Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Varese
Città: kante
10 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 15:15:30
|
Ciao a tutti, sono appena entrato e già ho bisogno di VOI. Ho necessità di sapere se devo pagare il bollo di una PX 200 E del 1985 acquistata lo scorso settembre da un vecchietto e ferma da 10 anni circa. Dopo il trapasso ecc. ecc l'ACI locale mi ha superficialmente risposto che se l'ultimo proprietario non pagava il bollo da parecchi anni, avendone la vespa più di 20, avrei potuto evitare anch'io di pagarlo. QUANTO E' VERO CIO' ??? Mi sembra che io debba pagare solo € 10,33 circa..come deciso dalla Regione Lombardia poichè la vespa ha più di 20 anni...no? Grazie da subito a chi può rispondere
|
nipokant |
|
n/a
deleted
10 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 16:28:05
|
bhè ..nn so se è stato un argomento già trattato...ma ho pazienza...per aspettare la vostra opinione..prima di sentire un altro ACI grazie |
nipokant |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 16:49:47
|
se ha piu di 20 anni il bollo non va pagato con il certificato di vendita cmq ti tuteli |
 |
|
n/a
deleted
10 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 22:50:54
|
Se ho capito bene non devo pagare neppure € 10,33...? la mia non è ancora iscritta ad alcun registro storico. Grazie |
nipokant |
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 08:39:58
|
se la usi, certo che lo devi pagare....mi pare a un costo ridotto, ma lo devi pagare. non lo paghi piu' solo se NON la usi |
|
 |
|
dnyele
Utente Senior

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
|
n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: ciampino
141 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 10:20:30
|
nemmeno se la lasci ferma...il bollo prima era la tassa di circolazione....mentre ora grazie ai furbi economisti italiani si chiama tassa di possesso!!!! e cell'hanno messa nel c..o a tutti....però a me sinceramente le forze dell'ordine nn lo hanno mai chiesto...nemmeno loro sanno cosa sia e se è obbigatorio pagarlo o no.... |
il t5 cammina più di tutte!!!!!!!!!!!!!! |
 |
|
n/a
deleted
10 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 22:33:59
|
GRAZIE A TUTTI. SIETE STATI MOLTO GENTILI. UN SALUTO |
nipokant |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 09:16:48
|
Calma, il bollo NON và più pagato, veramente si trasforma da tassa di possesso in tassa di circolazione quindi se circolo pago, al compimento dei 30 anni di età del mezzo, al 20 anno se il mezzo è iscritto in un registro storico (e solo in quel caso) paghi il bollo in forma ridotta(sempre se circoli) però devi comunicare in regione all' ufficio apposito l' avvenuta iscrizione con fotocopia del documento che lo prova. Almeno così è per la Regione Liguria e parecchie altre Regioni Italiane, possono variare i costi e le modalità Vatti a vedere art. 12 e art. 13 molto esplicativi http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/resources/file/eb74900ca49c56c/guida_eco_bollo_2007_Entrate_agg_3.pdf Molto interessante la parte dedicata agli esempi delle classi di appartenenza EURO |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
dnyele
Utente Senior

1219 Messaggi |
|
n/a
deleted

Prov.: Padova
Città: Padova
292 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 10:39:05
|
Ben detto Taxidiver |
Avanti biancoscudati --------------------------------------------------- cerco 50 special 4 marce con documenti da restaurare zona veneto o limitrofi valuto offerte!!! |
 |
|
dnyele
Utente Senior

1219 Messaggi |
|
taxidiver
Utente Senior

1486 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 13:44:24
|
| dnyele ha scritto:
Sono sicuro di quello che dico perchè sono andato ad informarmi direttamente all'Aci:
|
Si, ma per avere l' agevolazione DEVE essere iscritta nel registro storico non basta l' inserimento nella lista, occhio a quello che dice qualche impiegato, magari disinformato e frettoloso, se i signori della Agenzia delle entrate ci mettono mano poi il bollo si rileva, come le multe non pagate, una rogna non indifferente anche con casi paradossali. Un mio concittadino per una multa non pagata, (era all' estero per lavoro), al suo ritorno in Italia si è trovato la casa CONFISCATA dalla società riscossione tributi, i bolli e le multe vanno direttamente nella cartella esattoriale e diventano evasione fiscale !!!!!!! Quindi siatene ben certi di quello che vi dicono anche uffici preposti, la parola finale c'è l' ha la Regione di appartenenza uff. Tasse e Tributi http://www.regione.liguria.it/MenuSezione.asp?Parametri=2_8_63_885_$2_8_63_885_$Tasse_e_tributi$2_8_63_885_-1$bollo.htm$ |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
taxidiver
Utente Senior

1486 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2008 : 13:56:57
|
Per chiarezza ti metto il risultato del servizio della mia regione per verificare lo stato della tassa se pagata o no. Come potrai notare alla voce importo annuale c'è un asterisco e la nota corrisponde con l' iscrizione al registro storico, tanto è vero che bisogna mandare il certificato che comprova l 'avvenuta iscrizione. Il mio non è voler aver ragione a tutti i costi, chissenefrega, è evitare ad altri di non andar incontro a rogne  Visualizzazione dati del veicolo --------------------------------------------------------------------------------
Calcola la Tassa per questo veicolo
--------------------------------------------------------------------------------
Il veicolo risulta del proprietario indicato dal 30/07/2004 al 05/06/2008
Dati tecnici del veicolo Tipo Veicolo: Motoveicolo Targa: IM0509** Categoria: Motocicli Cilindrata (cm3): 149 Pot. Effettiva (kw): 6 Cavalli Fiscali: 3 Alimentazione: Miscela Numero Posti: 2 Data Immatricolaz.: 02/12/1980 Data Reimmatricol.: Utilizzo: Proprio Targa Precedente: Specialità: Scadenza: 12 - 2008 (*) Importo annuale: 11,36 € (*) (*) veicolo iscritto ad associazione veicoli storici Tipo Carrozzeria:
|
|
 |
|
|
Discussione  |
|