Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Cuneo
Città: cavallermaggiore
64 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2008 : 00:58:55
|
Ho notato che posizionando il volano in una certa posizione( e solo in quella) e muovendo lateralmente il medesimo a dx e sx con le dita, si sente fare tac tac.In pratica l'albero motore sul cuscinetto a rulli lato volano appunto sembra abbia troppo giogo che tra l'altro e' anche visibile.Io credo si circa dai 2 ai 4 decimi.La cosa e' strana xche avevo cambiato tutti i cuscinetti compresa la boccola.Questo gioco secondo me porta ad avere vibrazioni tra i 60 e 70 km/h. Potrebbe dipendere dai cuscinetti di scarsa qualita'?(non ricordo la marca ma non erano SKF purtoppo). Il PE200 con oltre 25000 km della mia ragazza non ha alcun giogo
ciao
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2008 : 13:26:15
|
i cuscinetti hanno per natura delle toilleranze dovute in particolare al loro tipo di uilizzo, quelli destinati ad un numero di giri + basso hanno minore tolleranza, dovresti cercare di capire che tipo è il tuo cuscinetto, anche a me è capitato tempo fa che un cuscinetto originale piaggio avesse + gioco di altri...... e si avverte anche al minimo, quello lato volano emetto un tipico clack, clack, devi vedere di che entità è il gioco e se peggiora............ |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2008 : 18:21:53
|
prima di tutto controlla che non si sia allentato il dado da 17 del pignoncino della campana  |
___ (°_°)
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Crotone
Città: crotone
151 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 07:19:05
|
i cuscinetti usati sull'albero motore di solito hanno come sigla C3, che significa a bassi giri, quindi con meno tolleranza, invece esistono i C4 ad alti numero di giri( adesso non mi ricordo quanto), con più tolleranza e quindi con più giogo, per via dell'attrito! |
Nella vita ho avuto tre donne importanti, Lory, Alessia e la mia VESPA R! Vi amoooooo!!!! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Cuneo
Città: cavallermaggiore
64 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2008 : 13:28:00
|
X Stefano vespista: Ma x "dado da 17 del pignoncino della campana" intendi il dado con i "merletti" della campana frizione? Perche' se intendi quello, direi che sia difficile xche' in fase di chiusura ho posizionato la relativa coppiglia piegandola successivamente.
Per verificare la marca del cuscinetto direi che non ho altro modo che aprire i carter. Forse togliendo il paraolio lato volano si puo' arrivare a vedere la marca stampata sul cuscinetto, e magari vedere eventuale anomalia dello stesso, che dite? |
 |
|
|
Discussione  |
|