Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - dpmandi banali su verniciatura
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 dpmandi banali su verniciatura
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

feba
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 22:10:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di feba Invia a feba un Messaggio Privato
Volendo divertirmi su una pk che ho smonatato ho alcune domande banali sulla verniciatura a spruzzo.
La prima è come metto la Vespa, ovvero se la tengo con dei rampini sul soffitto (vedi laclinica) la vernicio nei lati ma sotto come faccio?
E' meglio farla in 2 fasi? prima sotto e poi girarla a vernice asciutta?

Seconda domanda le mani vanno date da destra verso sinistra e dal basso verso l'alto ma dopo una passata da destra a sinistra devo fermare la fuoriuscita della verniuce e tornare a destra o tornare a destra continuando la verniciatura?
Spero di essere stato chiaro e non essermi incartato con le parole.

Grazie

vespaislife
Utente Senior

milause

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco

1789 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 23:57:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
tranquillo feba... la mia l'ho vernicianda mettendo il telaio su 2 cavalletti da ponteggio x muratori ma puoi anche apppendere il telaio al soffitto a breve altezza che ti consenta di starci anche sotto x spolverare almeno un po la lamiera .. NON TI CONVIENE VERNICIARE IN 2 TEMPI..sotto va appena passata di colore...

le mani vanno date in orizzontale : cioè vai verso destra e poi torni indietro senza fermarti con polso rapido se no fai colature.. fai destra sinistra in modo omogeneo senza fermarti...

SPERO DI ESSERTI STATO UTILE !

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.
Torna all'inizio della Pagina

Leolino
Utente Medio

Cinghiale

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Porto Maurizio

140 Messaggi

Inserito il - 09/05/2008 : 10:43:24  Mostra Profilo Invia a Leolino un Messaggio Privato
Messaggio di feba

Volendo divertirmi su una pk che ho smonatato ho alcune domande banali sulla verniciatura a spruzzo.
La prima è come metto la Vespa, ovvero se la tengo con dei rampini sul soffitto (vedi laclinica) la vernicio nei lati ma sotto come faccio?
E' meglio farla in 2 fasi? prima sotto e poi girarla a vernice asciutta?

Seconda domanda le mani vanno date da destra verso sinistra e dal basso verso l'alto ma dopo una passata da destra a sinistra devo fermare la fuoriuscita della verniuce e tornare a destra o tornare a destra continuando la verniciatura?
Spero di essere stato chiaro e non essermi incartato con le parole.

Grazie

Prima di tutto ricorda che le domande non sono mai banali....se uno chiede è perché non sa........nessuno nasce imparato

Purtroppo la vespa non puoi farla in due momenti diversi, io mi sono fatto un sostegno che mi permette di far passare un perno nel canotto e ruotarla lentamente mentre la vernicio.....visto che funziona perfettamente l'ho portato da un amico fabbro che me lo finisce a regola d'arte, purtroppo il tempo manca sempre, quando me lo finisce vi posto le foto

Cerca di appenderla ad un altezza adeguata che ti permetta di spruzzare senza dover salire su una scala e poi la parte sotto la fai sdraiandoti per terra

www.imperiarestaurimoto.it
Restauro Moto d'Epoca Classiche Storiche Custom G.Turismo Lambretta
Verniciature Personalizzate - Restauro Serbatoi
Lucidatura Alluminio e metalli in genere
Ricostruzione parti in Plastica VTR Carbonio

feba
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 09/05/2008 : 12:37:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di feba Invia a feba un Messaggio Privato
perfetto, le due risposte sono stae esaustive, per il perno interessante la cosa anche perchè ho un amico che fa lavoretti di saldatura e visto che per me sono gratis gli faccio prendere lo spunto.

Leolino
Utente Medio

Cinghiale

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Porto Maurizio

140 Messaggi

Inserito il - 09/05/2008 : 19:34:47  Mostra Profilo Invia a Leolino un Messaggio Privato
feba ha scritto:

perfetto, le due risposte sono stae esaustive, per il perno interessante la cosa anche perchè ho un amico che fa lavoretti di saldatura e visto che per me sono gratis gli faccio prendere lo spunto.

Attento cheti chiedo i diritti d'autore

www.imperiarestaurimoto.it
Restauro Moto d'Epoca Classiche Storiche Custom G.Turismo Lambretta
Verniciature Personalizzate - Restauro Serbatoi
Lucidatura Alluminio e metalli in genere
Ricostruzione parti in Plastica VTR Carbonio

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 10/05/2008 : 17:15:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
se ti puo' servire ti posto la foto di come ho verniciato il mio telaio sopra e sotto in un unica volta

Immagine:

400,47 KB

feba
Utente Medio

102 Messaggi

Inserito il - 10/05/2008 : 22:51:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di feba Invia a feba un Messaggio Privato
Sinceramente non riesco a capire bene come hai fatto

cosimo030
Utente Attivo

la mia special

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: termini imerese

517 Messaggi

Inserito il - 11/05/2008 : 12:36:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di cosimo030 Invia a cosimo030 un Messaggio Privato
Ho preso una barra di ferro alta 1,43 mt ci ho saldato alla base 3 barre dello stesso spessore lunghe 50 cm (ho fatto un H e al centro ho saldato la barra dai,43 cm )come base d'appoggio, poi ho preso una staffa a pipa a braccio lungo quelle che si utilizzano per installare la parabola due zanche da balcone per agganciare la staffa alla barra come altezza la regoli a tuo piacimento ed ecco fatto spero di essere stato chiaro.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever