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ginomcsw
Utente Attivo
  

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 18:07:49
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Salve a tutti ho un piccolo problemino e spero vogliate aiutarmi. Devo sostituire il paraolio lato statore. Vorrei sapere se quello nuovo va completamente inserito fino a battuta oppure se deve essere a filo del carter esterno. Grazie
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Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
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n/a
deleted
 

Città: Padova
356 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2008 : 18:38:19
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Se vuoi ke tenga deve andare in battuta .... occhio a nn rovinarlo... ciao |
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hki
Utente Attivo
  

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
514 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 08:12:53
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quoto..io per mandarlo in battuta ho usato un tubo di plastica di diametro leggermente inferiore al paraolio. Mi raccomando NON usare cacciaviti o spingere solo in un punto perchè lo rovini, devi spingerlo sempre col maggior punto di contatto , tipo un tubo appunto e di materiale "tenero" possibilmente. ciao! |
http://www.vespepadane.com/ |
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cosimo030
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 09:17:51
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Per non rovinare il paraolio devi batterlo col paraoilo vecchio.Inserisci quello nuovo, dietro metti il paraolio vecchio al contrario e batti con una chiave a a tubo sul paraolio vecchio fino a quando il nuovo entra perfettamente nella sua sede cosi non rovini il nuovo spero di essere stato chiaro. |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 21:34:14
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fermo fermo fermo!!!!
il paraolio in battuta sul cuscinetto MAI!!!!
spingendolo troppo all'interno, vai oltre il bordino di tenuta del carter!!
infatti, avresti meno superficie di tenuta a contatto tra carter e paraolio!!!
guarda i motori originali!!!
non c'è nè uno che abbia il paraolio piu in dentro del filo carter!!
una volta a filo fermati!!!
oltre alla tenuta esterna c'è da calcolare anche che se spinto troppo verso l'interno il labbro del paraolio lavorerà su un diametro maggiore trattandosi dell'ultima parte di cono!!
cio significa che se il paraolio è troppo verso l'interno terrà meglio solo per i primi 100/150 km,
poi si usurerà troppo precocemente poiche esercitando una maggior pressione sul perno dell'albero tenderà a surriscaldarsi maggiormente bruciando la gomma e consumandola!!!
Gia il paraolio lato volano è il piu disgraziato sotto l'aspetto della lubrificazione(gia scarsa rispetto al lato frizione)
se poi ci mettiamo a farlo lavorare piu del dovuto ,
ciao bambina!!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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n/a
deleted
 

Prov.: Crotone
Città: crotone
151 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2008 : 22:53:22
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Ottima descrizione!! COMPLIMENTI BRUNO ET3!!!!!!   |
Nella vita ho avuto tre donne importanti, Lory, Alessia e la mia VESPA R! Vi amoooooo!!!! |
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ginomcsw
Utente Attivo
  

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 09:32:09
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Troppo tardi l'ho già montato e fino a battuta . Pazienza dovrò sostituirlo... Devo dire che dopo averlo montato il dubbio era forte perchè non mi ricordavo che fosse così dentro... comunque adesso mi sa che sono dolori per toglierlo, che già quello vecchio è stato un mezzo casino, non è venuto via facilmente e ho dovuto usare con precisione chirurgica il minidrimmel. Esiste quelche tecnica per tirar via il paraoli senza far danno sulle tenute? Grazie |
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
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zorba
Utente Medio
 

Prov.: Sassari
Città: SASSARI
371 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 14:32:28
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se la tua intenzione e' togliere il vecchio per riutilizzarlo....scordatelo, non uscira' mai integro...toglilo come meglio ti viene e sostituiscilo... |
La possibilità è l'ultima chance della probabilità."
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ginomcsw
Utente Attivo
  

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 16:46:46
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No, il vecchio (anche se nuovo) so già che devo buttarlo perchè si deformerà sicuramente nel toglierlo. E poi, con tutti i soldi che ho speso per rimettere a nuovo la vespina, adesso non vado a fare il barbone su di un paraolio... La mia richiesta era un'altra, ovvero se c'è un metodo per far venire via facilemente il paraolio già in sede senza graffiare l'albero o il carter che poi ci possono essere problemi di trafilamento. Tutto qua |
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 17:33:52
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prendi un raggio di bicicletta da 2mm,
possibilmente di quelli in acciaio...
lo affili in punta creando una punta conica fine fine fino a renderlo pungente!!!
affila i primi 2 cm di raggio(dalla parte del filetto)
e con un tondino stretto in morsa lo appoggi sopra e batti con il martello fino a creare un'uncino ben tondo e molto appuntito!!
oppure per fare prima, datoche quel paraolio è da buttare,
prendi 2 viti autofilettanti da legno, tipo queste da 3mm di diametro e lunghe 3 o 4 Cm...

le avviti nella gomma del paraolio,
e una volta avvitate dentro basterà tirarlo fuori con una semplice pinza o tenaglia!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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ginomcsw
Utente Attivo
  

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 21:13:07
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Ok grazie Bruno, proverò con le viti. Intanto sono già passato dalla Piaggio per il paraolio nuovo un corteco di colore blu pagato la bellezza di 4,50 euro. Ormai andare alla Piaggio é come entrare in oreficeria    |
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2008 : 21:38:09
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fidati che il corteco non ti dà più problemi
è raro che alla piaggio ti diano quel corteco lato volano, solitamente ti vendono i Rolf che durano 100km poi trasudano aria |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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