Autore |
Discussione  |
|
odo90
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: Lavis
202 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 16:35:31
|
ciao a tutti, dopo una lunga ricerca finalmente ho trovato una 50 special in buone condizioni. è del 1980, non è proprio originalissima, ma la mia intenzione sara di cambiare alcuni pezzi per rimetterla originale e per quanto riguarda la vernice invece, vorrei ritoccarla solo un po e lucidarla con la pasta abrasiva... cosa ne pensate? il motore invece è un 102 polini con rapporti 24 storti e carburatore 19. per prima cosa vorrei cambiare il nasello e il fanale posteriore. di che colore sono originali? neri o grigi?
ecco le foto
http://img398.vespaforever.net?/img398/7190/p1010078ko8.jpg
http://img395.vespaforever.net?/img395/931/p1010079zl4.jpg
|
Non esiste Vespa migliore di una small
ET3 work in progress e Special 130 Polini |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 17:05:39
|
grigi,,,metti anche il fregio e leva quella ghiera nera |
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 22:02:18
|
Ciao odo90,innanzitutto benvenuto,poi come dice poderosa,fanalino posteriore e nasello vanno grigi,personalmente cambierei: 1)le leve 2)il copriventola,che non mi sembra il suo 3)la sella(ovviamente) 4)il bordoscudo ci va grigio 5)via quella mascherina al faro anteriore e rimonta cornice cromata 6)non sò se è la foto,ma la ruota anteriore mi sembra troppo spostata verso l'interno(controlla se la forcella è storta) 7)manca il biscotto sul mozzo anteriore 8)cos'è quella lamiera che si vede sulle pedane e sul tunnel???(levale subito e rimetti le liste pedana originali)
Spero di essere stato chiaro,non vorrei sembrare antipatico |
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA |
 |
|
odo90
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2008 : 15:42:19
|
grazie a tutti dei consigli. la mascherina del faro l ho tolta subito, infatti le foto che ho caricato erano quelle che il propietario precedente mi aveva mandato. penso proprio che un po alla volta cambiero tutti i pezzi che ha scritto ciccio special. inoltre il proprietario precedente mi ha detto che aveva appena sostituito il blocchetto del bloccasterzo, ma non riesco proprio a inserirlo, come potrei fare? |
 |
|
odo90
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2008 : 09:45:14
|
vorrei cambiare subito anche la sella, solo che quella originale a gobbetto non ha la serratura... a me piacerebbe avere la sella con la chiave, si potrebbe mettere sul gobbetto? se prendessi una sella nuova come quella che ho adesso mi converrebbe? e dove potrei acquistare pezzi a basso prezzo? ho visto piaggiocalo su ebay cosa ne dite? |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2008 : 13:27:43
|
Non penso proprio esista un gobbino con serratura.. ma mai dire mai... se non hai intenzione di iscriverla fmi puoi tranquillamente comprare una sella come la tua .. cè la versione con serratura... inoltre secondo me è scomodo il gobbino...il sellone è come un divano!! non comprare pezzi su e bay.. soloo fregature!!! vai su www.vesp4time.it loro hanno pezzi buoni e prezzi fantastici meglio di piaggio calò secondo me dal piu costoso ma con pezzi di qualità superiore i primi 3 sono:
www.maurop4scoli.it in assoluto il piu buono ma costoso www.zanghetopi.it ottimo rapp qualià prezzo www.vesp4time.it pezz buoni prezzi golosi |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2008 : 14:01:45
|
il gobbino non ha la serratura, ma lo puoi adattare ad avere un lucchetto... |
 |
|
odo90
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2008 : 14:59:46
|
ok allora comprero da vesp4time penso...
| poderosa ha scritto:
il gobbino non ha la serratura, ma lo puoi adattare ad avere un lucchetto...
|
mi potresti spiegare come potrei mettere il lucchetto? inoltre se comprassi la sella senza la scritta piaggio e poi ci mettessi l adesivo trasferibile si noterebbe troppo? |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2008 : 21:24:12
|
Allora praticamente ci potresti mettere un lucchetto in questo modo...
Saldi alla sella un pezzo di ferro di forma rettangolare... Saldi al telaio (Nel nottolino) un pezzo di ferro di forma rettangolari Devono avere la stessa lunghezza finale Fai un foro del diametro + opportuno In questi fori fai passare il lucchetto...
    |

VESPA O MORTE  |
 |
|
fabio_mac
Utente Senior

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Martinsicuro
1745 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 10:01:19
|
dalle pedane infatti si intravede un pezzo di alluminio mandorlato. o sbaglio? |
M@K |
 |
|
odo90
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 20:42:43
|
sisi gli avevano fatto le liste pedana in alluminio mandorlato, delle dimensioni di quelle originali, ma le ho gia tolte.... cmq cosi come è adesso quanto la valutereste di prezzo? |
 |
|
n/a
deleted

719 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 21:26:42
|
| odo90 ha scritto:
cmq cosi come è adesso quanto la valutereste di prezzo?
|
Se con libretto originale 350/400€ max 500???
Non ha libretto originale vero???
Si intravede targhino nuovo a sei cifre...
|
Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto: "Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"
 |
|
odo90
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 21:31:32
|
no ha il libretto originale, la foto era stata fatta dal precedete proprietario con un portatarga diverso |
 |
|
n/a
deleted

719 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 21:36:07
|
OK,scusami,mi dici quanto l'hai pagata???
Lo vorrei anche io uno specialino... 
|
 |
|
odo90
Utente Medio

202 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 21:44:45
|
niente figurati.... cmq non vorrei dirlo per ora quanto l ho pagata |
 |
|
n/a
deleted

719 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 22:04:25
|
OK,capisco,ma la mia valutazione???
|
 |
|
|
Discussione  |
|