Autore |
Discussione  |
|
vespozza
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Cittā: Bienno
419 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 17:34:17
|
ho un problema con la sede dei rulli della forcella č usurato vedi foto come faccio a sostituire la sede aiuto
Immagine:
 56,84 KB
|
Immagine:
 12,17 KB
e ricordate: nā roba le parti n'ltrā lč ria
|
|
n/a
deleted
Prov.: Siena
Cittā: Rosia (Sovicille)
0 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 17:39:55
|
tranquillo! nessun problema! quello che vedi che tu chiami sede dei rulli, una volta costituiva assieme ai rulli un cuscinetto volvente a rulli! adesso e rimasto di quel cuscinetto solo il gusco esterno!  quindi devi tirarlo via e sostituirlo con uno nuovo! qual cuscinetto costerā sui 3! |
 |
|
vespozza
Utente Medio

419 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2008 : 17:58:34
|
grandissimo.dove li posso trovare?da un comune meccanici o anche in qualche negozio online.
|
Immagine:
 12,17 KB
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Crotone
Cittā: crotone
151 Messaggi |
|
vespozza
Utente Medio

419 Messaggi |
|
n/a
deleted

151 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2008 : 09:28:57
|
Ciao, allora per toglierli basta che, dalla parte opposta all'astuccio, dai dei leggeri colpi di martello con un punzone, dovrebbe uscire. Se non esce, con un giravite a taglio cerca di sollevare l'esterno dell'astuccio,tutto arruginito in oggetto e una volta sollevato estrai l'astuccio, dopo che hai tolto le due gabbie, passa carta vetrata 220 per la ruggine, svita l'ingrassatore che si trova all'esterno e pulisci il buco dove andrā a passare il grasso. Una volta fatto questo puoi mettere i due astucci che hai visto su ebay, VANNO BENISSIMO! Per tua sicurezza controlla, con un calibro le dimensioni se corrispondono a quelle che sono su ebay! BUON LAVORO, se ti serve qualcosa siamo qui |
Nella vita ho avuto tre donne importanti, Lory, Alessia e la mia VESPA R! Vi amoooooo!!!! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Cittā: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2008 : 15:21:11
|
prendi un manico di scopa di legno, gli fai una scanalatura in modo che una parte di legno entri nel cuscinetto: ecco, hai costruito un punzone col quale puoi togliere e rimettere i cuscinetti in questione
usa svitol per toglierli e grasso per rimetterli |
 |
|
vespozza
Utente Medio

419 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2008 : 16:51:11
|
li ho tolti ecco il risultato
Immagine:
 57,11 KB
Immagine:
 47,74 KB |
Immagine:
 12,17 KB
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2008 : 17:12:08
|
Volendo potresti rimettere anche solo gli aghi tenendoli in sede con abbondande grasso, gli astucci nuovi montano e smontano scaldando e realizzando un estrattore apposito fatto di cilindri vite e bullone, pensa per capire ad un CAVATAPPI....
non dico altro. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

151 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2008 : 20:29:47
|
buon lavoro, bravo!! adesso devi mettere gli astucci!! dai che c'č la fai!! |
Nella vita ho avuto tre donne importanti, Lory, Alessia e la mia VESPA R! Vi amoooooo!!!! |
 |
|
|
Discussione  |
|