Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - certificato piaggio?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 certificato piaggio?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

tazza
Città: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 12:04:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dove posso trovare il modello per la richiesta del certificato alla piaggio?
E' possibile farlo per via telematica?

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 12:07:10  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Ecco il link:
http://www.it.vespa.com/it_IT/vivo_vespa/richiedi_pubblicazioni/default.aspx

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

tazza

1776 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 14:02:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie roborlando per il link.

Ho letto le varie possibili richieste ma non sò quale dei tanti mi serve effettivamente per la reimmatricolazione:

Certificato d'origine
Dichiarazioni
Schede Tecniche omologative
Targhetta autoadesiva
Kit certificato + scheda tecnica

Sapete dirmi a cosa servono tutte queste?

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 15:51:56  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Per la reimmatricolazione (non in tutte) al massimo serve solo il certificato d'origine!!!a presto

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

n/a
deleted

tazza

1776 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 17:20:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
AH...OK!
volendo ti danno la targhetta autoadesiva...di cosa?

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 19:40:39  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
quello non l'ho sò cmq se chiami puoi chiedere chiarimenti a presto

n/a
deleted

tazza

1776 Messaggi

Inserito il - 30/04/2008 : 16:04:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sono cambiati i certificati della Piaggio?
ho visto un certificato d'origine del 2005 della piaggio dove, in risposta alla domanda, viene riportato

numero telaio
numero motore
numero targa

E' ancora così?o sono cambiati?

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 03/05/2008 : 10:54:54  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Sul certificato d'origine piaggio sono riportati:
- Sigla e numero di telaio;
- Sigla e numero di motore;
- Data e città dove la vespa è stata venduta;

Non viene riportato il numero di targa, anceh perchè la piaggio non ne veniva a conoscenza.

n/a
deleted

tazza

1776 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 16:34:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora come mai in quel certificato è riportato anche il numero di targa?appeva posso posto l'immagine del documento.
Roborlando tu ne hai richiesto uno da poco e non è riportato niente...

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 19:57:32  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Ne ho richiesto uno nel 2006 per la mia primavera e uno nel 2007 per la mia super, cmq quello che hai visto te non può essere il certificato d'origine piaggio, il numero di targa infatti non è presente in questo tipo di documento. La piaggio di pontedera vendeva le vespe non veniva ha conoscenza del numero di taga. ho chiesto direttamente all'ufficio della piaggio di pontedera e la piaggia ha ribadito che non veniva a conoscenza dei dati di immatricolazione e quindi del numero di targa. l'unico modo è un vecchio bollo, oppure che il vecchio proprietario si ricordi il numero, oppure conosce un poliziotto o carabiniere (ma devi conoscerlo bene perchè in teoria non potrebbe dirtelo) che sono gli unici che dal numero di telaio possono risalire a quello di targa!!!

n/a
deleted

tazza

1776 Messaggi

Inserito il - 07/05/2008 : 12:39:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie del chiarimento...cmq appena posso posto il certificato.Se rieco anche dopo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever