| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: Napoli
90 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 12:57:48
|
salve a tutti...finalmente ieri ho comprato una bellissima PX 125 del 1981... La vespa devo dire e' messa abbastanza bene...nn presenta marcio ne ruggine...inoltre parte al primo colpo!!! ...scusate ma ve lo dovevo dire...nel senso che leggo da molto il forum e quindi mi sento della coomunita! Ora devo farvi qualche domandina: non funziona il clacson ovvero funziona ma solo quando la vespa e' a certi giri a minimo non si sente niente...dove devo intervenire? ancora:quando cambio marcia le sento un po' come se entrassero a scatto...nel senso si sente un po di rumore...non so spiegare forse e' la frizione...bho! cosa devo far controllare? lo so che sono un po vago ma accetto tutti i vostri consigli per farla tornare un gingillino!!!
PS: vorre cambiare la chiave x metterla in moto (quella sul manubrio in quanto questa e' stata forzata...e' possibile cambiare tutti e 3 i cilindretti avendo dopo una chiave unica (cassetto, bloccasterzo e accenzione)?. grazie mille
scusate ancora: come antifurto? ho letto di vespe che hanno il blockshatf....come si monta? avete qualche suggerimento? grazie
|
...meglio una VESPA oggi...che un plasticone domani...anzi ..mai! p125x del 1981 |
|
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 15:14:05
|
ciao, il rumore quando cambi le marce dovrebbe essere normale, tipo uno "STAC!". per la chiave unica non credo, perchè penso proprio che non vendano 3 serrature identiche. come antifurto potresti usare quello che blocca la ruota anteriore passando dentro al cerchio....... |
|
 |
|
|
n/a
deleted

90 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 15:48:10
|
si e' tipo STAC ma forte...per controllare l'olio dove guardo? e' simile alla small? per il problema clacson? grazie |
...meglio una VESPA oggi...che un plasticone domani...anzi ..mai! p125x del 1981 |
 |
|
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 15:55:15
|
il clacson è normale che sia così |
|
 |
|
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 16:23:20
|
| general lee ha scritto:
il clacson è normale che sia così
|
bè, piu' o meno......anche se al minimo numero di giri, un po' di rumore lo dovrebbe fare..... |
|
 |
|
|
n/a
deleted

90 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 09:26:04
|
no invece non si sente proprio... ragazzi ma cambiare il vetrino sul kontakm...e' possible? |
 |
|
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 09:30:13
|
| si certo è possibile, li trovi anche come ricambio |
|
 |
|
|
n/a
deleted

90 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2008 : 15:26:22
|
ma ho visto su ebay...ma nulla da fare ...qualcuno sa dove lo trovo? per il problema clacson? grazie |
 |
|
|
n/a
deleted

90 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2008 : 11:23:04
|
niente? nessuno sa aiutarmi?  |
 |
|
|
Francy88
Utente Master

2878 Messaggi |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Avellino
Città: pietrastornina
101 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2008 : 12:00:01
|
per il clacson e semplice: smontalo prendi la spece di vibratore (cosi si chiama nn fate battute) ce una vite sopra, e una sorta di regolo, gira la vita in modo che vibri di piu perche potrebbe essere che sia troppo stretto. per le marce controlla l' olio, regola la frezione in modo che sia il piu possibile perfetta, e regola anche le marce sotto, in pratica fa na revisone completa. Per le chiavi, a quanto mi ricordo sono serrature vecchie e percio nn so se riesci a fartene fare tre uguali dato che forse nn le febbricano piu per comunque chiedi alla casa che le costruisce senno forzale ma in modo chenn sembrano forzate e le pari con la stessa chiave, pero e apparenza dato che le apri anche con un ferro. Per l' antifurto nn so aiutarti
|
vendo vespa 50s in eccellenti condizioni a 1200€ con documenti a posto contattatemi |
 |
|
|
n/a
deleted

90 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2008 : 12:35:30
|
per il clacson.... secondo me il proprietario di prima l'ha modificato...in quanto non ha il clacson tipo special (prrr) ma quando e' a giri piu' sostenuti suona tipo scooter (pi pi) ora non so se questo modello di vespa porta questo clacso....nel caso avesse cambiato clacson ...c'e' possibilita' dui riparare questo senza comprare uno nuovo (vecchio modello)? |
 |
|
|
nos84
Utente Medio

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Paliermu
116 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2008 : 15:54:35
|
| metal ha scritto:
no invece non si sente proprio... ragazzi ma cambiare il vetrino sul kontakm...e' possible?
|
Il vetrino si può cambiare, su ebay si trovano i vetrini di ricambio,
Il rumore del cambio controlla, Olio del cambio, regolazioni del tiraggio della frizione! Nella peggiore delle impotesi potrebbero essere il pacco frizione o peggio ancora la crociera del cambio usurata o che lavora male!
Il problema del clacson potrebbe essere un problema d'impianto!
Secondo me è questo! |
...ViVo La MiA ViTa Ad 1/4 Di MiGlIo AlLa VoLtA... by NoS84
 |
 |
|
|
n/a
deleted

90 Messaggi |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Bologna
Città: Bologna
75 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2008 : 23:34:28
|
Leggendo questo post mi sono ricordato del clacson, cavolo! saranno 5 anni che non lo uso, domani provo se funziona ancora.
|
 |
|
|
n/a
deleted

90 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 09:18:48
|
| un mio amico diciamo espertino di meccanica (lui ha una special)ecc ecc mi ha detto che porebbe essere qualche rele'....e possibile? dove si trova montato?? grazie |
 |
|
| |
Discussione  |
|