Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema blocchetto accensione
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 problema blocchetto accensione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Leonardo
Utente Medio

p125x
Prov.: Foggia
Città: Apricena

418 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 20:05:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
salve,da giorni sto sistemando il mio px del 78.Dopo tanto sono riuscito ad accenderlo e fare la carburazione.Dopo aver pulito e regolato il carburatore la vespa non aveva più problemi.anche perchè una decina di anni fà fu rifatto tutto il motore e da allora non è stata usata più.Ma ho notato che le luci anteriori si accendevano ad intermittenza ed un filo passava vicino al perno che blocca il manubio.Quindi ho deciso di sistemare anche questo problema.Ma smontato il manubio mi è cascato un filo con uno spinotto che credo appartenesse alla spia gialla vicino al contachilometri.Da allora la vespa non va più bene.Cioè se tiro l'aria rimane accesa.come lascio il pomello si spegne.Ma la cosa strana è che anche chiudendo il blocchetto dell'accensione la vespa si accende tirando lo starter,e come decellero o lascio lo starter si spegne.Allora ho incominciato a toccare i fili sul blocchetto.ho posizionato quello verde a sinistra e poi rimanendolo fisso(perchè quello non si è spostato) ho spostato sui tre spinotti del blocchetto l'altro filo nero.In un modo non si accendeva proprio mentre negli altri si accendeva ma solo con lo starter o tenendo accellerato.Inoltre le spie sul manubio non funzionano ma credo ke le lampade siano fulminate.Insomma sono un giorno ke ci sto lavorando e dopo un apparente funzionalità è ritornata ad avere problemi.Secondo voi dove sta il problema?qualche filo in massa?Quando andava in intermittenza(prima ke smontavo) si spegnevano tutte le luci anteriori,comprese quelle del contachilometri ma non le luci posteriori.aspetto vostre notizie e magari anche un bel schema per capire il problema.grazie

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 22:35:51  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
.

Immagine:

219,58 KB

questo piu moderno,,chissà forse nella tua vespa lo hanno sostituito,,

Immagine:

275,65 KB
Torna all'inizio della Pagina

Leonardo
Utente Medio

p125x

Prov.: Foggia
Città: Apricena

418 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 22:18:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
ma quale è la differenza tra i due?i fili sul blocchetto dell'accensione,quello nero e verde li ho montati alle due estremità a destra e a sinistra.Ma sull'impianto ho visto che vanno uno su e uno sotto.Gli spinotti sono quattro ma i fili sono 2.ma si può staccare il blocchetto per vedere se è questo il problema.Non riesco a sistemare questa vespa.Mi da sempre lo stesso problema ed ora sto incominciando a presumere se il problema non sia elettrico.Ma la vespa si accende sia aprendo che chiudendo il blocchetto solo tirando l'aria e accelerrando,come va a minimo si spegne.aiutatemi a risolvere il problema.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever