| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Cuneo
Città: cavallermaggiore
64 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 23:20:15
|
Ciao a tutti. Dopo aver rifatto il motore completo del mio px 150 + rettifica cilindro,rettifica albero,imbiellaggio fasce e pistone nuovo l'ho prima testato al banco, e tutto ok.L'ho montato sotto la vespa e l'ho provato tenendo conto del rodaggio x circa 50-70 km senza carene laterali, miscela al 3% olio sint e non oltre i 50-55 km/h e tutto ok.Dopodiche' ho detto, adesso inizio con il rodaggio vero e proprio(circa 2-3 pieni) monto le carene laterali e parto.Dopo una decina di km si inchioda e grippa.. caz... Mi fermo, testa sfumacchiante, lascio rafreddare e riparto con + calma.Ma come caz.. e' possibile chiedo ad un meccanico che succeda!.Mi dice che le rettifiche ora le fanno con poca tolleranza ed una scaldata genera il grippaggio.Mi consiglia di girare senza pancia dx(che effettivamente limita molto l'afflusso d'aria).Infatti dopo questo episodio ho x ora fatto altri 200 km senza pancia dx e senza problemi.Un mio amico molto esperto mi consiglia di maggiorare i getti(Il grippaggio e' avvenuto con i suoi getti corretti e originali).La camera di combustione mi sembra abbastanza lubrificata e anche sporca x la mix al 3%. Cosa mi consigliate?
|
|
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2008 : 00:32:41
|
quello che di ha detto il meccanico e vero!!!
ma oltre alla mancanza di tolleranza si aggiunge la scarsa qualità dei pistoni che i tornitori danno,,
si può grippare per magrezza di carburazione ma non penso che sia il tuo caso,
se il tuo pistone presenta 4 strisce di grippaggio in corrispondenza dei 4 prigionieri è probbabile che la causa sia la mancanza di tolleranza ,,
poi controlla la marca del tuo pistone se è METEOR o DIAMIN buttalo,vai dal torniere e fatti lucidare il cilindro,se è troppo danneggiato fallo rettificare e fatti dare un pistone ASSO,,
poi fai un po di rodaggio con il gettomax 110 per poi diminuirlo in futuro magari a 105,,, |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|