Autore |
Discussione  |
amxxx81
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Chiari
198 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 18:30:31
|
Buongiorno a tutti, ho praticamente finito il restauro della mia VNB1, oggi sono andato dal mio ricambista di fiducia chiedendo come potevo fare a mettere lo specchietto retrovisore sulla vespa per poter passare il collaudo (come mi è stato detto dall'agenzia che ha in mano le pratiche) ma mi hia risposto che è l'unica vespa che non può montare lo specchio. Vi risulta una cosa simile? Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie.
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 19:41:13
|
esiste la staffa apposita
|
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 19:45:34
|
vai a vedere la discussione "vnb6", nella sez. foto, è di francy,,, credo che funzioni uguale su tutte le vnb,,, |
 |
|
mavro57
Utente Medio

Prov.: Forlì-Cesena
103 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 22:06:55
|
Citazione: Messaggio di amxxx81
Buongiorno a tutti, ho praticamente finito il restauro della mia VNB1, oggi sono andato dal mio ricambista di fiducia chiedendo come potevo fare a mettere lo specchietto retrovisore sulla vespa per poter passare il collaudo (come mi è stato detto dall'agenzia che ha in mano le pratiche) ma mi hia risposto che è l'unica vespa che non può montare lo specchio. Vi risulta una cosa simile? Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie.
Se si vuole mantenere un certo "decoro" senza forare e senza fascettare il manubrio (quello della vnb1 è diverso dalla vnb6) c'è questa staffa in vendita da p4scoli.
Immagine:
 98,47 KB |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2008 : 07:53:57
|
si altrimenti l'unica alternativa é di applicare quella schiefzza di fascia metallica al manubrio (mi ricordo che da piccolo ne vedevo molte) a cui fissare lo specchio. |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
amxxx81
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Chiari
198 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2008 : 12:57:45
|
grazie mille ragazzi
|
 |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2008 : 13:03:14
|
prova a mettere quei specchietti retrovisori che si mettono sullo scudo anteriore...fanno molto retrò ma non so se sono collaudabili |
 |
|
dfteam
Utente Medio

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2008 : 14:22:51
|
Domenica faccio le foto al mio specchio, che applicherò allo scudo. Non mi pare sia omologato (deve avere la sigla E2 per esserlo), ma mi piace 1000000volte più di quello al manubrio. |
 |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 17/04/2008 : 14:43:28
|
si, infatti lo preferisco.Ha uno stile a sè con quel pizzico di vintage...stupendo |
 |
|
marcuz
Nuovo Utente

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: caserta
12 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2010 : 20:38:02
|
| mavro57 ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di amxxx81
|
Se si vuole mantenere un certo "decoro" senza forare e senza fascettare il manubrio (quello della vnb1 è diverso dalla vnb6) c'è questa staffa in vendita da p4scoli.
[/quote]
ciao scusatemi anche io ho lo stesso problema...ma non ho capito poi la staffa dove viene fissata sul manubrio... |
 |
|
santolo
Utente Senior

Città: Fossacesia
1247 Messaggi |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2010 : 21:30:24
|
io mi sono fatto un bullone in casa... filettato da entrambe le parti con due filettature diverse ovviamente... è uno spettacolo |
 |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2010 : 21:48:02
|
| Se si vuole mantenere un certo "decoro" senza forare e senza fascettare il manubrio (quello della vnb1 è diverso dalla vnb6) c'è questa staffa in vendita da p4scoli.
|
La vnb1 ha il manubrio scomponibile e l'attacco diverso rispetto alle vnb3-4-5-6!!!
Lo specchietto va fissato al bullone che stringe il manubrio!!!!! c'è una staffa prolungamento apposta che la vende p4scoli per la vnb1-2!!!! e ovviamente vna1-2 che avevano il manubrio uguale!!!! vado in garage a fare una foto alla mia vnb1 e te la inserisco subito!!!!!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2010 : 22:01:01
|

Come si può vedere dalle foto lo specchio è fissato unicamente al bullone che stringe il manubrio e basta, non devi forare assolutamente niente, compri specchio (omologato) e staffa apposta con relativo bullone dal buon p4scoli e sei a posto!!! lo specchio è omologato, ci si vede bene e non devi forare niente o metter fascette o robe varie!!!!! vnb3-4-5-6 hanno il manubrio in pezzo unico e l'attacco è diverso. |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
marcuz
Nuovo Utente

Regione: Campania
Prov.: Caserta
Città: caserta
12 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2010 : 00:49:09
|
ah ora ho capito bene..grazie sei stato gentilissimo davvero...però ho paura che si graffi la vernice perchè cmq è come se andasse ad incastro... |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

2901 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2010 : 01:41:16
|
No no tranquillo la vernice non si graffia da nessuna parte tutto l'insieme staffa-specchio non tocca la carrozzeria da nessuna parte. è avvitato al bullone dello sterzo e fa il giro senza toccare niente. SE MONTATO CORRETTAMENTE non tocca niente... per lo meno SULLA MIA VNB1 NON TOCCA NIENTE e non ha graffiato niente
E' probabilmente l'unico modo non invasivo di metter lo specchio omologato sulla vnb1, o almeno io non ne conosco altri... |
 |
|
Discussione  |
|