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.calabrone.
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Prov.: Prato
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Inserito il - 17/04/2008 : 10:12:12
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raga ho bisogno di voi
devo andare a prendere una pk50xl e l'ex proprietario non riesce a trovare la chiave del blocca sterzo il problema è che è inserito!!! 
come diavolo faccio a toglierlo?!!??! 
so' toglierlo dalla special, ma sulla pk non ci ho mai lavorato.
il dubbio mio è che è un blocco unico.......e con la stessa chiave inserisci e togli il bloccasterzo, ma fai anche da commutatore per accendere la vespetta, quindi non so' dove metter le mani.
aiutoooooooooooooooooo
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dnyele
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Prov.: Vicenza
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.calabrone.
Utente Medio
 

Prov.: Prato
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Inserito il - 17/04/2008 : 10:22:23
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dopo la vado a prendere e controllo...se fosse cosi' mi avresti tolto una bella bega,grazie 
ma se poi porto il cilindretto dove rifanno le chiavi, posso rifarmela?!?!
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dnyele
Utente Senior
   

Prov.: Vicenza
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.calabrone.
Utente Medio
 

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Inserito il - 17/04/2008 : 10:32:23
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nello stesso blocchetto, metti il bloccasterzo e c'è pure l'accenzione.
non è come i px prime serie che è separato, cioè il bloccasterzo in basso e l'accenzione sopra il contachilometri. |
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dnyele
Utente Senior
   

Prov.: Vicenza
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.calabrone.
Utente Medio
 

Prov.: Prato
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Inserito il - 17/04/2008 : 10:50:59
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si proprio quello 
ti faccio sapere sicuramente,grazie ancora  |
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.calabrone.
Utente Medio
 

Prov.: Prato
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Inserito il - 17/04/2008 : 14:22:18
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ho tolto la mascherina davanti, ho svitato una vite ed è venuto via il coperchietto dove ci son attaccati i fili.....vedo il nottolino della chiave, ma non so' minimamente come toglierlo  |
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dnyele
Utente Senior
   

Prov.: Vicenza
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Anonimo Vespaiolo
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Inserito il - 17/04/2008 : 17:19:07
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non riesci a infilarci un cacciavite grosso e girare? sui motorini si riesce.. (non li fotto, è che un mio amico aveva chiuso le chiavi nel sottosella e con un cacciavite ha apero senza fare danni....) |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
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.calabrone.
Utente Medio
 

Prov.: Prato
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Inserito il - 17/04/2008 : 17:39:51
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il blocca sterzo si è inserito purtroppo 
volevo vedere se riuscivo a non spaccare il tutto x provare a portare poi una volta sfilato, il blocchetto intero per vedere se mi rifanno la chiave  |
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ginomcsw
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Inserito il - 17/04/2008 : 17:56:24
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Per aiutarti ti riporto la procedura dal manuale d'officina della vespa PK Rush, che credo si adatti anche al tuo modello
Dispositivo antifurto Qualora si renda necessario procedere alla sostituzione del cilindretto del dispositivo antifurto (per smarrimento delle chiavi) operare come qui di se guito descritto: Fig. 45-46 - Smontaggio cilindretto Nel caso di smarrimento delle chiavi con serratura in posizione "LOCK" (sterzo bloccato), è necessario procedere alla foratura del cilindretto con l’ausilio di una punta di diametri 8 mm. per una profondità di circa 30 - fig. 45- : in tal modo si sgancia (o si distrugge) il dispositivo interno di ritegno del cilindretto al corpo esterno della serratura ed è possibile estrarre il corpo e il cilindretto che è stato perforato. Estrarre quindi dal corpo i residui del cilindretto perforato per poter necessariamente riutilizzare il corpo stesso al rimontaggio. — Nel caso di serratura in posizione «0FF» (sterzo non bloccato e accensione motore a massa), lo smontaggio si effettua come segue: - Togliere le tre viti di ancoraggio del copristerzo e rimuoverlo. - Inserire un piccolo cacciavite nel foro indicato con freccia in figura 46 (ricavato sulla parte inferiore del corpo esterno della serratura) e spingerlo fino a sganciare la linguetta di ritegno del cilindretto al corpo della serratura: mantenendo premuta la punta del cacciavite contro la linguetta, estrarre il corpo della serratura e il cilindretto.
Rimontaggio Le operazioni di rimontaggio del corpo serratura e del nuovo cilindretto (sul corpo esterno della serratura) si effettuano come segue: — Pulire accuratamente il corpo della serratura da eventuali residui (se è stata effettuata la operazione di foratura del cilindretto) mediante un getto di aria compressa. — Posizionare previo montaggio della molletta di ritegno «E» come indicato in fig. 47 il corpo della serratura nella sua sede. — Inserire il cilindretto completo di chiave, e con la linguetta di ancoraggio «F» rivoltaverso il basso, nel corpo della serratura fino a circa la sua metà facendo attenzione che nella fase di introduzione la chiave risulti orientata in corrispondenza della posizione "ON" (unica posizione che permette l’ingresso del cilindretto nel corpo della serratura); ruotare a questo punto la chieve a sinistra verso la posizione "0FF" e contemporaneamente spingere fino a portare a battuta il cilindretto. — Verificare il buon funzionamento del gruppo mediante la escursione della chiave nelle tre posizioni e procedere al rimontaggio del copristerzo.
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Spero di esserti stato di aiuto   A presto |
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
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.calabrone.
Utente Medio
 

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Inserito il - 18/04/2008 : 09:22:46
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nada, ho dovuto fare come consigliava ginomcsw 
trapano e distruggi il tutto!!
va bè ricomprero' il blocchetto nuovo 
cmq grazie a tutti per i consigli  |
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ginomcsw
Utente Attivo
  

Regione: Puglia
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Città: Bari
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Inserito il - 18/04/2008 : 09:40:07
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Considerando che il prezzo dei tre cilindretti originali marcati ZADI (sterzo, sella e bauletto) si aggira intorno ai 20 euro io ti consiglio di sostituirli tutti e tre così hai una sola chiave che apre tutto . Nel caso in cui col trapano avessi rovinato la ghiera del bloccasterzo (per intenderci quella nera dove ci sono le scritte LOCK, OFF e ON) comprare quella nuova ti costa meno di 5 euro.
Di seguito le istruzioni per sostituire anche gli altri cilindretti (sempre dal manuale per Vespa PK Rush)
Sostituzione cilindretti bauletto e sella Per la sostituzione di questi particolari operare come descritto a fig. 45 per lo smontaggio del cilindretto in caso dello smarrimento delle chiavi con serratura in posizione di chiuso. Nel caso dello smarrimento delle chiavi con serratura in posizione di aperto, procedere allo smontaggio, mediante le viti di fissaggio, del gruppo serratura e sfilare il cilindretto spingendo a fondo la levetta «E» rappresentata in fig. 47. Inserire, dopo aver preventivamente pulito la sede di alloggio, un nuovo cilindretto.
A presto!!!
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Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
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ginomcsw
Utente Attivo
  

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Inserito il - 18/04/2008 : 10:07:31
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PS: Se cambi la ghiera del bloccasterzo, quando togli quella vecchia attento a non perdere la linguetta in metallo che vedi alla lettera E di figura 47. Tale linguetta serve ad evitare che la ghiera balli e non è compresa con la ghiera nuova, quindi si compra a parte (circa 1 euro: un furto!) . |
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
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