Autore |
Discussione  |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2008 : 17:46:46
|
Buongiorno a tutti...tutti quanti mi dicono che si dv fare la revisione...sn in prospettiva di elaborarmi il motore e nn ho voglia di spendere altri soldi x farlo ritornare 50cc...ho il targhino vecchio...volevo sapere se...x coloro che nn sn iscritti all'FMI o all'ASI..o a qualunque altro Vespa Club...se si doveva fare la revisione...io so che si dv fare obbligatoriamente per quelli che hanno le targhe grandi e per quelle Vespe che sn iscritte ai vari VespaClub...
RISP.. 
|

VESPA O MORTE  |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2008 : 18:44:29
|
certamente, ogni 2 anni revisione obbligatoria anche per i 50cc...
|
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2008 : 23:22:49
|
esatto, anche se non sei iscritto a nulla per circolare la revisione ci vuole..... |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2008 : 09:56:42
|
PORCAMISERIA...    |

VESPA O MORTE  |
 |
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2008 : 20:22:16
|
Se iscritto ad un registro storico nn era annuale la revisione ? ? ? |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 01:59:24
|
| frysky ha scritto:
Se iscritto ad un registro storico nn era annuale la revisione ? ? ?
|
Sssssssssssss...............
Il problema e se hai una assicurazione storica e un incidente, allora sono c@@i, sennò i tutori dell' ordine sono (sembrano) all' oscuro del fatto, e poi mica sei obbligato a dichiararlo che è iscritta...... |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
frysky
Utente Senior

1346 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 09:33:27
|
| taxidiver ha scritto:
Sssssssssssss...............
Il problema e se hai una assicurazione storica e un incidente, allora sono c@@i, sennò i tutori dell' ordine sono (sembrano) all' oscuro del fatto, e poi mica sei obbligato a dichiararlo che è iscritta......[/br]
|
Meglio farla quindi ogni anno...le forze dell'ordine sono BENE a conoscenza del fatto che la revisione è annuale...a volte chiudono un occhio...ma meglio stare con le spalle coperte!
PS per i veicoli(auto e moto) iscritti ad un registro storico NON si deve fare il bollino BLU...la revisione costa all'incirca 65€
PPS gia che ci sono faccio ank'io una domanda ma la revisione per i veicoli storici vale dal 01/01 al 31/12 o vale 1 anno dalla data nella quale la si è fatta ? ? ? |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
  |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 11:37:35
|
dovrebbe essere un anno dalla data...ma non ci metterei le mani sul fuoco....adesso sono curioso anch'io |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 13:36:40
|
revisione obbligatoria per legge con scadenza biennale. Ad ogni modo, se non hai un 130 sulla vespa non dovresti avere problemi..o meglio la vespina dovrebbe fare i 45 km/h ma.. il discorso è semplice: se tu porti la vespa ad un centro revisioni per conto tuo e la mettono sui rulli 99% non ti fanno passare la revisione.. se invece la porti ad un meccanico il quale la porta lui al centro revisioni vedrai che la vespa passa.. sai .. siamo in Italia tuttavia.. Comunque per la revisione sono 65 euro..ovviamente se passi dal meccanico probabilmente lui ti chiederà qalcosa per portarla.. |
 |
|
frysky
Utente Senior

1346 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 17:24:38
|
ilovespa i motoveicoli iscritti ai registri storici sono considerati veicoli ATIPICI e per essi la revisione è ANNUALE.
Nella FAQ ho riportato anche estratti dal codice della strada che dicono questo!
Della revisione ANNUALE sono SICURISSIMO....
Per il discorso della revisione, se vai SEMPRE alla stessa parte e quando vai ti fai notare, cerchi di FAMILIARIZZARE con il proprietario molto probabilmente l'anno successivo potrebbe chiudere un occhio...o entrambi...naturalmente questo vale nelle piccole officine che possono fare la revisione. Io per esempio vado a fare la revisione ormai da 3 anni(o 4 nn ricordo) sempre dallo stesso e l'anno scorso me l'ha fatta solo chiedendomi il libretto! |
Mia --> IO --> 
  |
 |
|
monza
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2008 : 18:55:48