Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: vittorio veneto
130 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2008 : 16:48:58
|
Sposto la discussione qui perchè mi pare il luogo più adatto rispetto a dove avevo aperto il thread prima.
Devo decidere quale colore dare sulla 50 R di mia moglie. A me piaceva il blu 210 (max meyer 1.298.7210) e pensavo, leggendo il post sulle 50 R in "Dati Tecnici e storici di vari modelli vespa", che potesse essere steso sulla 50 R del '72. Poi scopro dalla piaggio che non è così e che comunque, secondo il dato matricolare del ciclomotore, i colori sono tre: chiaro di luna metallizzato, blu 490 (che trovo orrendo) e giallo cromo (che mi fa apparire la vespa come un canarino... decisamente no). Allora la propensione si è spostata verso l'ultimo colore rimasto... il grigio chiaro di luna appunto. Poeta, in un altro post, sembra confermare che era effettivamente uno dei colori usati sulle R da un certo periodo in avanti.
Ora.... se mi confermate che il ventaglio di colori che ho a disposizione, per le vespe uscite nel '72, ricomprende solo questi 3 allora vada per il grigio c.d.l. e non ci penso più. Se invece mi dite che alla Piaggio dovrebbero fare un ripasso, e che quindi ci sono altri colori a disposizione, allora ci ragiono un po' di più e poi decido.
Se può esservi utile il n. sulla scocca è il seguente: V5A1T 8016** immatricolata a fine '72.
Ultima domanda e poi potete anche mandarmi affan***o: avete per caso un'immagine di una Vespa color Blu 210? (ho visto il colore solo sulla cartella colori ma mai su una Vespa). Grazie mille a tutti.
|
W la Vespa (ma il Maggiolino ha la priorità)
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2008 : 22:18:29
|
Il giallo cromo è stupendo... guardalo accanto, proprio sulla mia Vespa 50 R del 72. |
 |
|
n/a
deleted

130 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 09:24:51
|
è giallo cromo?????????? a me sembra verde.
non hai una foto più grande?
intanto grazie
|
|
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2008 : 09:58:47
|
Immagine:
 35,46 KB |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2008 : 17:05:25
|
Forse qui lo vedi meglio.
Immagine:
 316,62 KB |
 |
|
n/a
deleted

130 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2008 : 22:24:45
|
Grazie mille! Oggi siamo stati ad un raduno e tra l'altro, ora che con questa foto ho un metro di comparazione, posso dire di aver visto prorpio una vespa giallo cromo ed ho capito che la vedo verdina a seconda dell'angolazione della luce... effettivamente si tratta di un giallo... l'indecisione regna sovrana. Domani porterò la vespa dal meccanico per lo smontaggio e poi dal carrozziere per l'inizio del restauro sperando che sia pronta per il W V W di Treviso...per il colore a questo punto penso che tirerò una moneta e lascerò la scelta al caso!!! |
|
 |
|
monza
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2008 : 19:06:20
|
vacca....cicciokapano gran bella vespa! |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2008 : 02:35:31
|
Carino il marmittino..ance se su una vespetta simile ci starebbe bene un bel padellino originale.. |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
|
Discussione  |
|