Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - piccolo aiuto sui getti
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 piccolo aiuto sui getti
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Città: Verona

66 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 13:21:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti, sto cercando di far ripartire una vespina di una mia amica (50 lusso) che non ne vuol sapere di partire...

Sto controllando un po' tutto....

Oggi ho smontato e pulito il carburatore (che comunque non era sporco) e mi sono annotato i getti del minimo e del massimo...
Solo che io di carburazione non ne so molto quindi vorrei dei pareri....

Il carburatore è quello originale, marmitta padellino originale però non ho ancora visto il gruppo termico (che a mio parere è un 75cc oppure un'originale) anche se a breve darò unìocchiata pure a quello...

Il getto del minimo è un 38 mentre il massimo è 55.... Sapete dirmi se vanno bene per un 50cc oppure per un 75cc?
Io da quel che mi ricordo usavo un 56 o un 57 per un 75cc con tutto il resto originale.... Possibile?

Se mi date un po' di informazioni mi fate un favore...

Ps: non sono niubbo e di motori vespe ne ho rifatti qualcuno, solo che per decidere che getti montare mi sono affidato sempre ad altri più esperti, ero iscritto a questo forum con il nick ''Gek'' solo che non riesco più a loggarmi.....

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

514 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 13:40:18  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
io sul 50 originale uso il max 51, il minimo non lo ricordo..

http://www.vespepadane.com/
Torna all'inizio della Pagina

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 15:20:35  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
carburatore SHB16/10

Getto max 51
getto min 38
getto starter 50
calibratore aria 140

carburatore SHB16/12 tutto ugale a parte il gett max che è il 55

carburatore SHB16/16
Getto max 58 o il 62
getto min 40
geto starter 55
calibratore aria 140

Scatola filtro completa,, montata SEMPRE!!

n/a
deleted

66 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 19:09:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok grazie, a breve controllerò il gruppo termico....

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 20:39:01  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
sul 50cc max da 54, min da 38

sul 75cc cambia il max a 56-57

saranno sicuramente le puntine che aprono male nonostante magari facciano scoccare comunque la scintilla

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

689 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 14:28:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
Controlla le puntine, e verifica che hanno una apertura di 0.3, 0.4 mm.
Se è di più o è di meno, sognati di far partire la vespa!!

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...

n/a
deleted

66 Messaggi

Inserito il - 10/05/2008 : 13:08:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il gruppo termico è originale.... quindi mi sa che il 55 è un po' troppo grande.... oggi vado in garage da me a vedere se trovo un getto del 51

n/a
deleted

66 Messaggi

Inserito il - 10/05/2008 : 13:16:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ah a chi interessasse ho pulito il carburatore e controllato le puntine e tutto ok, tolto la benzina vecchia.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever