Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Mi sa tanto di SCIOCCHEZZA
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Mi sa tanto di SCIOCCHEZZA
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Vespa 90
Prov.: Treviso
Città: vittorio veneto

130 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 17:07:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allora... alle volte mi capita di parlare con delle persone che sostengono che se la moto (o auto) è iscritta ASI o FMI non può circolare se non in determinate occasioni (tipo solo raduni organizzati dall'asi o dall'fmi ecc.ecc.) e se mentre circoli "indebitamente" hai un sinistro l'assicurazione non risponde.

Ora... premesso che io non mi sono mai preoccupato di questo aspetto devo riconoscere che, anche se per poco, il dubbio mi era venuto. Poi ho pensato che:

1. supponendo che il mezzo venga iscritto ASI o FMI a decorrere da oggi mi sembra oltremodo osceno il solo pensare che quello stesso mezzo fino a ieri avrebbe potuto circolare in qualsiasi momento mentre da oggi no.... e se domani provvedo alla cancellazione dai registri storici? Cos'è, da domani può regolarmente circolare di nuovo?

2. il mezzo è mio e se è regolarmente targato, con i documenti in regola, bollo e assicurazione pagati nessun soggetto mi può impedire di circolare a meno che non vi siano delle limitazioni imposte dagli enti locali a determinati tipi di auto/moto veicoli (per esempio le euro 0)... ma queste limitazioni valgono per tutti al di là del fatto che un mezzo sia iscritto, o meno, ad uno dei registri storici riconosciuti (sempre che l'ente locale non preveda delle deroghe per i mezzi iscritti ai suddetti registri ed in ogni caso, semmai, ne viene resa possibile la circolazione... non viene vietata)

3. la polizza assicurativa, se è regolarmente stipulata come per qualsiasi altra autovettura, risponde eccome (sempre se si paga il premio ovviamente).... diverso sarà il caso in cui l'assicurato stipuli una polizza in convenzione usufruendo dell'iscrizione al club storico di appartenenza (dove magari potrebbe essere stabilito, nel documento di polizza, che il mezzo è assicurato solo per i sabati e le domeniche o per i raduni storici ecc...... ecco perchè si paga una pipa di tabacco) ma questo è un altro discorso. Io posseggo un Maggiolino VW del '64 iscritto ASI e fruisco di una riduzione sulla polizza del 60%. Questa riduzione è relativa al fatto che i mezzi iscritti ai registri storici hanno rare possibilità di avere dei sinistri (è impensabile infatti che oggi una casalinga esca 4/5 volte alla settimana per fare la spesa a bordo di una Balilla o di una Topolino degli anni '50) e quindi, essendoci scarso rischio, i premi sono sensibilmente ridotti e non perchè posso circolare solo in alcune occasioni l'anno...... del resto anche mio nonno non avendo fatto sinistri per 40 anni, e soprattutto per il fatto che le persone anziane non fanno mediamente più di 20 Km all'anno, pagava 150 euro per un'assicurazione normalissima.

Riassumendo... a me 'sta cosa che praticamente non si può circolare e che le assicurazioni non pagano in caso di sinistro mi sa tanto di stronzata di proporzioni titaniche.

Voi che ne pensate?

W la Vespa (ma il Maggiolino ha la priorità)

schiapputer
Utente Medio

Vespetta

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: sarnico

418 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 17:27:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di schiapputer Invia a schiapputer un Messaggio Privato
Messaggio di otrebla

Allora... alle volte mi capita di parlare con delle persone che sostengono che se la moto (o auto) è iscritta ASI o FMI non può circolare se non in determinate occasioni (tipo solo raduni organizzati dall'asi o dall'fmi ecc.ecc.) e se mentre circoli "indebitamente" hai un sinistro l' non risponde.

Riassumendo... a me 'sta cosa che praticamente non si può circolare e che le assicurazioni non pagano in caso di sinistro mi sa tanto di stronzata di proporzioni titaniche.

Voi che ne pensate?

Bisogna leggere attentamente il contratto e vedere che dice.
Io son d'accordo con te, anche perche' come si fa a dimostrare che non stavi andando a un raduno magarti distante 1000 km e quindi sei partito 4 giorni prima?

schiapp Gippiolo n. 62 Membro del CAPB (tessera n. 003) membro del PPCSP

http://www.gmdb.it/schiapputer/index.htm
http://www.youtube.com/user/schiapputer http://community.webshots.com/user/schiapputer
Il grande schermo non è il cinema, è la visiera del mio casco.(cit)
Torna all'inizio della Pagina

fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno

1495 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 17:49:40  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
Esistono assicurazioni che vengono stipulate solo per i 2-3 giorni del raduno. Se fai l'assicurazione solo per i 2 giorni del raduno è ovvio che durante gli altri giorni non ti risponde, altrimenti la assicuri tutto l'anno e scorrazzi in giro tutto l'anno. Raduni compresi!

-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).

1997-2003 : 50 Special
2007-21... : PX125E

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 08/05/2008 : 22:58:09  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
ma come, le si iscrive apposta ai registri storici per poter circolare anche con i blocchi del traffico!
l'assicurazione paga, o se paga!(sempre che non ci siano delle clausole compromissorie)

la mia vespa:le ali della libertà

n/a
deleted

Vespa 90

Prov.: Treviso
Città: vittorio veneto

130 Messaggi

Inserito il - 09/05/2008 : 15:21:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Signori.... queste sono le leggende che ahimè girano e scoraggiano tanti proprietari di auto, moto e veicoli in genere a fare il passo di iscrivere il proprio mezzo ai registri storici.
Poi chiedo sempre "ma chi te l'ha detta una cagata così?"... non mi rispondono mai.... oppure mi rispondono "mah, uno..".

W la Vespa (ma il Maggiolino ha la priorità)

n/a
deleted

super

Prov.: Pisa
Città: marina di pisa

288 Messaggi

Inserito il - 16/05/2008 : 14:04:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Otrebla, io ho il maggiolino iscritto ASI e giro 365 giorni l'anno anche in città, eccetto blocchi totali del traffico e ZTL, e la mia assicurazione(Milano assicurazioni) mi copre sempre e comunque. Tra l'altro non ho nemmeno la guida esclusiva, la può portare chiunque. Il tutto per 110 euro l'anno.
Ho più seghe e limitazioni burocratiche sull'auto che guido tutti i giorni ed è un'auto aziendale.

vacanza in sardegna...10% di sconto a tutti i "soci" di Vespa4ever.

www.hotelcaladiseta.it

vi aspettiamo con o senza vespe

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11536

n/a
deleted

54 Messaggi

Inserito il - 17/05/2008 : 20:23:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
premesso che se la vespa è ASI o FMI lo sai solo te......

dipende dalle ordinanze comunali
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever