Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema velocità
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 problema velocità
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

leo92
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: nimis

196 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 21:33:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leo92 Invia a leo92 un Messaggio Privato
raga nella mia vespa 50l ho aggiunto qualche elaborazione...al my 102polini ho aperto il terzo travaso sul catrter e allargato gli altri due sul cindro e di conseguenza raccordato...ho alzato e allargato lo scarico di 1mm e anche allargato di 1mm...i travasi interni non gli ho toccati perchè volevo sapere come fare e allargare! cmq poi ho sostituito e anticipato l'albero con quello di 1hp con cono da 20 perchè ho messo il carter dalla parte del volano di 1 pk, cosi da poter installare il campo magnetico di hp elettronico con volano alleggerito...ho allargato la finestrella dell'aspirazione al max tolgliendo alcuni scalini sul carter e quindi messo pacco lamellare polini con collettore per 24...rapporto non più 23-60 dd polini ma 24-72...e installazione della quarta marcia... marmitta proma liberata...allora cosa ve ne pare? più avanti prenderò una zirri slent e 115polini...cmq non capisco perche in ripresa è 1a bestia Ma in velocita vado a giri medi-alti in quarta a 85-90...sarà per la marmitta liberata?

leo92
wla-vespa!!!

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 22:30:43  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Sono più o meno le prestazioni che può darti un 102 configurato come il tuo, anzi forse di velocità dovrebbe fare qualcosaina di più, avvicinarsi, se non addirittura superare, i 100 km/h.
Io non pretenderei di più da questo motore, rischieresti di comprometterne la già minima affidabilità.
Torna all'inizio della Pagina

leo92
Utente Medio

196 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 09:18:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leo92 Invia a leo92 un Messaggio Privato
ma se butto su il 115 cambia qualcosa??? ho visto 1a vespa ke ha la mia stessa descrizione ma ha il 115 e va a 110 pero...ma ha su la polini...

leo92
wla-vespa!!!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 12:22:05  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Col 115 è molto difficile prendere i 110 effettivi, non fidarti delle dichiarazioni ma solo di quel che puoi constatare di persona
Cmq la differenza di prestazioni tra 102 e 115cc non è molto elevata, fondamentalmente il 115 ha un pò più di coppia grazie alla maggiore cilindrata.

In relazione ai lavori effettuati la velocità dovrebbe essere un pò più alta, in teoria dovresti raggiungere i 95-100kmh a circa 8000 giri.
Se sei sicuro che è tutto a posto nel tuo motore a livello di carburazione, anticipo ecc, potresti provare a montare solo la Zirri Silent per vedere se riesci ad ottenere quel pò di allungo che ti manca

leo92
Utente Medio

196 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 14:37:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leo92 Invia a leo92 un Messaggio Privato
carburata un po ma non tanto bene...è un po grassa...cmq sarà per colpa della marmitta troppo liberata forse...perchè mi aspettavo molto di più...

leo92
wla-vespa!!!

leo92
Utente Medio

196 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 21:14:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leo92 Invia a leo92 un Messaggio Privato
raga oggi in retilineo ho toccato i 100!!!!!!
ero io stupido k non la tiravo cm si dv

leo92
wla-vespa!!!

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 21:17:56  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Meglio così.

n/a
deleted

Prov.: Messina
Città: messina

26 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 14:11:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi sembra molto strano , infatti io monto:
102 Dr
rapporti 24-72
marma sito plus
carburo 19pari

e mi aggirno intorno ai 85/90 con i pezzi ancora nuovi.

ci deve essere qlk problema.

Vespista si nasce non si diventa...
Ho un HP e mene vanto!!!

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 23/04/2008 : 17:26:38  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Non c'è nessun problema, la velocità è quella che deve fare un motore così configurato
Poi è ovvio che se si sa dove mettere mano, lavorando e raccordando si riesce ad ottenere anche qualcosa in più, ma per un 102 montato "plug 'n' play" gli 85-90 sono la norma

leo92
Utente Medio

196 Messaggi

Inserito il - 27/04/2008 : 02:37:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di leo92 Invia a leo92 un Messaggio Privato
raga oggi la polizia mi ha beccato sulla statale a 100all'ora in retilineo aereodinamici in 2!!!!! mi hanno inseguito e dp mi sn accostato alla fine mi hanno sequestrato la vespa per 2mesi più la multa!! ho avuto fortuna ke non me l'hanno demolita!!!!

leo92
wla-vespa!!!

maribuc
Utente Medio

vespa

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Centobuchi

351 Messaggi

Inserito il - 27/04/2008 : 08:55:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di maribuc Invia a maribuc un Messaggio Privato
che sfiga!!!

vabbè ma gia che stavi a 100 potevi tentare una fuga!!! la polizia da noi ha la panda vecchia e nn cammina un bel niente!!! poi nel traffico se fai scendere qll dietro è fatta!!!

vbb cmq è andata bn che nn l'hanno pressata!!!

ciao

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 27/04/2008 : 11:21:14  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Credo comunque che dovrai andare a revisione, quindi preparati a riportarla allo stato originale perché in questi casi, controllano tutto .
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever