Autore |
Discussione  |
|
feba
Utente Medio

102 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 22:10:42
|
Volendo divertirmi su una pk che ho smonatato ho alcune domande banali sulla verniciatura a spruzzo. La prima è come metto la Vespa, ovvero se la tengo con dei rampini sul soffitto (vedi laclinica) la vernicio nei lati ma sotto come faccio? E' meglio farla in 2 fasi? prima sotto e poi girarla a vernice asciutta?
Seconda domanda le mani vanno date da destra verso sinistra e dal basso verso l'alto ma dopo una passata da destra a sinistra devo fermare la fuoriuscita della verniuce e tornare a destra o tornare a destra continuando la verniciatura? Spero di essere stato chiaro e non essermi incartato con le parole.
Grazie
|
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2008 : 23:57:52
|
tranquillo feba... la mia l'ho vernicianda mettendo il telaio su 2 cavalletti da ponteggio x muratori ma puoi anche apppendere il telaio al soffitto a breve altezza che ti consenta di starci anche sotto x spolverare almeno un po la lamiera .. NON TI CONVIENE VERNICIARE IN 2 TEMPI..sotto va appena passata di colore...
le mani vanno date in orizzontale : cioè vai verso destra e poi torni indietro senza fermarti con polso rapido se no fai colature.. fai destra sinistra in modo omogeneo senza fermarti...
SPERO DI ESSERTI STATO UTILE ! |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
Leolino
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Porto Maurizio
140 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 10:43:24
|
| Messaggio di feba
Volendo divertirmi su una pk che ho smonatato ho alcune domande banali sulla verniciatura a spruzzo. La prima è come metto la Vespa, ovvero se la tengo con dei rampini sul soffitto (vedi laclinica) la vernicio nei lati ma sotto come faccio? E' meglio farla in 2 fasi? prima sotto e poi girarla a vernice asciutta?
Seconda domanda le mani vanno date da destra verso sinistra e dal basso verso l'alto ma dopo una passata da destra a sinistra devo fermare la fuoriuscita della verniuce e tornare a destra o tornare a destra continuando la verniciatura? Spero di essere stato chiaro e non essermi incartato con le parole.
Grazie
|
Prima di tutto ricorda che le domande non sono mai banali....se uno chiede è perché non sa........nessuno nasce imparato
Purtroppo la vespa non puoi farla in due momenti diversi, io mi sono fatto un sostegno che mi permette di far passare un perno nel canotto e ruotarla lentamente mentre la vernicio.....visto che funziona perfettamente l'ho portato da un amico fabbro che me lo finisce a regola d'arte, purtroppo il tempo manca sempre, quando me lo finisce vi posto le foto
Cerca di appenderla ad un altezza adeguata che ti permetta di spruzzare senza dover salire su una scala e poi la parte sotto la fai sdraiandoti per terra
|
www.imperiarestaurimoto.it Restauro Moto d'Epoca Classiche Storiche Custom G.Turismo Lambretta Verniciature Personalizzate - Restauro Serbatoi Lucidatura Alluminio e metalli in genere Ricostruzione parti in Plastica VTR Carbonio |
 |
|
feba
Utente Medio

102 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 12:37:09
|
perfetto, le due risposte sono stae esaustive, per il perno interessante la cosa anche perchè ho un amico che fa lavoretti di saldatura e visto che per me sono gratis gli faccio prendere lo spunto.
|
 |
|
Leolino
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Porto Maurizio
140 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2008 : 19:34:47
|
| feba ha scritto:
perfetto, le due risposte sono stae esaustive, per il perno interessante la cosa anche perchè ho un amico che fa lavoretti di saldatura e visto che per me sono gratis gli faccio prendere lo spunto.
|
Attento cheti chiedo i diritti d'autore |
www.imperiarestaurimoto.it Restauro Moto d'Epoca Classiche Storiche Custom G.Turismo Lambretta Verniciature Personalizzate - Restauro Serbatoi Lucidatura Alluminio e metalli in genere Ricostruzione parti in Plastica VTR Carbonio |
 |
|
cosimo030
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2008 : 17:15:16
|
se ti puo' servire ti posto la foto di come ho verniciato il mio telaio sopra e sotto in un unica volta
Immagine:
 400,47 KB |
 |
|
feba
Utente Medio

102 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2008 : 22:51:17
|
Sinceramente non riesco a capire bene come hai fatto |
 |
|
cosimo030
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese
517 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2008 : 12:36:40
|
Ho preso una barra di ferro alta 1,43 mt ci ho saldato alla base 3 barre dello stesso spessore lunghe 50 cm (ho fatto un H e al centro ho saldato la barra dai,43 cm )come base d'appoggio, poi ho preso una staffa a pipa a braccio lungo quelle che si utilizzano per installare la parabola due zanche da balcone per agganciare la staffa alla barra come altezza la regoli a tuo piacimento ed ecco fatto spero di essere stato chiaro. |
 |
|
|
Discussione  |
|