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n/a
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2 Messaggi


Inserito il - 26/04/2008 : 20:03:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, vi espongo il problema: ho rifatto il motore ad VNB1 che per 300 km in marcia non ha mai dato problemi. Appena rifatto le uniche cose che riscontravo era una difficoltosa partenza a freddo (che sembra essere comune nelle VNB1 con il carburo senza starter),e inoltre al minimo mi tornava su della miscela a spruzzetti dal cono del carburo (20/15 originale senza starter, getti originali)che finiva nel filtro dell'aria e quindi nella scatola. Come se al minimo non ce la facesse ad aspirarla tutta (o è in eccesso rispetto a quella aspirata?).
Ora mi succede che a motore bello caldo tende a spegnersi al minimo se non la tengo su di giri. Se si spegne riparte solo se si è raffreddata abbastanza e dopo varie spedalate. Ho controllato candela, bobina, condensatore, ecc., anche subito dopo che si è spenta ma non sembra dipenda da quello. L'unica cosa che noto è che forse ha un pò meno compressione rispetto a qualche km fa. Il cilindro è rimasto quello originale ho solo cambiato le fasce, ma in marcia non desta problemi nè in piano nè in salita anche col motore sotto sforzo non sembra perda potenza e gira rotondo.
Cosa può essere? può essere
Che ne dite??

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno


1206 Messaggi

Inserito il - 26/04/2008 : 21:29:23  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
ciao,In che senso hai rifatto il motore?Cosa hai revisionato in particolare?
Si cmq, per il fatto della partenza è proprio così,senza starter ma solo con quella farfallina sul filtro,bè,non è certo delle accenzioni più efficaci...
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n/a
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2 Messaggi

Inserito il - 26/04/2008 : 21:50:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao Claudio, rifatto nel senso di aperto, cambiati i cuscinetti di banco controllati i bordi valvola, crocera, cambio, frizione, paraoli, guarnizioni, tutto, insomma. Da precisare che la VNB1 primi telai non aveva nemmeno la farfallina sul filtro aria, ma è messa sul foro del collettore aria. Quella sul fitro è stata adottata dal telaio 51000 fino alla VNB2, (nel caso particolare si poteva anche sostituire il carburo originale con il 20/15C con starter). Volendo sorvolare sull'accensione che potrebbe anche andare così, resta il fatto che tende a spegnersi con il motore caldo e ha questo ritorno di miscela alla chiusura della valvola. Se avete altre idee sono tutt'orecchi!!
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Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 28/04/2008 : 18:23:14  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Allora...prova a stringere di 1/2 o 1 giro la vite della carburazione e prova ad alzare un po' il minimo...se cosi' non dovesse funzionare...pulisci il carburatore...



VESPA O MORTE
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claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno


1206 Messaggi

Inserito il - 29/04/2008 : 14:16:18  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
Allora ti propongo due ipotesi:la compressione è scarsa a caldo(cioè quando il cilindro è più dilatato) quindi serviva una rettifica e non solo un cambio di fascette.
Oppure,il cilindro è in buone condizioni,ma la marmitta è un pò intasata e non rende possibile una buon "risucchio" della benzina dopo un pò che la usi...
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