Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Cagliari
Città: sestu
4 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 14:59:14
|
salve a tutti
sono nuovo del forum ed essendo un'ex vespista(sono stato un felice possessore della mitica T5 a suo tempo)avrei da porvi qualke domanda,mi è stata regalata una vespa T5(ancora direte)da un caro amico in condizioni ottime direi di telaio,molto meno dal punto di vista del motore.
Mi metto a smontare qua e là ed arrivo al cilindro,azzzzzzz è grippato di brutto. ora ke faccio?compralo nuovo direte. Quesito,originale piaggio 125 oppure malossi in alluminio 171cc?
posso montare la sua testa originale con questo cilindro,visto il prezzo malossi,o devo far alesare quella originale?
ora ke ci sono apro tutto il blocco e cambio ttt le guarnizioni i cuscinetti ecc ecc
accetto consigli ringraziando anticipatamente
|
|
n/a
deleted

4 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 15:29:29
|
c'è nessuno?????????????????       |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 17:06:13
|
conta che il malossi costa un bel po e non è affidabile come l'originale. ma nel kit della malossi non è compresa anche la testata? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 17:12:25
|
se rifai il motore completamente ne hai tutto di guadagnato...magari è stata ferma tanto tempo e le guarnizioni o paraolio sono andati...meglio star tranquilli!
Benvenuto |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 17:33:44
|
benvenuto, un altro sportivo con la t5 nel forum.cmq se hai la fortuna di trovare il gruppo termico originale metticelo sotto, e subito, altrimenti metti il malossi. e cmq originale o no che sia il gt, cambia lo stesso cuscinetti e paraoli |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
flavio17
Utente Attivo

Prov.: Roma
Città: Roma
788 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 18:00:18
|
esiste un cilindro 150 dedicato per il t5, perchè esso a differenza delle altre vespa ha una travaseria particolare |
vespa la tua compagna fedele da sempre |
 |
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2008 : 18:09:07
|
infatti...quoto flavio ti consiglio o una rettifica o un cilindro nuovo ed originale.E poi cavolo,già te l'hanno regalato,qualcosina ce la devi pur spendere! |
 |
|
n/a
deleted

4 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 13:20:40
|
| vespa 125 et3 ha scritto:
conta che il malossi costa un bel po e non è affidabile come l'originale.
ma nel kit della malossi non è compresa anche la testata?
|
purtroppo nei 295 euro nn è compresa la testata,suppongo ke prima di rimontare quella originale la debba far rialesare per far combaciare i diametri diversi
putroppo penso nn si possa far retificare in quanti il cilindro è in alluminio con trattamento di cromatura canna
infatti avevo già intenzione di aprire completamente il blocco per sostituire tutto,guarnizioni,paraoli e cuscinetti,poi dovrò vedere in che condizioni è la frizione ecc. ecc.
ora piano piano coincierò a smontare poi vi farò sapere,il problema è ke mi devo dividere tra la mia motina triumph e la nuova arrivata T5,ke cmq è un piacere
|
 |
|
n/a
deleted

4 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 13:45:42
|
grazie per le risposte  |
 |