150E vespa 125/63 50 special

robert16fj
Moderatore

sil2

Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 13:05:49  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
pirelli 4ever!!

stefano vespista
Utente Master

k

Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 21/06/2008 : 15:02:06  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
MICHELINE SM 100

con meno di 20 euro te ne prendi una, piegano e tengono,

ma preferisco comunque gomme da CARIOLA,

entro in curva di traverso ed esco con una fumata in derapata

___
(°_°)

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever