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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 15:58:11
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Salve a tutti..il mio meccanico mi ha detto che per aprire e chiudere il blocco vuole circa 100€...come vi pare ??? I pezzi me li dv comprare io... ...COM'È IL PREZZO ???
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VESPA O MORTE  |
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n/a
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Prov.: Vicenza
34 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 16:03:56
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MA MANDALO A FANCULO, GUARDA LE FAQ E CERCA DI CAPIRE NON DARLI 100 EURO SECONDO ME POI FA COME VUOI   |
LORENZO |
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n/a
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Prov.: Napoli
Città: isola d'Ischia
48 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 16:20:26
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fallo da solo anche io avevo timore di dimenticare qualcosa,fai delle foto e cataloga i pezzi vedrai sara un bellissimo passatempo ciao.     |
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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 16:36:08
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| IO LO FAREI MA MIO PADRE NN LO SA....SE FOSSE X ME A QUEST'ORA L'AVREI GIA' APERTO....100 DI MANODOPERA SN BUONI ???? |

VESPA O MORTE  |
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poderosa
Utente Master
    

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 16:48:37
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| si |
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taxidiver
Utente Senior
   

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 17:06:35
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Tra; aprire, chiudere, smontare il motore dal telaio, rimontarlo (cambiando cordine, morsetti, ecc. ecc.) minimo sono 10/12 ore di lavoro, a min. 20 euro l' ora........ 100 euro mi sembrano più che onesti |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 17:31:13
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ok...anzi...benissimo..cmq...a quanto ho capito i migliori sn i polini...dice che vuole evitare di lavorare i carter...xkè se poi mio padre lo scopre...SN KAZZI AMARI...nn lavorando i carter...i 100 si prendono ??? Lui mi ha detto di si..
XRO' IO ANCORA NN HO CPT UNA COSA...LAVORARE I CARTER = LAVORARE I TRAVASI     |

VESPA O MORTE  |
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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 20:09:06
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KI E' KE MI SVELA L'ARCARNO ???    |

VESPA O MORTE  |
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n/a
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Prov.: Trento
Città: Trento
267 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 20:37:49
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dunque... i travasi sono praticamente quei buchi sotto il cilindro che fanno entrare la benzina nel cilindro...se noti i buchi che ci sono sul carter motore della vespa sono piu' piccoli di quelli sul cilindro... raccordare i travasi vuol dire far coincidere i buchi sul cilindro con quelli del carter, in modo da fare entrare piu benzina ed avere dunque piu potenza...questo si fa allargando i buchi sul carter facendo si che siano uguali a quelli del cilindro...
volendo puoi anche allargare i travasi del cilindro per fare entrare ancora piu benzina, ma questo e' un lavoro da esperti!!!...poi ovviamente se allarghi i travasi sul cilindro devi pure allargare i buchi sul carter per farli coincidere...
  
e' stata dura spiegare tutto, ma se non fai caso alle ripetizioni delle parole "cilindro" "travasi" dovresti riuscire a capire...  |
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n/a
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Prov.: Pisa
Città: marina di pisa
288 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 21:17:17
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| QUOTO loryvespa e vespaischia.....è un bel passatempo e una bella sodisfazione, ma se proprio non puoi 100 euro sono onesti....considera se è una 50 ti vanno dentro oltre alla manodopera circa 150 - 200 euro di pezzi ricambio, tra crocera cambio nuova, GT, cuscinetti, paraoli, guarnizioni...etc etc |
vacanza in sardegna...10% di sconto a tutti i "soci" di Vespa4ever.
www.hotelcaladiseta.it
vi aspettiamo con o senza vespe
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11536 |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2008 : 22:28:51
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ragazzi, qua si parla facile, ma più vado avanti e più me ne convinco
fare un motore, si, lo può fare chiunque, ma l'esperienza dove la mettiamo? e le attrezzature apposta?
io ormai ho sempre motori da rifare, però una persona qualsiasi che deve rifarselo, prende l'estrattore del volano, e sono 8 euro, quello della frizione, e sono altri 10 euro, poi un estrattore decente per il cuscinetto di banco che nel 99% dei casi rimane sull'albero come minimo 30 euro lo devi pagare. Poi ci vuole la pistola da carrozzieri per fare scaldare le sedi sui carter, e l'ermetico per le guarnizioni, e un punteruolo, la pinza dei seeger per il cambio e quella che apre al contrario....
senza contare che una persona che vuole cimentarsi per le prime volte, non sa bene come orientarsi, va per sentito dire, è un rischio
magari richiudi, hai montato male qualcosa e devi riaprire buttando 10€ di guarnizioni, 9 di paraoli eccetera...
oltre al fatto che a fare un lavoro fattto come si deve, pulendo e smontando ogni pezzo, cambiando e ingrassando ogni sede, mettendo gli o-ring nuovi con cura, vanno via minimo 5-6 ore
mah....100 euro sinceramente per aprire, chiudere e smontaggio/rimontaggio sulla vespa mi sembra un prezzo più che onesto, considerando le " Vespa "te che tirano solitamente i meccanici
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 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Prov.: Pisa
Città: marina di pisa
288 Messaggi |
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