Autore |
Discussione  |
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2008 : 21:59:46
|
FINCHE ESISTERANNO LE VESPE LA VERNICE ORIGINALE ESISTERA!!! queste sono le parole del RIVENDITORE ORIGINALE MAXMEYER. i carrozzieri non sono capaci di dare la nitro trope rogne troppe mani, dopo si deve lucidare, ecco cosa pensano chi non vuole verniciare alla nitro... LEONINO NON SARAI UN PREDICATORE DI ACRILICO???? avevo fiducia in te, ma se predichi la vernice acrilica, direi che sei un sardomobile sto scherzando... sono toscano l'abbiamo nel sangue 
lo zio giulio
Immagine:
 222,46 KB |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2008 : 22:48:52
|
grande Zio, ben detto! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
Leolino
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Imperia
Città: Porto Maurizio
140 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 17:53:13
|
| Giulio.Guerri ha scritto:
FINCHE ESISTERANNO LE VESPE LA VERNICE ORIGINALE ESISTERA!!! queste sono le parole del RIVENDITORE ORIGINALE MAXMEYER. i carrozzieri non sono capaci di dare la nitro trope rogne troppe mani, dopo si deve lucidare, ecco cosa pensano chi non vuole verniciare alla nitro... LEONINO NON SARAI UN PREDICATORE DI ACRILICO???? avevo fiducia in te, ma se predichi la vernice acrilica, direi che sei un sardomobile sto scherzando... sono toscano l'abbiamo nel sangue 
lo zio giulio
Immagine:
 222,46 KB
|
Io ho sangue aleatico nelle vene.........sai cosa intendo dire?
Il discorso da fare non è se si è sostenitori della nitro o dell'acrilico.....ma semplicemente questo
Alla fine del 2008, la nitro non potrà più essere prodotta
Questa non è una mia invenzione ma la legge che ormai è giunta alla fine delle proroghe
Il tipo che dice che fin che esisteranno vespe esisterà la nitrò dice una grande scemenza e lo fa per togliersi delle giacenze
Se oggi vernici una vernice alla nitro e tra due anni devi fare un ritocco o riparare una botta......spiegami con cosa la vernici
|
www.imperiarestaurimoto.it Restauro Moto d'Epoca Classiche Storiche Custom G.Turismo Lambretta Verniciature Personalizzate - Restauro Serbatoi Lucidatura Alluminio e metalli in genere Ricostruzione parti in Plastica VTR Carbonio |
 |
|
Leolino
Utente Medio

140 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 17:57:55
|
A chi mi viene a chiedere di restaurare una vespa, io DEVO dirle queste cose, se non lo dicessi sarei scorretto e tratterei male il mio cliente.
La disponibilità della nitro, al momento è data solo dalle giacenze che il rivenditore ha.
La vernice non la fa il rivenditore, lui può solo colorare le basi che la casa produttrice gli mette a disposizione, ma la MAX M e la MM come tutte le altre case, ormai la nitro non la produce più.
Vogliamo mettercelo in testa questo concetto?
Chi si fa il lavoro per se può logicamente scegliere di fare il lavoro come vuole, ma al mio cliente, io queste cose DEVO dirle
|
www.imperiarestaurimoto.it Restauro Moto d'Epoca Classiche Storiche Custom G.Turismo Lambretta Verniciature Personalizzate - Restauro Serbatoi Lucidatura Alluminio e metalli in genere Ricostruzione parti in Plastica VTR Carbonio |
 |
|
Leolino
Utente Medio

140 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 18:01:10
|
| Messaggio di otrebla
Scusate la domanda di un profano..... ma che differenza c'è tra fondo antiruggine all'acqua e quello a solvente?
|
Una precisazione che mi era sfuggita
Il fondo non è un vero prodotto antiruggine
Le migliori proprietà antiruggine, le ha il primer epossidico bicomponente
Il fondo, che sia epossidico, acrilico o all'acqua, non ha le proprietà antiruggine del primer
|
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

899 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 21:42:50
|
leonino ha scritto
Io ho sangue aleatico nelle vene.........sai cosa intendo dire?
Il discorso da fare non è se si è sostenitori della nitro o dell'acrilico.....ma semplicemente questo
Alla fine del 2008, la nitro non potrà più essere prodotta
Questa non è una mia invenzione ma la legge che ormai è giunta alla fine delle proroghe
Il tipo che dice che fin che esisteranno vespe esisterà la nitrò dice una grande scemenza e lo fa per togliersi delle giacenze
Se oggi vernici una vernice alla nitro e tra due anni devi fare un ritocco o riparare una botta......spiegami con cosa la vernici
caro leonino, come detto in tanti messaggi, la nitro non si trova piu nei colorifici, dove io prendo la vernice tratta tutte le vernici, ma caso strano tutti i vespisti gli chiedono la nitro.. ma io mi domando?? tu cesseresti di vendere una cosa che hai una richiesta sopra la norma??? nooooo, il mio amico ha detto che finche le vespe esisteranno.. la vernice la vende, il mio amico non dice fesserie.. ma sei tu che non hai capito il mercato.. che la nitro sia piu fragile e difficile lo sai vero.. e che i carrozzieri fanno retromarcia alla nitro lo sai vero.. l'acrilico e una vernice robustissima il tuo lavoro con l'acrilico sarà eterno, ma hai me esistono tanti conservatori, che finche avranno una vespa da restaurare useranno la vecchia e stupenda nitro.. quando il mercato della vernice nitro maxmeyer non avra piu vespe da dipingere allora e solo allora la vecchia nitro finira. per verniciare una vespa occorrono un kilo e seicento, per fare i ritocchi, prevenire e meglio che curare, viene comprata adesso un altro kg, e per qualsiasi ritocchino sei apposto, e l'unica soluzione finale.. e esiste anche un altra soluzione.. averne cura. e sperare che non ti distruggessero la vespa 
il sangue che ti scorre nelle vene, e sangue buono per farlo piu buono consiglia hai tuoi clienti la nitro, con le dovute spiegazioni in primis la bellezza che non ha paragoni, e dopo, tutto quello che potrebbe comportare, cosi vogliamo i carrozzieri noi vespisti. saluti leonino niente rancore solo punti di vista
lo zio giulio |
 |
|
Leolino
Utente Medio

140 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 23:01:49
|
|
il mio amico ha detto che finche le vespe esisteranno.. la vernice la vende, il mio amico non dice fesserie..
|
Vorrei he il tuo amico mi spiegasse semplicemente una cosa, dove prenderà la vernice
Non facciamo il discorso del carrozziere se ha voglia o meno di usare la nitro
La nitro, per essere usata deve essere acquistata
Il tuo amico che vende vernici, dove la prenderà nel momento in cui la casa produttrice della vernice avrà esaurito le scorte?
Vogliamo metterci in testa che la nitro non viene più prodotta?
|
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

899 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 00:14:31
|
leonino la casa produtrice maxmayer la produce da se la vernice, quando non avra piu voglia di farla, non la farà piu, ma per adesso per quanto mi dice chi lavora per la maxmeyer la nitro finche c'è richiesta non finira di farla, tutto qui. dove ti servi tu, hai colorifici faranno le sue scelte, la max meyer farà le sue.. che ti devo dire, io mi fido di quello che mi hanno detto, speriamo che la ragione sia mia.. buonanotte leonino domani ci aspetta una giornata dura.
lo zio giulio |
 |
|
Leolino
Utente Medio

140 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2008 : 12:47:22
|
| Giulio.Guerri ha scritto:
leonino la casa produtrice maxmayer la produce da se la vernice, quando non avra piu voglia di farla, non la farà piu, ma per adesso per quanto mi dice chi lavora per la maxmeyer la nitro finche c'è richiesta non finira di farla,
|
La MM non può fare la vernice fin che ha richieste
La produzione delle vernici con alto livello di VOC o COV che di si voglia, , non può più avvenire per legge, le case produttrici possono solo smaltire le giacenze di magazzino, la MM come tutti gli altri produttori, non può più produrre vernici nitro
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|