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Prov.: Perugia
Città: trestina
44 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2008 : 14:13:33
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Ho un 130 Polini singola,collettore polini 24 e carburatore 24 phbl, marmitta Simonini d&F. Che rapporti mi consigliate?
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n/a
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Città: Padova
356 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2008 : 14:16:06
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Io andrei di 24/72 dd e mal ke vada puoi allungare con il pignone de 25.... Opuure se sei un amante dei rapporti lunghi una 27/69 dd |
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Davide92
Utente Attivo
  

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2008 : 14:51:27
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24/72 dd se ti piace la ripresa oppure 27/69 dd se ti piace la velocità max.
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Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
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zac74
Utente Medio
 
Prov.: Treviso
299 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2008 : 17:31:59
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Io andrei di 27/69 e se hai 80 euro in piu' da spendere io metterei la 4^ corta DRT. Io ho una config come la tua ma con la proma e devi sentire la soddisfazione che ti da il cambio tra 3^ e 4^ , con la 4^ che prende subito giri come fosse una 3^...tu hai un'espansione quindi la 4^ corta ci starebbe ancora meglio..... * Denis DRT mi ha detto che lui la 4^ corta la metterebbe anche in un motore originale.
In futuro (o se devi fare lunghi viaggi) puoi sempre mettere il pignone da 28 cosi' ti trovi 1^ ,2^ e 3^ un po piu' lunghi degli originali e la 4^ diventa quasi uguale all'originale. |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2008 : 19:13:46
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Io avevo una configurazione simile alla tua ma con 130 DA e devo dire che la 27/69 è troppo lunga se abbinata a quella marmitta, successivamente ho montato una 24/72 e va decisamente bene sia in accelerazione che in velocità. Vai tranquillo con la 24/72... se poi non dovesse piacerti, puoi comunque allungare o accorciare con i pignoni DRT. |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2008 : 19:46:20
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Voto anch'io per la 24/72 (meglio se con pignone 25 DRT) che è la soluzione più semplice se decidi di lasciare la 4a originale. ..però anche la soluzione proposta da zac74, ossia 27/69 ma con 4a DRT ha una sua validità ed anzi forse è ancora più gustosa grazie a 3a e 4a più ravvicinate, in questo caso però sarà pressochè obbligatorio il pignone da 26 se non addirittura da 25 |
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simon
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù
288 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2008 : 20:24:28
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Scusate l'ingnoranza, ma con tutti i tipi di 24/72 a denti diritti puoi eventualmente cambiare il pignone e mettere quello da 25 o 23 giusto? che si può cambiare facilmente smontando il coperchio frizione |
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robertoromano
Utente Attivo
  

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2008 : 21:34:59
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Si,tutti i 24/72 DD sono compatibili col pignoncino DRT che puoi cambiare aprendo il coperchietto;nell'operazione fai MOLTA attenzione che le chiavette o altro non ti cadano dentro il motore oppure sarai costretto ad aprirlo(pena la rottura quando entra tra gli ingr.) Non sono compatibili i rapporti Polini che mi pare ci sia 24/58 e 23/60. Per Maurone qoto Zac74,27/69 possibilmente con 4° corta e rimangono i pignoni 26 e 25. |
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2008 : 21:46:28
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Certo, 27/69 pignone da 25 e 4^ corta potrebbe essere un buon compromesso con la tua configurazione. Come ti dicevo prima, tieni presente che la D & F svuota tantissimo i bassi, quindi con questa marmitta è meglio avere un rapporto corto ed eventualmente allungarlo, quindi insisto col suggerirti la 24/72.
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luka
Utente Medio
 
Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Filottrano
181 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2008 : 22:21:29
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27 dd e 4 corta è il meglio x me.... avevo il doppia alimentazione con 27 dd e simonini la 4 marcia originale era dofficoltosa da mandare su di giri ma qnd prendeva...si volava!!!! |
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n/a
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Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2008 : 22:49:16
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se vuoi una cosa economica e senza quarte corte e pignoni speciali, ma che è l'equivalente, vai tranquillo di 22/63 e ti ritrovi un bel motore cattivello.... |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 16:20:13
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24/72, pignone da 25 e 4 corta DRT. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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n/a
deleted
Prov.: Ancona
Città: aggiorna il profilo !
6 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2008 : 10:57:05
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ciao a tutti potrei avere un chiarimentosui rapporti,cosa vuol dire 22/63 se la 1 la 2 ecc.per poter avere una ripresa da paura cosa dovrei mettere,potrei mettere irapporti,del125 px originale su un 208 polini.scusate la mia ignoranza ma mi sto appassionandoa questa passione vespa |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2008 : 19:03:36
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Quando si parla di 22/63, 24/72 ecc. ci si riferisce alla rapportatura primaria, ossia la coppia di ingranaggi che realizza la trasmissione del moto dall'albero motore all'albero primario del cambio. Il primo numero rappresenta il numero di denti del pignone, il secondo della corona. Variando la trasmissione primaria viene modificata la lunghezza di tutte le marce.
Per venire al tuo caso certamente sarebbe possibile montare la primaria della PX 125 sul PE 200 ma tutte le marce diventerebbero troppo corte! Tieni conto che nel caso di elaborazioni sulla 200 o si lascia il rapporto originale o in alcuni casi addirittura lo si allunga...quindi se il tuo motore non rende come dovrebbe non è colpa dei rapporti! P.S. ti chiederei però d'ora in poi di continuare nel topic aperto da te e di non inserire le domande nei topic altrui, altrimenti si genera solo confusione Grazie
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