Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Brescia
Città: brescia
17 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 16:25:20
|
1 anno fa comprai una Vespa 125 vnb1t con documenti e in vita (verificato seguito visura) e con targa da un tizio che mi mostrò regolare atto di acquisto della Vespa ad un'asta fallimentare. andammo in un'agenzia di brescia per fare il passaggio con articolo, ma il titolare rifiutò. allora il tizio commerciante e pratico del mestiere mi disse che avrebbe fatto fare alla sua agenzia a udine. dopo pochi giorni contattai questa agenzia che mi disse che un fulmine aveva colpito la motorizzazione di udine (notizia verificata e confermata) e i locali erano sotto sequestro. a distanza di quasi un anno ho contattato l'agenzia (sentita 20 volte nel frattempo, ma sempre poco precisa sui tempi) che mi ha confermato che stanno evadendo pratiche di un paio di mesi precedenti alla mia e quindi dovremmo esserci anche se non ho capito che cosa mi arriverà, documenti nuovi, originali o altro. chiedo a voi tutti se esiste un modo in cui io possa circolare nel frattempo, se qualcuno di udine sa qualcosa e infine se, spero di non fare nulla di illegale, posso risolverla in altro modo, come se la Vespa non avesse documenti
grazie a tutti
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 17:18:08
|
mi sa tanto che devi rassegnarti ed aspettare.... ma che sfiga, il fulmine non poteva colpire qualcos'altro? |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
MaxT5
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 08:30:43
|
L'agenzia che sta seguendo la tua pratica dovrebbe rilasciarti un permesso temporaneo, che ti permette di circolare, fino all'espletamento della pratica. Di solito dura(va) tre mesi, ma basta far mettere la dicitura "Fino all'espletamento della pratica" per non avere l'obbligo, ogni tre mesi, di dover rifare il permesso. Questo NON sostituisce il libretto, ma ne GIUSTIFICA l'assenza, ed è riconosciuto valido (leggasi SOSTITUTIVO) sia per le Forze dell'ordine sia per l'assicurazione!
Praticamente NON hai problemi a circolare.
P.S. Non capisco a quale articolo ti riferisci. |
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|