Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - eccessivo giogo albero motore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 eccessivo giogo albero motore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Cuneo
Città: cavallermaggiore

64 Messaggi

Inserito il - 16/05/2008 : 00:58:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ho notato che posizionando il volano in una certa posizione( e solo in quella) e muovendo lateralmente il medesimo a dx e sx con le dita, si sente fare tac tac.In pratica l'albero motore sul cuscinetto a rulli lato volano appunto sembra abbia troppo giogo che tra l'altro e' anche visibile.Io credo si circa dai 2 ai 4 decimi.La cosa e' strana xche avevo cambiato tutti i cuscinetti compresa la boccola.Questo gioco secondo me porta ad avere vibrazioni tra i 60 e 70 km/h.
Potrebbe dipendere dai cuscinetti di scarsa qualita'?(non ricordo la marca ma non erano SKF purtoppo).
Il PE200 con oltre 25000 km della mia ragazza non ha alcun giogo

ciao

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 16/05/2008 : 13:26:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
i cuscinetti hanno per natura delle toilleranze dovute in particolare al loro tipo di uilizzo, quelli destinati ad un numero di giri + basso hanno minore tolleranza, dovresti cercare di capire che tipo è il tuo cuscinetto, anche a me è capitato tempo fa che un cuscinetto originale piaggio avesse + gioco di altri...... e si avverte anche al minimo, quello lato volano emetto un tipico clack, clack, devi vedere di che entità è il gioco e se peggiora............

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 : 18:21:53  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
prima di tutto controlla che non si sia allentato il dado da 17 del pignoncino della campana

___
(°_°)

n/a
deleted

la mia vespa

Prov.: Crotone
Città: crotone

151 Messaggi

Inserito il - 18/05/2008 : 07:19:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
i cuscinetti usati sull'albero motore di solito hanno come sigla C3, che significa a bassi giri, quindi con meno tolleranza, invece esistono i C4 ad alti numero di giri( adesso non mi ricordo quanto), con più tolleranza e quindi con più giogo, per via dell'attrito!

Nella vita ho avuto tre donne importanti, Lory, Alessia e la mia VESPA R! Vi amoooooo!!!!

n/a
deleted

Prov.: Cuneo
Città: cavallermaggiore

64 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 13:28:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
X Stefano vespista:
Ma x "dado da 17 del pignoncino della campana" intendi il dado con i "merletti" della campana frizione?
Perche' se intendi quello, direi che sia difficile xche' in fase di chiusura ho posizionato la relativa coppiglia piegandola successivamente.

Per verificare la marca del cuscinetto direi che non ho altro modo che aprire i carter.
Forse togliendo il paraolio lato volano si puo' arrivare a vedere la marca stampata sul cuscinetto, e magari vedere eventuale anomalia dello stesso, che dite?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever