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Prov.: Napoli
Città: Napoli
398 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2008 : 18:53:29
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Non mi viene altro in mente per chiamare quello che succede alla mia PX!
è strano, ormai ci ho fatto l' abitudine e quindi non lo noto, ma ora che ho usato la vecchia GTR (approposito: oggi mi ha fermato un restauratore per farmi i complimenti e mi ha consigliato i vari ritocchini da fare alla vespa per renderla identica all' originale!), ho notato una differenza: la PX ha un "TUM TUM" non regolare, invece la GTR si, molto veloce (come se rimanesse accelerata), ma regolarissimo.
Invece la mia PX o è una mia impressione oppure è vero. Quando sta in folle, non mi pare che abbia un "tum tum" regolare. Sta sempre come se si stesse spegnendo, per farla breve. Infatti se la lascio per un po di tempo senza darle qualche accelerata, si spegne. Si spegne anche se accelero all' improvviso, quando stava in folle normalmente.
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Non esistono stupide domande. Esistono solo stupide risposte. |
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Prov.: Trento
Città: Trento
267 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2008 : 18:59:29
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secondo me puo essere la carburazione troppo grassa... cioe' se la lasci in folle si affoga perche non usa tutta la benzina... ti consiglio di cambiare il getto max del carburatore con uno piu piccolo.. fai una prova...guarda se tirando l'aria lo scoppio si regolarizza in folle...
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2008 : 19:06:28
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| si sembra proprio la carburazione grassa, tende ad ingolfarsi, se il getto è quello prvisto allora occorre regolarla girando in seso orario gurdando la vespa da dietro la vite di regolazione afflussso miscela......... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2008 : 19:40:58
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il getto massimo non centra nulla....
se il problema è al minimo significa che è il getto minimo da cambiare.... |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2008 : 22:17:02
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| si infatti parlavo del minimo, e cmq è difficile che se non è mai stato cambiato che sia quello, + probabile carburazione da smagrire............ |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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Prov.: Napoli
Città: Napoli
398 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2008 : 01:07:23
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Mah... eppure una vespa del 2003 mi dà questi problemi (insomma: sono sempre sciocchezze) e quella del 73 ha fatto migliaia e migliaia di km ( è stata usata al posto della macchina per tanto tempo, anche per fare brevi viaggi) ha sempre richiesto una manutenzione minima, oltre a non dare MAI un problema...
Boh.
Domani appena ho tempo scendo e vedo un po... |
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claudiovng
Utente Senior
   

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2008 : 14:30:23
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| io alzerei solo un pò il minimo.Cambiareri comunque quella marmitta Catalitica(solo che se la cambi dovrai rivedere i getti del carburatore..) |
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Prov.: Trento
Città: Trento
267 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2008 : 14:35:33
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| il getto massimo non centra nulla....
se il problema è al minimo significa che è il getto minimo da cambiare.... |
ah gia' e' vero!! allora l'unica e' regolare la vite sul carburatore... non penso bisogni cambiare il getto minimo...
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Prov.: Napoli
Città: Napoli
398 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 19:36:44
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| ClaudioVNG ha scritto:
io alzerei solo un pò il minimo.Cambiareri comunque quella marmitta Catalitica(solo che se la cambi dovrai rivedere i getti del carburatore..)
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Eh, lo so...
ma qua a Napoli ci sta la legge antiinquinamento, che vieta la circolazione di tutti i mezzi non EURO 1 durante tutta la settimana, esclusi festivi.
Poichè la uso quasi solo nella settimana, sarebbe inutile! ( a parte il fatto che non avendo la patente, non posso circolare per strada... e non voglio far guai).
Comunque, ho fatto la prova di vedere se va con l' aria tirata. Si spegne!
Comunque, dove trovo questa vite del getto minimo? Non vorrei fare guai! |
Non esistono stupide domande. Esistono solo stupide risposte. |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 20:16:45
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Con l'aria tirata è normale che si spenga. Ad ogni modo quello che descrivi non è un vero "problema", ma una caratteristica dovuta, secondo me, alla particolare taratura della carburazione degli ultimi px. Infatti il tipico "pot-pot-pot" si ha solo con una perfetta taratura della carburazione al minimo, che non dev'essere troppo grassa, nè troppo magra. Se è troppo grassa, infatti, tende a calare di giri se la si lascia al minimo. Se è troppo magra invece il motore tende a girare più veloce ma in maniera irregolare. Dalla descrizione non si riesce a capire bene se il fatto sia dovuto a taratura troppo grassa o troppo magra, ma propenderei per la seconda visto che le ultime PX sono state tarate in questo modo proprio per far fronte ai problemi di inquinamento e poter funzionare con la marmitta catalitica. Si potrebbe provare ad agire sulla vite regolazione miscela per vedere se la situazione migliora, ma molto probabilmente la cosa migliore sarebbe "scatalizzarla" e riportare la taratura del carb a quella dei PX non catalitici |
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claudiovng
Utente Senior
   

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 21:38:56
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| infatti,quoto carlo,per l'inquinamento non ti preoccupare,tanto che è euro1 o 2 sta scritto sul libretto e tanto basta! |
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Prov.: Napoli
Città: Napoli
398 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2008 : 19:26:03
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evvabeh... vorrà dire che mi procurerò questa marmitta normale...
Thanks per l' aiuto! |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2008 : 22:01:59
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ma perchè vi fate tutte ste pippe mentali?? gira anche un attimo irregolare? si spegne? no, quindi lasciala così. Poi i vesponi hanno ognuno un suo minimo diverso, è dato dalla regolazione della vite della miscelazione, più o meno aperta, ma se così gira bene e torna regolare giù di giri, è inutile farsi problemi
vuol dire che a suo tempo qualcuno che ci sa fare l'ha regolata così perchè evidentemente così va bene
se cercavi un mezzo perfetto, non compravi la vespa! |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Prov.: Napoli
Città: Napoli
398 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2008 : 22:40:46
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| Il problema, appunto, è che si spegne!! Se non la tengo costantemente sotto accelerazione, si spegne dopo qualche secondo! |
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