Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: ciampino
141 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 14:11:37
|
quando mi piove le anasce davanti nn frenano per niente poi ad un certo punto inchiodano e fischiano da morire....che cosa può essere? le ganscie sono più o meno nuove ..sarà il caso di cambiare il tamburo??se sì qnt viene e dove lo posso trovare nei pressi di roma??
|
il t5 cammina più di tutte!!!!!!!!!!!!!! |
|
flavio17
Utente Attivo

Prov.: Roma
Città: Roma
788 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 14:39:52
|
quelle ganasce sn finite e forse il tamburo da duttare... li ordini ad un autoricambi |
vespa la tua compagna fedele da sempre |
 |
|
zorba
Utente Medio

Prov.: Sassari
Città: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 21:28:42
|
se le ganasce sono nuove, al 100% e' il tamburo da sostituire, nuovo costa un botto, fatti un giro su ebay... |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 21:44:48
|
ma se quando è asciutto va tutto bene,xkè farsi tanti problemi?! può darsi che quando piove le ganasce si bagnano e nn riescono a frenare bene! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2008 : 22:29:25
|
il tamburo, da prime impressioni com'è messo? cmq è normale ke se le ganasce si bagnano, nn frenano, poi se fiskiano è ovvio che sn un po vekkiotte. controlla |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2008 : 12:30:27
|
cambia le ganasce |
 |
|
cosimo030
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2008 : 12:55:49
|
Secondo me è normale che quando piove avviene questo fenomeno perchè appena le ganasce si bagnano, con l'attrito prodotto tendono a gonfiare e quindi avvengono i bloccaggi ruota.Quando non si frena per un periodo di tempo (in condizioni di bagnato) la ganscia bagnata non frena e normale che la reazione del freno non e' immediata perchè tamburo e ganasce essendo bagnate nel momento in cui comici a frenare ci sono quei 2 3 secondi di tempo che il freno non reagisce, il tempo necessario che l'attrito ( tra tmburo e ganascia) faccia asciugare l'acqua al'interno di esso.Quindi è normale, l'unica cosa da fare è spesso pigiare leggermente i freni in modo da fare ascigare l'acqua tra tamburo e ganascia e il problema non si pone. |
 |
|
cosimo030
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2008 : 13:35:24
|
Per quanto riguarda il fischio, se è come dici che le ganasce sono in buone condizioni, è derivato solitamente o dalla polvere, che il ferodo lascia all'interno del tamburo creando dei fastidiosi fischi o puo' derivare anche dal fatto che essendo ormai prive di amianto utilizzano dei prodotti non nocivi magari di scarsa qualità per realizzarli, provocando questo fastidio. Soluzione: Col compressore soffia dentro il tamburo senza smontarlo da fuori stesso dovrebbe bastare.Se il problema persiste, smontail tamburo soffia tutto pe bene col compressore,cartegia un pò il ferodo delle ganasce eliminando gli spigoli vivi una soffiata rimonta tutto e il problema e risolto se continua cambia marca di ganasce perche sono di tipo scadente |
 |
|
|
Discussione  |
|