Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema clacson...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Problema clacson...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: Napoli

90 Messaggi

Inserito il - 27/05/2008 : 12:57:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve a tutti...finalmente ieri ho comprato una bellissima PX 125 del 1981...
La vespa devo dire e' messa abbastanza bene...nn presenta marcio ne ruggine...inoltre parte al primo colpo!!!...scusate ma ve lo dovevo dire...nel senso che leggo da molto il forum e quindi mi sento della coomunita!
Ora devo farvi qualche domandina:
non funziona il clacson ovvero funziona ma solo quando la vespa e' a certi giri a minimo non si sente niente...dove devo intervenire?
ancora:quando cambio marcia le sento un po' come se entrassero a scatto...nel senso si sente un po di rumore...non so spiegare forse e' la frizione...bho! cosa devo far controllare? lo so che sono un po vago ma accetto tutti i vostri consigli per farla tornare un gingillino!!!

PS: vorre cambiare la chiave x metterla in moto (quella sul manubrio in quanto questa e' stata forzata...e' possibile cambiare tutti e 3 i cilindretti avendo dopo una chiave unica (cassetto, bloccasterzo e accenzione)?.
grazie mille

scusate ancora: come antifurto? ho letto di vespe che hanno il blockshatf....come si monta? avete qualche suggerimento? grazie

...meglio una VESPA oggi...che un plasticone domani...anzi ..mai!
p125x del 1981

Francy88
Utente Master

who

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone

2878 Messaggi

Inserito il - 27/05/2008 : 15:14:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
ciao, il rumore quando cambi le marce dovrebbe essere normale, tipo uno "STAC!".
per la chiave unica non credo, perchè penso proprio che non vendano 3 serrature identiche.
come antifurto potresti usare quello che blocca la ruota anteriore passando dentro al cerchio.......

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

90 Messaggi

Inserito il - 27/05/2008 : 15:48:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si e' tipo STAC ma forte...per controllare l'olio dove guardo? e' simile alla small?
per il problema clacson?
grazie

p125x del 1981

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 27/05/2008 : 15:55:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il clacson è normale che sia così

Francy88
Utente Master

who

2878 Messaggi

Inserito il - 27/05/2008 : 16:23:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
general lee ha scritto:

il clacson è normale che sia così

bè, piu' o meno......anche se al minimo numero di giri, un po' di rumore lo dovrebbe fare.....

n/a
deleted

90 Messaggi

Inserito il - 28/05/2008 : 09:26:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no invece non si sente proprio...
ragazzi ma cambiare il vetrino sul kontakm...e' possible?

p125x del 1981

Francy88
Utente Master

who

2878 Messaggi

Inserito il - 28/05/2008 : 09:30:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
si certo è possibile, li trovi anche come ricambio

n/a
deleted

90 Messaggi

Inserito il - 28/05/2008 : 15:26:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma ho visto su ebay...ma nulla da fare ...qualcuno sa dove lo trovo?
per il problema clacson?
grazie

p125x del 1981

n/a
deleted

90 Messaggi

Inserito il - 29/05/2008 : 11:23:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
niente? nessuno sa aiutarmi?

p125x del 1981

Francy88
Utente Master

who

2878 Messaggi

Inserito il - 29/05/2008 : 11:50:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Francy88 Invia a Francy88 un Messaggio Privato
http://www.maurop4scoli.it/framer.php?lan=ita

guarda se c'e' quello del tuo modello

n/a
deleted

Prov.: Avellino
Città: pietrastornina

101 Messaggi

Inserito il - 29/05/2008 : 12:00:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per il clacson e semplice:
smontalo
prendi la spece di vibratore (cosi si chiama nn fate battute) ce una vite sopra, e una sorta di regolo, gira la vita in modo che vibri di piu perche potrebbe essere che sia troppo stretto. per le marce controlla l' olio, regola la frezione in modo che sia il piu possibile perfetta, e regola anche le marce sotto, in pratica fa na revisone completa. Per le chiavi, a quanto mi ricordo sono serrature vecchie e percio nn so se riesci a fartene fare tre uguali dato che forse nn le febbricano piu per comunque chiedi alla casa che le costruisce senno forzale ma in modo chenn sembrano forzate e le pari con la stessa chiave, pero e apparenza dato che le apri anche con un ferro. Per l' antifurto nn so aiutarti

vendo vespa 50s in eccellenti condizioni a 1200€ con documenti a posto contattatemi

n/a
deleted

90 Messaggi

Inserito il - 29/05/2008 : 12:35:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per il clacson....
secondo me il proprietario di prima l'ha modificato...in quanto non ha il clacson tipo special (prrr) ma quando e' a giri piu' sostenuti suona tipo scooter (pi pi) ora non so se questo modello di vespa porta questo clacso....nel caso avesse cambiato clacson ...c'e' possibilita' dui riparare questo senza comprare uno nuovo (vecchio modello)?

p125x del 1981

nos84
Utente Medio

maniavespa

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: Paliermu

116 Messaggi

Inserito il - 29/05/2008 : 15:54:35  Mostra Profilo Invia a nos84 un Messaggio Privato
metal ha scritto:

no invece non si sente proprio...
ragazzi ma cambiare il vetrino sul kontakm...e' possible?

Il vetrino si può cambiare, su ebay si trovano i vetrini di ricambio,

Il rumore del cambio controlla, Olio del cambio, regolazioni del tiraggio della frizione! Nella peggiore delle impotesi potrebbero essere il pacco frizione o peggio ancora la crociera del cambio usurata o che lavora male!

Il problema del clacson potrebbe essere un problema d'impianto!

Secondo me è questo!

...ViVo La MiA ViTa Ad 1/4 Di MiGlIo AlLa VoLtA... by NoS84

n/a
deleted

90 Messaggi

Inserito il - 29/05/2008 : 19:31:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
a me monta questo contakm http://cgi.ebay.it/CONTACHILOMETRI-VESPA-PX-ARCOBALENO-USATO_W0QQitemZ290233003242QQihZ019QQcategoryZ138536QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem ed il vetrino penso nn ci sia

p125x del 1981

n/a
deleted

Smith

Prov.: Bologna
Città: Bologna

75 Messaggi

Inserito il - 29/05/2008 : 23:34:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Leggendo questo post mi sono ricordato del clacson, cavolo! saranno 5 anni che non lo uso, domani provo se funziona ancora.

n/a
deleted

90 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 09:18:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
un mio amico diciamo espertino di meccanica (lui ha una special)ecc ecc mi ha detto che porebbe essere qualche rele'....e possibile? dove si trova montato?? grazie

p125x del 1981
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever