Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Ferrara
369 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2008 : 15:28:05
|
allora,tra una pagina e l'altra di chimica proprio non riesco a non pensarci...ho qualche soldo da parte (qualche!) e una voglia matta di rimettere a posto da un anno un Primavera I serie...
qual'è il problema??non so fare niente! e tra l'altro non ho un luogo!
spiego meglio: ho la Vespa in un deposito a Ferrara xkè studio lì,ma come potrete immaginare NON HO un garage,attrezzi sufficenti x tutto e sopratutto NON HO le competenze!
xò essendo di Taranto ho il garage lì e anche gli attrezzi..(rimane la cosa + importante xò faccio finta di niente!)
L'appello è questo:c'è qualcuno che sa dirmi innazitutto un buon carrozziere dalle parti di Ferrara con prezzi onesti?se poi qualcuno si offrisse di aiutarmi fisicamente,non farei altro che riempirlo di ringraziamenti..altrimenti la mia alternativa è portarmi laVespa giù e farmela fare lì...aspetto con ansia vostri consigli..
|
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 27/05/2008 : 00:21:13
|
vorrei aiutarti quiddy ! mettendomi nei tuoi panni capisco che sia una sorta di "grido di aiutO" ma purtroppo abito a crema e non posso aiutarti...porterei la vespa a taranto e lavorerei con calma quando ho l'occasione di tornare a casa..poi posta foto e tutti saranno felicissimi di aiutarti!  |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
n/a
deleted

369 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 11:05:41
|
amministratoreeeeeeee!!! tu conosci qualcuno della zona???? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 13:15:43
|
A mio dire...e perdona la franca spietata sincerità, la faccenda ha la coperta corta, come la tiri qualcosa rimane scoperto, mancano TUTTI, ma proprio TUTTI i requisiti minimi....
Un consiglio...scambiala con una meno preziosa ma RESTAURATA e ben Funzionante, soddisferai la tua voglia di Vespa e non incorrerari nel Calvario dei Carrozzieri, inoltre un qualunque Carrozziere te la rovina PER SEMPRE ANZICHè SISTEMARLA! Dai retta ne ho vedute troppe...verniciate da un carrozziere! Ho veduto liste pedana fissate con viti e bulloni, al meglio ribattini, chili di stucco, verniciature senza smontare nulla e colorazioni improbabili!!!
Non merita questo una PRIMAVERA!
Scambiala con una PX o una bella Specialina di quelle davvero ben messe, cerca e trova solo COLLEZZIONISTI VERI e intenditori, che sapranno ben apprezzare quella Vespa e ti daranno in cambio Vespe degne di questo nome...
leggi questo CONSIGLIO e un girno ricordalo....
un giorno quando quella tua Vespa con molta probabilità sarà luccicante e lucida, ma affatto bella, perchè per un lavoro fatto COMEDIOCOMANDA sono minimo 600 di carrozziere, 400 di motore, altre 400 di pezzi e minimo 400 di rimontaggio!!!! Poi i Documenti, sicuro sia ancora immatricolata?
Una FOTO....ma già la vedo...come fosse qui tra le mie braccia....
Se la vuoi e perfetta, se vuoi lei e solo lei...devi fare SACRIFICI, l'amore sempre ne richiede di assurdi, mA SE è VERO AMORE.......
CHE PRIMAVERA SIA.
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

369 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 16:07:18
|
poè,ogni vespa che ho è xkè ci sono affezionato in una maniera o nell'altra...x lei ad esempio,mi sono fatto 700 km tra andata e ritorno..e ha percorso parte dei suoi pochi km in posti splendidi come la riviera ligure... mi spiace contraddirti,ma non la vendo!!al max,come nell'annuncio che misi,la utilizzo come scambio x vespe che mi piacciono ancor di +..ma PX o altra roba...MAI!purtoppo al momento non ho foto,ma non ha una botta,documenti originali lindi e puliti x cui...sarebbe un delitto!!!posterò le foto prima possibile,ma al momento sono lontano da lei,per cui mi è difficile!!credimi,al max farò i SACRIFICI di cui parli... |
 |
|
n/a
deleted

369 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 16:31:50
|
aspettate!!trovate...
Immagine:
 143,66 KB
Immagine:
 71,38 KB
Immagine:
 123,24 KB
Immagine:
 84,08 KB
bè,ora che ne pensi?? |
 |
|
jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona
531 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 18:03:13
|
Questa primavera me la ricordo, era su ebay l'anno scorso. Vedo che alla fine non l'hai venduta, BEN FATTO. Le manopole, il cavalletto e il paraurti sono stati sostituiti, ma nel complesso sembra messa bene. |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 18:16:32
|
SPLENDIDA tienila invece e porta pazienza tra un po la sistemerai con calma vedrai basterà frequentare questo forum |
 |
|
n/a
deleted

369 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 19:10:51
|
bravo jonata...memoria di ferro!! kmq le manopole le ho,tu mi dirai...(ebbene si!! ) il paraurti forse intendevi il parafango??se si,lo sai ke non lo sapevo?a me sembra originale...di che modello è invece?? |
 |
|
jonata
Utente Attivo

531 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2008 : 22:53:43
|
Ciao quiddy, si intendevo il parafango. Ho notato che non ha i fori per la crestina d'alluminio quindi è stato sostituito. Ora che ci faccio caso, anche il vetrino del fanale posteriore non è originale. Il vetrino originale ha il catadiottro smontabile incastonato nella cornicetta cromata ed ha impresso il codice SIEM 3660.
Per quanto riguarda le manopole, se ben ricordi abbiamo partecipato alla stessa asta su ebay ma io ho mollato quando il prezzo ha superato le 40 euro. Mi era sembrato troppo proseguire per delle manopole usate, inoltre quando ho visto la tua offerta ho preferito lasciartele visto che avevi una splendida primavera da restaurare che le meritava più di me. |
 |
|
n/a
deleted

369 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 09:05:57
|
sinceramente non mi ricordavo che partecipasti anche tu all'asta..kmq grazie x i consigli,il problema è che ora nn ho sotto mano la vespa x cui non posso vedere niente..ah,una curiosità:
qualche anno dopo essere stata comprata,la persona montò l'accensione con la chiave (stile ET3) ma x fortuna della vespa nel vano carburo..x evitare che qualcuno passasse e si portasse via la vespozza..e quindi ora mi ritrovo con la chiave NEIMAN e chiave FIAT!!!! e questa modifica mi piace proprio,x cui penso proprio di tenerla !  |
 |
|
jonata
Utente Attivo

531 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2008 : 12:33:20
|
Il problema della mancanza della chiave di contatto è un problema comune a molti vespisti possessori di vecchie vespe, tuttavia se si inserisce il bloccasterzo devono caricarsela per portarsela via. Il bloccasterzo è più robusto di quanto si immagini. Leggo che ti ritrovi anche le chiavi originali NEIMAN, sei stato molto forunato. |
 |
|
|
Discussione  |
|