Autore |
Discussione  |
|
albertoserpilli
Utente Normale

Prov.: Latina
Città: latina
62 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 13:02:59
|
Ciao ragazzi! Ho un problemino! ho un pxe 125 arcobaleno con: gt 177 polini; scarico proma; rapportatura dd 23/65 carb da 24 getto min 55/160 getto max 160 be3 127 Quando sto a manetta e decellero tutto in una volta il motore perde linearità e sembri singhiozzare un pò! che dite di fare? La candela sembra un pò nero(ma non unto, un nero fuligine) Del resto il motore è una spada davvero! solo magari un pò di coppia in salita anche ai bassi mi ci vorrebbe! Facendo i travasi risolvo con la coppia?
Un saluto dal Fabbro di Latina
|
AS |
|
Davide92
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 13:11:14
|
diminuisci il getto max di qualche punto |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 15:35:42
|
Pur non essendo molto esperto di px anche a me quel getto max sembra un pò abbondante, considerati anche i travasi non raccodati! Prova magari a montare un 125 e, se ancora la situazione non si risolve, scendi di un paio di punti ancora |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2008 : 11:43:21
|
Su un PX ho la stessa configurazione ma con raccordature fatte e rapporti originali e, grande coincidenza, anche lo scarico della Proma, quello con la scritta Summit sul silenziatore.
Ha ragione carlo75, il getto è troppo grosso, io ho trovato la giusta carburazione con un getto da 118.
Per il problema dei bassi purtroppo anche raccordando i travasi ed anticipando l'albero non risolvi più di tanto. Il problema fondamentale è l'impiego dei rapporti del 200, troppo lunghi se abbinati a una marmitta ad espansione come la Proma che svuota tantissimo ai bassi. L'ideale sarebbe rimettere i rapporti originali. |
 |
|
albertoserpilli
Utente Normale

Prov.: Latina
Città: latina
62 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2008 : 03:23:55
|
Si è vero potrei diminuire il getto del massimo solo che la candela schiarisce vistosamente, ed ho un pò paura! sapete che penso? ma se ho aumentato il getto del max, e quello del minimo no, sarà il caso di aumentare il freno aria del minimo visto che è quello che regola la carb fino ad 1/4 di gas proprio dove io ho quei problemi di strattoni in rilascio di acceleratore?
Grazie mille siete insostituibili
Un saluto dal Fabbro di Latina |
AS |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2008 : 08:00:29